miley-alicia-dream-on2

E’ partita ieri sera l’unidicesima stagione di The Voice, talent show che in Italia ha appena chiuso i battenti (QUI per saperne di più) ma che in USA continua a perpetuare un successo enorme, con uno share sempre ottimo in ogni singola edizione. Quest’anno, per la prima volta non avremo un’unica donna fra i giudici dello show ma su quelle poltrone rosse troveremo una condizione paritaria fra i due sessi: se da un lato sono stati confermati Blake Shelton e Adam Levine, da un altro le due new entry sono entrambe donne e si tratta di Alicia Keys e Miley Cyrus.

Se per lo spot promozionale si era puntato abbastanza sul trash (QUI per approfondire), per ora lo show continua ad essere puntato essenzialmente sull’arte musicale, tant’è che per la performance d’apertura i quattro giudici sono riusciti a mettere in scena una delle performance migliori che si siano mai viste su questo palco, che eppure nella sua storia ha già ospitato decine e decine di cantanti dal talento immenso.

La canzone esibita è “Dream On”, grande classico del rock e pietra miliare nella discografia degli Aereosmith, e l’esecuzione è stata veramente fenomenale! Voci potenti, graffianti, che si sono prestate alla perfezione a questo brano nonostante praticamente nessuno di loro, nemmeno Adam, vanti nel suo repertorio canzoni rock come questa. Bravo Blake, incredibile Alicia, meravigliosa Miley (ci sentiamo in dovere di dire BENTORNATA alla Miley di una volta!) ma soprattutto sublime Adam, che conclude l’esibizione con una serie meravigliosa di falsetti. Davvero una performance da incorniciare.

https://www.youtube.com/watch?v=2l2HQdPt92U

11 Commenti

  1. Mamma mia che spettacolo. Mi piace un sacco quando Miley (che vocalmente e quando fa musica pop-rock adoro) canta. La perla però di tutta l’esibizione – permettetemi- è la voce di Adam.

  2. Esibizione fantastica, la giuria di quest’anno mi piace davvero molto. Ho visto alcuni video delle blind auditions e posso dire che Alicia e Miley oltre che grandi professioniste sono due donne davvero forti e simpatiche. Spero che “The Voice” possa aiutare entrambe a lanciare i loro prossimi album.

      • E’ sicuramente una delle voci migliori sulla scena pop moderna! Ai tempi di “Hannah Montana” ne ero ossessionato, ora non più come prima ma la seguo ancora e continuo ad apprezzare tantissimo i suoi album, “Bangerz” compreso che è fantastico.

      • Io anche la seguo dal 2006 dai tempi di Hannah Montana e mi ricordo che mi portavano tutti in giro perchè avevo 16 anni ed ero fan di Miley ahahahahaha Comunque io ho smesso di seguirla subito dopo Can’t Be Tamed perchè sinceramente pensavo che fosse già finita, poi con Bangerz mi ha ricatturato!! Speriamo che il nuovo singolo/album siano belli e non roba di nicchia psichedelica!!

      • Io ero tipo alle medie e ne parlavo sempre con un paio di amichette ossessionate come me, una specie di fan club ahahah! Comunque sì decisamente, la parentesi alternativa avuta con “Miley & her dead petz” può anche essere lasciata alle spalle per ritornare al pop e al tipo di canzoni che mettono in luce il suo magnifico timbro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here