Dopo aver parlato di lei per motivi piuttosto futili, oggi possiamo finalmente dedicare uno spazio serio a Miley Cyrus.

L’inteprete, al di là dei suoi scandali, ha sempre avuto un lato buono e caritatevole, per via del quale spesso ha deciso di mettersi dalla parte dei più deboli, di chi è indifeso o viene discriminato dalla società, ed ora ha deciso di dare un aiuto concreto ad una particolare minoranza spesso oggetto di soprusi: quella LGBT.

A questo scopo l’artista ha fondato la “Happy Hippie Foundation“, un’associazione il cui scopo sarà quello di raccogliere fondi per la creazione di uno spazio utile per dare una mano alle persone omosessuali ed alle loro famiglie, perché possano capire che non c’è nulla di sbagliato nel loro modo d’essere, e per aiutarli a difendersi dalle discriminazioni quotidiane.miley_cyrus_2013-650-430c

Per presentare il progetto, Miley ha rilasciato una speciale performance che la vede duettare con una grandissima leggenda della musica: la celebre rocker Joan Jett, interprete che ha portato al successo la hit “I Love Rock’n’Roll”.

Per l’occasione, le due donne (diversissime per età e genere musicale ma a quanto pare non per sensibilità ed ideologia) hanno eseguito una performance del brano inedito “Different”, dando così vita ad un’esibizione potente ed energica in cui entrambe hanno dato davvero il meglio di loro.

In particolare, Miley ha dimostrato di essere ancora più poliedrica di quanto si pensasse.

Ovviamente il guadagno ricavato dalle vendite della nuova canzone sarà interamente devoluto per la causa. A mio avviso si tratta di un progetto degno delle migliori lodi, e spero dunque che possa dare i suoi frutti.

Eccovi il video della performance, che ne dite?


AGGIORNAMENTO:  Ecco una nuova performance proposta dalle due artiste insieme per questa causa. In questo caso, Miley e Joan sono state supportate anche dalla collega Laura Jane e da vari musicisti che hanno preso parte insieme a loro all’esibizione.


CLICCA QUI PER IL VIDEO DI “NO FREEDOM”


Miley ha proposto un duetto con Laura Jane dal titolo “True Trans Soul Rebel”, brano contenuto nell’album della Jane ed eseguito sottoforma di cover acustica. Ecco il video:


Ecco i duetti con Melanie Safka:


QUI PER IL DUETTO CON ARIANA GRANDE


Ecco i video che chiudono la Backyard session:

Happy Hippie Presents: Backyard Sessions – “50 Ways To Leave Your Lover”Closing out this #BackyardSessions series with a couple more videos!! Originally performed by Paul Simon, you may remember this version of “50 Ways To Leave Your Lover” from the SNL 40th Anniversary Special. #HappyHippiePresentsClick the Donate button below to learn more about The Happy Hippie Foundation’s mission to rally youth to fight injustice & donate!

Posted by Miley Cyrus on Lunedì 18 maggio 2015


 

Happy Hippie Presents: Backyard Sessions – “Happy Together”These last 2 weeks have been magical! But this is just the beginning not the end! I can’t believe this was just a dream and now it’s a reality!!!! The Happy Hippie Foundation is official #HappyHippiePresents #BackyardSessions

Posted by Miley Cyrus on Lunedì 18 maggio 2015

47 Commenti

  1. Che il country ce l’avesse nel sangue già si sapeva ma queste esibizioni sono proprio sublimi, un controllo vocale lodevole e un’interpretazione perfetta. Questa si che sa come si fa la rockstar!

  2. Anche il secondo video a me è piaciuto molto, secondo me sono state tutte e tre molto brave vocalmente…si vede che tiene molto a questa causa…continua così Miley.

  3. trovo disgustoso usare gli omosessuali (o i senzatetto o qualunque altre categoria) come fonte di guadagno e pubblicità volti solo ad arricchirsi e a far parlare di sè. La cyrus è il degrado.

    • Veramente lei ha fatto un associazione per aiutarli, e non per giadagnarci.
      Cortesemente informati prima di sparare vere e proprie cazzate.

      • Ma scusa una come miley Cyrus cosa ci farebbe con i soldi raccolti? Cioè anche se arrivassero a 4 milioni di dollari, una come miley con un patrimonio di 300 milioni cosa se ne fa? e poi questi senzatetto avranno qualcosa cioè nel senso se danno i soldi a loro cosa può rimanere a tutte le persone che ci stanno a dietro, e poi una pop star che all’età di 22 anni ha così tanti soldi cosa se ne fa di 1 o 2 milioni in più? Certe volte bisognerebbe credere a queste fondazioni, e che non tutti i vip siano attaccati ai soldi. Tu puoi pensarla come vuoi, ma io ritaglierei 30 minuti del mio tempo per leggere le interviste della Cyrus per il time e good morning America, solo almeno per capire di cosa si tratta, e non attaccare così a caso facendo la figura degli ignoranti. E comunque l’unico punto su cui ti do ragione è che si fa una bella pubblicità positiva lei è innegabile, ma sembra davvero che questa volta sia presa bene con questa organizzazione e si vede…

      • A e comunque per tua informazione se, come dici tu, ci fossero dei profitti per le persone che stanno dietro a questa organizzazione stai certo che i media lo scoprirebbero subito e distruggerebbero la Cyrus in mezzo secondo.

      • cosa se ne fa? li spende LOL. che domande

        Non credo proprio di essere io l’ignorante ma tutta quella gente che pensa che le star di hollywood siano persone oneste ,altruiste e perfette.

      • Chi ha mai detto che sono perfette? Sono il primo a dire che c’è un sacco di falsità in quel mondo, ma io non credo proprio che la vita di un cantante sia concentrato sul fare soldi, certo per alcuni anni ci sta, esempio miley dal 2006 al 2011 è stata la classica macchina da soldi, ma ora che è piena di soldi (che pure Beyoncé a 22 anni si sognava) secondo te cerca di guadagnare 1 milioncino o 2 dopo aver messo su un mezzo concerto a casa sua e fatto promozione a destra e a sinistra? Se fosse davvero intenzionata a fare soldi adesso starebbe creando la sua linea di vestiti e un profumo (golden lady a parte che è stata pagata tipo 12 milioni di dollari) gente tutti abbiamo una morale, un anima è un cervello.

      • Ovviamente ci sono le star di Hollywood che non sono oneste, ma ci sono quelle che fanno beneficenza vera. Come Miley, Christina Aguilera, ecc..

      • Ma cosa c’entra?
        Sai quanto ha offerto Miley negli ultimi anni ai senzatetto?
        Sai quanta beneficenza, concerti benefici ecc ha fatto?

      • E comunque chi fa beneficenza in silenzio? Nessuno.
        Ai vma per esempio ha pubblicizzato la sua organizzazione per poter ricevere donazioni Dalle persone.

      • Se non l’hai capito lei ha pubblicizzato per fare fare alle persone delle donazioni a favore dei senzatetto.

      • Questo è ciò che pensi tu. Quello che penso io è che si sia solo messa in bella mostra per far parlare di sè.

    • Quando fa le sue pazzie/scandali è una poco di buono e un cattiva persona ma se fa delle canzoni in modo da dare il ricavato in beneficienza è una falsa, che usa i gay per arricchirsi. Giusto?
      Se dovete attaccare una cantante giusto per, fatelo e basta, ma risparmiatevi almeno queste scuse ridicole.

      • Non mi piace quando fa scandalo e non mi piace quando fa altro. non mi piace ,punto. A differenza di molti altri sono onesta e coerente,non mi è mai piaciuta e non inizierà a piacermi ora per questa canzone.
        E quelle che tu chiami scuse ridicole sono le mie opinioni. E se non ti piacciono non ci posso fare nulla,sorry.

      • Ma preferisco che lo si dica chiaro e tondo, come hai fatto adesso, che andare a scrivere cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Miley fa beneficienza da sempre ed è risaputo (e te lo dico io che non sono nemmeno suo fan). I soldi li ha già guadagnati e non onestamente la pubblicità se la sa fare benissimo da sola, forse anche fin troppa.

      • ok.

        Ma ripeto,per te saranno cose che non stanno nè in cielo nè in terra,per me no .Chiamasi opinioni. Ed è normale che ognuno la pensi diversamente dall’altro a questo mondo.

      • Ma scusa, sinceramente io non reputo un’opinione accusare una di essere una che sfrutta gli omosessuali per arricchirsi o per farsi pubblicità. A me sembra solo un pretesto per criticarla. Ma vabbe sarò strano io.

  4. La performance mi è piaciuta moltissimo, ha veramente talento. Tende spesso a mostrare il lato da ragazzaccia ma sappiamo tutti chi sia in realtà Miley, sempre disposta ad aiutare il prossimo ed a sensibilizzare tematiche come quella della discriminazione utilizzando il suo più potente strumento: la musica

  5. Bellissimo articolo, finalmente si parla di lei e la musica, con queste cose fa capire quanto possa essere talentuosa, con la sua voce e grinta fa capire che può essere a livello di una leggenda come Joan jett, nella maniera più naturale possibile (lo aveva dimostrato anche nel 2012 con la prima backyerd session), comunque questo è un bellissimo gesto, in più è un tutt’uno con la musica, quindi ottima idea! Anche se sembra una drogata senza valore, come molti di voi dicono (chiamata anche provocazione -.-) è molto di più e l’aspetto non è tutto. Ha sempre avuto un bel comportamento, rispettando chiunque, non ha mai fatto male o detto qualcosa a qualcuno, perché tutto questo odio verso di lei?
    Vorrei precisare alcuni punti:
    1. La canzone è una cover di Joan jett del 2013
    2. La happyhippie foundation non si occupa solo della comunità lgbt senzatetto, ma lavora per i giovani senzatetto in generale a Los Angeles, dai senzatetto, alla comunità lgbt, a persone malate o con violenze sessuali
    3. Miley ha già pubblicato un’altra canzone su fb, e nei prossimi giorni ne pubblicherà altre, con e senza feat, ci sarà una canzone anche con ariana grande, quindi sarebbe bello che aggiornaste l’articolo, aggiungendo la canzone caricata da miley.
    Bell’articolo! :)

  6. Miley ha tante facce e sembra mostrare sempre il peggio di se, forse perchè le piace attirare l’attenzione…ma ha sempre un lato dolce, che ha mostrato in alcune occasioni, ed è quello che più apprezzo di questa ragazza! Con la musica si possono fare grandi cose; e sensibilizzare la società a non discriminare ma accogliere, è sempre una grande cosa! Brava Miley!!

  7. Bravissima come sempre 😍 non vedo l’ora che escano le altre Backyard Sessions (soprattutto quella con Ariana Grande), e aspetto con ansia altre news sull’ep con Flaming Lips!

  8. Ultimamente Miley è scandalosa è vero, ma sta facendo solo quello che le piace, e finché la cosa non nuoce agli altri fa bene a essere se stessa. E’ davvero talentuosissima, un’ottima performer per essere giovanissima e chi dice il contrario deve solo che stare zitto.
    Ottima canzone comunque.

  9. Grazie! :)

    Meraviglia di canzone.
    Lei vocalmente è meravigliosa, come si fa a dire che non ha talento?
    Bravissima.
    Attendo di sentire tutta la Backyard Session! ;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here