In un’intervista concessa a Rolling Stones Miley Cyrus ha confessato di essersi ispirata per il video di “Wrecking Ball” a “Nothing Compares 2 U”, il che, dopo varie telefonate da diversi giornalisti, ha portato l’interprete della canzone, Sinéad O’Connor a mandare una lettera alla cantante tramite il sito. Ecco alcune parole: “Cara Miley […] lo dico con spirito di maternità e con amore. Sono molto preoccupata per te e per ciò che le persone intorno ti hanno portato a credere o incoraggiano a credere: che sia in qualche modo “cool” essere nuda o leccare mazze nei tuoi video. […] Non è assolutamente in alcun modo un potenziamento di se stessi o di eventuali altre giovani donne, l’invio di un messaggio secondo il quale si è valutati (anche da se stessi) più per il proprio fascino sessuale che per il proprio talento. Al business della musica non frega un caz*o di te o di chiunque di noi. Ti faranno prostituire fino a quando ne varrà la pena e sapientemente ti faranno pensare che sia proprio quello che TU vuoi… E quando tu finirai in riabilitazione per esserti prostituita, “loro” saranno a prendere il sole sul loro yacht ad Antigua, che avranno acquistato con la vendita del tuo corpo e tu ti troverai da sola [..]”

mileyTu vali più del tuo corpo o del tuo appeal sessuale. Ti vogliono perché stanno facendo soldi con la tua giovinezza e la tua bellezza… [..] Che ci piaccia o no, noi donne nel settore siamo modelli di ruolo e come tali dobbiamo stare molto attente ai messaggi che inviamo ad altre donne. Il messaggio che stai inviando è che è in qualche modo divertente essere prostituite..  Le donne devono essere valutate per molto di più della loro sessualità: non siamo solo oggetti del desiderio.”

Sinéad felice del fatto che la cantante avesse tratto ispirazione da lei ha voluto darle sostegno, ma anche metterla di fronte alla nuda realtà (ndr. evitabile il farlo tramite il web), ma la cantante non sembra aver gradito molto, retwittando tweet di un periodo duro e triste per la O’Connor, che ora minaccia provvedimenti legali. Ecco i tweet:
BVqeKkhIAAAlVwQ

Sinéad chiede la rimozione delle foto, in quanto: “[…] non sostengo o tollero l’abuso o la beffa di coloro che hanno avuto il coraggio di discutere apertamente di problemi di salute mentale. La derisione provoca morti. Si tratta di una forma inaccettabile di bullismo, non importa chi lo stia facendo”. La cosa si sta facendo sempre più pesante. Voi che ne pensate?


31 Commenti

  1. Cyrus oggi,Rihanna ieri,Spears l’altro ieri e Winehouse o Whitney Houston prima di loro.Le adolescenti che buttano soldi nei CD dovrebbero boicottare l’industria discografica,dopo aver capito che dietro c’è un’unica regia,un unico progetto per tutte le “cantanti”:da santarelline-Disney-style a pseudo-bitches.Se non accettano,vengono drogate e infamate (o peggio).Devono guardare al vertice della piramide,informarsi,capire che è tutto un bluff mortale

  2. Miley mi ha deluso.. quando ho letto le sue parole ieri ci sono rimasto davvero male, e non solo contro Sinead, ma ha messo in mezzo anche la povera Amanda Bynes che in questo periodo la sua salute mentale è appesa a un filo tanto che ha chiesto aiuto in una clinica.. Miley Miley Miley.. mi piaci e mi piace la tua musica, ma hai fatto un grosso sbaglio.

  3. Ah perchè, voi pensate veramente, che a rispondere alla O'Connor, sia stata la Cyrus??? Miley, è solo una marionetta, come quasi tutti i suoi colleghi, Sinead, nella sua lettera, ha scritto la pura e disgustosa realtà, e a qualcuno, questo non stà bene, e quindi, la vogliono far passare per matta…

  4. Con questo cd avrebbe dovuto puntare a un pubblico più adulto e maturo, ovvero quello più fedele e che le avrebbe permesso una carriera longeva.
    Invece ha attratto il pubblico maturo tramite foto mezza gnuda (e quindi non se la filano liscia se non per screditarla) e ha attratto le bombominchia truzzette su facebook che appena ci sarà un’altra moda la abbandoneranno completamente…
    Il cd è composto per metà da buone canzoni per metà da canzonette, e i fra i singoli possibili già due sono stati scelti.. chissà come andrà il cd quindi

  5. Partendo dal fatto che se mi sono infomato bene, ma non ne sono sicuro, la Cyrus ha risposto con una vera e propria bassezza degna della più incallita tra le dodicenni in crisi ormonale.. Io si sa, sono contrario ai suoi recenti comportamenti ma ormai credo che abbiamo tutti assodato che dei nostri pareri a lei non gliene frega una mazza quindi lasciamola fare, a chi va bene va bene e compra la sua musica a chi no – eccomi! – il contrario.

  6. A me piace Miley, ma non si può negare che con questa presa x i fondelli è scesa in basso. Ha preso in giro una persona che ha sofferto di problemi psichici, perché ? perché questa persona ha cercato di darle dei consigli in buona fede, ha messo in mezzo Amanda Bynes ( in cura per schizofrenia ) dicendo che prima della Bynes c’era la O’connor, giustamente la cantante irlandese le ha fatto presente che è una persona senza rispetto per gli altri, mettendo in mezzo gratuitamente Amanda rinchiusa in clinica psichiatrica, bella figura di cacca per la Cyrus.

  7. Per me Miley ha sbagliato nel modo di rispondere, Sinead le ha praticamente dato della prostituta, consiglio o meno l’ha offesa, ma è anche vero che Miley ha sbagliato a rispondere in quel modo.
    Non so cosa le sia passato per la testa in quel momento, so che non è cosi’ immatura o infantile, è per questo che sono rimasta basita, non so cosa voleva dimostrare pubblicando quelle cose, non me lo spiego, spero si scusi, successivamente Miley ha pubblicato un verso di una canzone di Sinead che diceva qualcosa come “sono andata dal mio dottore, sai cosa mi ha detto? divertiti, non importa cio’ che fai.”
    Non so che dire, Miley in primis ha Demi che soffriva dello stesso disturbo di Sinead (per come ho sentito) per cui mi pare strano che abbia “sfottuto” diciamo cosi’ lei e le persone che soffrono di disturbi, spero che Miley faccia chiarezza sul motivo che la spinta a questo.

  8. Concordo pienamente con Sinéad. Le pop star stanno diventando uno scempio. L’unico messaggio che proviene da loro è la glorificazione della volgarità. Sempre nude, finte ribelli e anti-sistema, piatte. Ma è difficile che la nuova generazione capisca il discorso di Sinéad che verrà accusato di bigottismo e di essere “vecchia e invidiosa”. Questa pop star di oggi sono delle pedine tristissime, provocatrice false. Miley poi è vergognosa. Ironica o no (più no che si) sta dando un esempio sbagliatissimo. Pop Music, non sono parole fervide, a me sono sembrate le parole di una madre che ha esperienza nell’industria musicale cosa che non abbiamo né io né, quindi riflettici. Ora non te ne uscire con commenti acidi su di me e non metterla sul personale perché sarebbe molto noioso.

  9. Sinead O’Connor ha completamente ragione e se anche non l’avesse non le si può certo dire che si è espressa in maniera offensiva rispetto a Miley Cyrus. Anzi la sua lettera è una sorta di messaggio per Miley affinchè stia attenta a chi le gira intorno.
    La risposta di Miley Cyrus invece mi ha lasciato completamente sconcertato……..e stasera miley è al SNL…chissà cosa potrà succedere…..

  10. sinead 10 – miley 0 …sinead ha fatto un discorso sacrosanto e ha colpito nel segno, è noto che le case discografiche fanno delle scelte in base all’impatto commerciale, e la svolta da disneyana a zoccoletta è una tipica scelta per fare scandalo e vendere a palate, che cosa si può rimproverare a sinead? ha rivolto un consiglio e un messaggio utile, forte della sua esperienza….miley ha invece raggiunto dei livelli bassissimi riportando quei tweet….che meschina

  11. Sinceramente penso che queste parole siano più che altro una critica contro il business della musica in generale, che prima ti spreme bene come un limone e poi ti butta nella spazzatura. Miley in questo momento è l’esempio perfetto di gallina dalle uova d’oro, così come i One Direction..non dico che poi verranno “buttati via”, magari avranno delle carriere longeve e ricche di successi, chi lo sa. Ma può avvenire anche il contrario.. Io non ci trovo niente di male nelle sue parole. E più che criticare la O’Connor, criticate il comportamento MATURO di Miley che si mette a cercare tweet di un periodo poco felice solo per sfotterla. Io penserei più a questo che non alle parole della O’Connor

  12. non conosco artisticamente questa donna… ma credo che abbia detto una cosa sacrosanta….
    miles che piaccia o meno si sta vendendo.. e io non noto differenza tra un pornazzo e una lecca martelli… alla fine quello vuol far intendere,stesso discorso per rihanna in pour it up
    entrambi i video a me piacciono e tanto.. perchè da uomo voglio dire fa piacere…
    pero’ al di là della sessualità dico che io NON VORREI MAI VEDERE MIA FIGLIA,O MIA MADRE,O LA MIA FIDANZATA,O UN MIA SORELLA O UN AMICA.. CHIUNQUE DOTATO DI FEMMINILITA’ A QUESTI LIVELLI…
    VOLGARI…
    CIOè SE PER GLI ORMONI POSSO DIRE SI.. PER TUTTO IL RESTO LA REALTA’ è QUESTA..
    CE DIFFERENZA TRA L’ESSERE HOT E L’ESSERE VOLGARE…
    ESEMPIO HOT (WORK BITCH)
    ESEMPIO VOLGARE (POUR IT UP )
    PER MILES CAPISCO CHE TU VOGLIA COME DIRE…..ELIMINARE L’IMMAGINE DELLA DISNEY… E ADESSO HAI AVUTO SUCCESSO PER IL DISCO E TUTTO… MA FRA 10 ANNI QUANDO LA PELLE NON SARA’ LUCIDA E SPLENDENTE COME ADESSO,COSA TI VENDI???? SE IL TALENTO NON CE L’HAI NON CE L’HAI.. QUINDI DICO PIUì LAVORO E MENO…. BATTONA…

  13. Forza ragazzi, massacrate pure lei adesso…come avete fatto con Lorde
    Ditele di tornare da dove è venuta, oppure che ormai è troppo vecchia per darle ascolto. Datele pure della fallita già che ci siete e che di business non capisce nulla. Ditele che ormai supportare la DONNA significa spogliarla delle visti e della dignità e che la gente che conta potrà così considerarla alla loro altezza.

  14. La Connor dovrebbe farsi i fatti suoi! Non è la sua casa discografica che la costringe a fare quei video e quelle foto hot ma è la stessa Miley che vuole, se no lo avrebbero fatto anche con Selena e Demi! Allora cara Connor perchè non hai scritto la lettera a Rihanna o a Madonna?! Loro fanno video e si comportano un miglione di volte PEGGIO DI MILEY!!!!! Perchè solo a lei?!? Forse perchè era della Disney?! Allora tutte quelle che escono dalla Disney non possono fare la musica che vogliono e comportarsi come vogliono e tutte le altre popstar si??? Lasciatela fare come cazzo vuole, la carriera è sua, la vita è SUA!!! Se non siete daccordo con quello che fa NON SEGUITELA NON COMPRATE LA SUA MUSICA OKKEI!!!!!!!!! Poi Connor non lamentarsi se Miley se la prende visto che le hai dato della prostituta (sull'articolo non c'è scritto), tutti avrebbero reagito male se dai della puttana a una persona!

  15. Che parole glaciali mamma mia, ma nessuno ha capito ancora che è tutta auto ironia e che le vere volgari sono altre, tipo rihanna? Il ragionamento non fa una piega ma che manda queste parole perfide a miley, che non se le merita, fingendosi premurosa tra l’altro è patetico

      • A me come cantante piace tantissimo però ultimamente ha passato un pò il confine, capisco che è brutto vedere il tuo ex, il giorno dopo che è stata ufficializzata la rottura, su tutti i giornali con la nuova fiamma ma è arrivata l’ora di darci un taglio. A mio parere lei stessa non se ne rende conto, poi queste foto sono fuori da ogni logica, non sta sponsorizzando niente, semplicemente si sta “vendendo”

      • Ho già visto il nuovo servizio di Miley realizzato da terry richardson Santo, saranno gusti personali, ma quella che tu chiami ” la troiaggine più assurda ” a mio modo di vedere è una serie di foto che a me piacciono molto e di certo non perchè si vede mezzo capezzolo, a me piace molto lo stile di richardson e questo ritratto colorato di miley ha reso ancora più evidente il suo animo allegro e ribelle! Queste foto possono piacere come non piacere sono gusti personali, a me piacciono , poi il discorso era un altro e cioè che la signora per quanto abbia detto la verità è inutile che abbia espresso queste parole contro miley fingendo di volerla aiutare o di compatirla è logico che è in cerca di visibilità

      • Guardatevi il video di wrecking ball e quello di pour it up e poi vediamo chi è la volgare, rihanna ha comprato una borsa a forma di PENE, posta solo foto con spinelli in mano, solo che lei lo può fare giusto? Miley (che tra l’altro non arriva nemmeno a questo livello) no. Perché lei è hannah montana giusto? Lei non può farlo perchè è ancora incastrata in quella scomoda immagine. La ragazza non ha assolutamente perso la testa come altre sue colleghe e poi cosa avrà fatto mai? Leccato un martello è fatto un po’ di twerk sul palco con robin thicke. Ma mi dite per l’amore di dio che cosa c’è di male? E nel video di we can’t stop tanto criticato cosa avrà fatto mai? Per favore basta con questa ipocrisia , è un personaggio così autoironia o che solo i superficiali possono dire ” mamma mia che troia ! ” e inoltre Bangerz è un album DA PAURA , ci sono delle vere perle e mike will ha donato un sound molto particolare alle tracce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here