Questa metà del 2013 sembra essere dominata da Miley Cyrus. Infatti la giovane ragazza non sembra sbagliarne una: la scelta di una promozione che punta sul lasciare da parte ogni tipo di inibizione ha conquistato il pubblico, anche se non si può dare tutto il merito alla musica. La cantante ha rilasciato questo lunedì il video del secondo singolo “Wrecking Ball” che tra gli scalpori e le critiche ha fatto record di visualizzazioni, ma la Cyrus ha voluto rispondere questa volta, spiegando il senso che avrebbe voluto dare al video. Infatti la cantante ha affermato: Penso che il video sia molto più profondo di quello che lascia credere, se la gente mi vede nuda poi mi guarda come sono veramente. La canzone è una ballad pop. E’ una di quelle canzoni che ognuno ‘possiede’ e a cui tutti possono rapportarsi, perché è un’esperienza emotiva. Se guardate i miei occhi si vede che sono triste“.

Dalle parole mi sembra che nemmeno la stessa Cyrus abbia capito il senso che molti fan danno al video, che poteva trasmettere lo stesso messaggio di debolezza, sofferenza e bisogno di solitudine, rispetto, senza necessariamente includere scene di nudo dagli atteggiamenti volgari, e gesti piuttosto esagerati. Al nudo nel mondo della musica dopotutto siamo abituati…
Miley è ora in procinto di rilasciare un documentario su MTV e il nuovo album “Bangerz” il quale non può che ottenere ottimi risultati. Voi che ne pensate di questo modo di promuovere la musica? E’ giusto che la musica passi sempre più in secondo piano?

18 Commenti

  1. Inizialmente anche io pensavo che la "limonata con il martello" fosse senza senso, ma quando ho realizzato che si tratta di un espressione artistica di quanto una persona possa amare qualcosa o qualcuno che può portarla alla distruzione, il martello come simbolo allegorico della distruzione… Stupendo davvero.

    • Ma qui nessuno si scandalizza, al massimo si prova un po’ di pena per gente che per vendere ha bisogno di mostrarsi nuda, ora è lei, prima qualcun’ altra, in futuro sicuramente altre ancora, il mondo del pop è effimero al 100%.

  2. Grande Miley, la canzoen potrebbe anche non essere promossa con live e quant’altro che tanto sta salendo sempre più in classifica da sola.. dopo BANGERZ terzo singolo <3

  3. La vera accusa a cui avrebbe dovuto rispondere era il perchè di quelle scene idiote con il martello o il sasso. Altro che il nudo, non ci vedo nulla di volgare, bensì ci trovo molta sensualità. C’è gente che ha fatto di peggio e a cui non è stato detto nulla.. Ed invece tutti a scandalizzarsi quando non c’è nulla di scandalizzante ma si sa, le masse sono facilissime da manovrare e Miley l’ ha capito e le masse stesse la stanno portando al gradino successivo nella scala del successo, lei non sta muovendo un dito. La gente non è conscia del potere che ha.

  4. Arrampicati ancora ai vetri, ma si capisce bene che lo hai fatto solo per farti notare, mia cara nuova pioniera della troiaggine musicale. Il realtà piangeva perché le si è congelata non dico cosa sopra quella palla metallica demolitrice… altro che -.-”’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here