In vetta alla Billboard 200 di questa settimana troviamo il nuovo album di Miley Cyrus “Bangerz”. Il disco anticipato dai primi due singoli “We Can’t Stop” e “Wrecking Ball”, ha piazzato 273 mila copie durante la prima settimana di vendite. Si tratta di più del doppio rispetto a quanto fatto registrare dal precedente LP “Can’t Be Tamed”, il quale nel 2010 debuttò con un bottino pari a 106 mila copie.

Scende dalla 2 alla 3 il rapper Drake con “Nothing Was The Same” (80.000; -45%), davanti al collega Pusha T. Il disco d’esordio dell’MC intitolato “My Name Is My Name” ha piazzato 74 mila unità, 2 mila in più rispetto a “The 20/20 Experience (2 of 2)” di Justin Timberlake.

29 Commenti

  1. Cmq su Chart news su Twitter sono uscite le vendite ufficiali in usa dei tre loro primo singoli:
    We Can’t stop : 2,652,000 COPIE
    Come And Get it : 2,177,000 COPIE
    Heart Attack : 1,775,000 COPIE
    Ripeto è un sito che dice cose vere e sopratutto prende sti risultati da Billboard, Nielsen SoundScan, , Chart Watch, Chart Beat & Mediatraffic !
    In più Slow Down è entrato in top 40 alla numero 36 , dopo un inizio flop sta avendo un boom di vendite !! :)))

  2. Ha raddoppiato sicché è un ottimo risultato per lei, ma da come l’avevate montata… E siamo già a metà del secondo singolo, spero per lei scelga al meglio i prossimi per la longevità del progetto

  3. Classico esempio di volgarità gratuita ed appagante…ma è possibile che ormai x fare soldi devi solo fare la t***a?! il senso poi del perché lo fa vorrei scoprirlo…

  4. Data l’enorme pubblicità (più negativa che positiva xD) e dal successo dei singoli mi aspettavo di più ma è comunque un ottimo risultato. Album in generale molto bello, spero SMS, Drive e FU siano i futuri singoli!

  5. Pensavo di più visto i singoli di successo ma sono comunque buone considerando che i singoli vendono sempre di più dell’album poi ci sono casi rari come Taylor swift Adele o Lana del rey che vendono più album e meno singoli.

  6. Aldilà delle copie vendute l’ho molto rivalutata come artista e, soprattutto, come cantante dato che ha una voce veramente incredibile e che mi piace molto. Spero in un buon successo perchè rispetto ad altre colleghe vocalmente merita molto.

  7. Selena Gomez e la Lovato un risultato del genere se lo sognano! GO MILEY
    #1 in UK e in USA!
    Il resto sono chiacchiere e sono i numeri che contano…aspettiamo la recensione con ansia!

    FU, #GETRIGHT e Adore you devono essere singoli!!!!!

  8. Sto schifo di album non se ne merita manco una ! E cmq i crtici hanno dato a Bangerz 62 su 100 solo 3 in più a Selena , quindi voi che tanto state fare i maestrini guardate ce secondo i VERI CRITICI Bangerz vale solo 3 stelle in più rispetto a Stars Dance !
    Poi vabbè secondo me sto album se ne merita 20 al massimo di stelle su 100 !

    • A te l’album potrà anche non piacere, ma schifo non credo proprio, è obbiettivamente un album ben fatto e curato, la cantante che in questo caso è la Cyrus ha un timbro vocale magnifico che sta su tutti i generi, per cui tutta sta schifezza non la vedo, anzi sento…e non provare mai piu’ neanche a pensare di poter mettere a paragone Stars dance e Bangerz, che diventi penoso\a.

  9. Drive per usa, bangerz urban e get it right europa ottobre/dicembre (drive video novembre, bangerz tra poco e get it right inizio gennaio)
    Poi do my thang urban, 4×4 mondiale gennaio/marzo (do my thang febbraio, 4×4 fine marzo)
    Fu verso maggio, love money party urban (fu inizio maggio, love money party metà luglio)
    Someone else a settembre per chiudere (someone else settembre)
    Poi un bel tour da gennaio ad agosto
    Un bel film sul tour a fine settembre inizio ottobre
    Poi mi auguro che qualcuno la chiami per collaborare, una linea di vestiti e trucchi, profumo, comparsa in un film, concorso DEVE AVERE SUCCESSO

  10. Cmq potete fare un articolo su Selena che sta iniziando a lavorare al suo prossimo album e ha detto che sarà più matura ed onesto !

    • Ma non aveva detto che Stars Dance sarebbe stato il suo ultimo album? O almeno che avrebbe aspettato un bel pò prima di pubblicarne un’altro! Posso sapere la tua fonte?

  11. Molto bene però poteva fare mooooolto meglio !
    Dopo tutti gli scandali , la perfomance rimasta nella storia agli vma 2013 , il successone dei singoli ,è il suo quinto album senza contare tutti quelli con Hannah Montana , il periodo che ha scelto è molto buono per le vendite dei cd !
    Insomma è un otttimo risultato ma io mi aspettavo come minimo più di 300 mila copie !
    Cmq l’album mi piace sempre dipiù , voi pensate che tanto mi piace che adesso per me per poco non raggiunge Stars Dance ! Ripeto per ME

  12. Veramente un buon risultato però al massimo arriverà al platino, il multiplatano lo vedo veramente difficile anche a causa dei tempi che corrono, si vende pochissimo tranne qualche rara eccezione. Spero che riesca ad arrivare a 2 milioni mondialmente perchè l’album è ben fatto e sarebbe un giusto riconoscimento al suo lavoro, poi se riuscirà a vendere di più tanto di cappello.

  13. Non credo rimarrà costante perchè la prossima settimana i Pearl Jam debutteranno primi , la settimana dopo debutterà Prism poi ci sarà Avril Lavigne ed Emine , poi ARTPOP poi I ONE dIRECTION ed infine Britney

    CONTANDO CHE SU ITUNES BENGERZ STA SCENDENDO OVUNQUE

  14. Praticamente la prima settimana ha venduto più di Unapoilogetic ( 238 mila copie ) e Teenage Dream (198mila copie)

    BUON RISULTATO , MA CON 2 SINGOLI DI SUCCESSO , SONO POCHE

    • hai ragione però in TD nessuno conosceva Katy come adesso e poi per quanto riguarda Rihanna fa un album,ogni anno poi l’agente si stufa però hai ragione XD

      • Veramente quella che fa stufare la gente sta riempiendo stadi su stadi in Africa con un tour iniziato a marzo. In effetti e proprio flop -.- comunque TD è l’album di spicco e commerciale di Katy Perry e non mi sembra giusto metterlo a confronto con Unapologetic che non è l’album di Rihanna che ha venduto di più e poi Unapologetic è sperimentale (fatta eccezione per 3/4 tracce)

      • PugliaR99 scusa non volevo dire proprio stufare cmq anch’io lo comprato. pero non ho confrontato i due album ho solo risposto a Lollo che ha detto che Miley ha venduto più di Riha e Katy ;)

  15. Grande! Ora che il mercato ne ha avuto un po’ di lei dovrebbe far uscire un singolo promozionale, magari Adore You. Poi a gennaio singolo commerciale SMS, ed infine doppio singolo per chiudere l’era: Drive ufficiale e Do My Thang magari con un video più tardi:
    1) We Can’t Stop – agosto
    2) Wrecking Ball – settembre
    3) Adore You (promozionale) – novembre
    4) SMS – gennaio (video a inizio febbraio)
    5) Drive – aprile (video ad aprile)
    6) Do My Thang – aprile (video maggio-giugno)
    Speriamooo

  16. Bene bene, tra quelle della e Disney è quella che ha avuto + successo quest’anno, infatti ha venduto + del doppio di Demi e Selena. Spero si mantenga costante e spero rilasci al + presto il 3° singolo che spero sia Bangerz o Drive :)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here