2NE1Brutte, bruttissime notizie per i fan della musica K-Pop. Da quest’oggi, una delle girlband più rappresentative del genere, una delle poche davvero conosciute a livello mondiale, perderà una delle sue componenti. Sto parlando delle 2NE1, gruppo costituito da quattro ragazze di grande talento che negli anni hanno dimostrato grandi abilità di performer ed ottenuto una serie interminabili di successi nel mercato asiatico, al punto che per una di loro, la rapper/cantante CL, si è provato a costruire una carriera anche fuori dagli usa.

Quest’oggi, Billboard ha comunicato al mondo la notizia che la rapper Minzy, membro della band che più volte in passato era sembrata intenzionata a distaccarsi dal resto, ha preso la decisione definitiva di abbandonare il famoso quartetto, trasformandolo ufficialmente in un trio. Non sono chiari i motivi di questa dipartita, ma sembra chiaro che l’artista voglia godere di più attenzioni su di sé, e viste le sue capacità non possiamo certo biasimarla.

Passiamo ora ad una che la sua band la lasciata da secoli. Nicole Scherzinger ultimamente sembra voler sfruttare il suo talento più per garantirsi un posto fisso nelle televisioni come subrette (ruolo che le riesce benissimo, per carità) piuttosto che rilasciare musica e provare ancora a lanciare la sua carriera da solista.

L’ultimo step dell’artista è infatti quello di apparire in una pubblicità di uno yogurt, ma per fortuna almeno in questo caso la bella e brava Nicole ci concede di ascoltare almeno pochi secondi della sua bella voce. Eccola alle prese con un pezzetto di “I Want You Back” dei Jackson 5… davvero incantevole.

La sorte, lo sapete, spesso è ironica, e mentre Nicole pensa soprattutto a consolidare il suo status di star televisiva, un’altra Pussycat Dolls sta per rilasciare un nuovo album. Sto parlando di Jessica Sutta.

L’artista, lo sappiamo bene, all’interno delle PDC non aveva praticamente quasi mai cantato, tuttavia dalla fine del gruppo in poi ha rilasciato un alto numero di singoli, sempre supportati da video, ed alcuni di questi si sono rivelati anche abbastanza carini. Ebbene, ad anni dal suo debutto come solista, Jessica ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album intitolato “I Say Yes”. Non sappiamo ancora quando sarà rilasciato il disco, ma che dire: è già un inizio!

Concludiamo il post con un’altra cantante che in passato non è stata molto fortunata ma che adesso sta per tornare. A meno di un anno dalla fine della promozione del suo ultimo disco, la britannica Jessie Ware inizia già a parlare del suo terzo album, rilasciando news molto interessanti su questo progetto. A quanto pare, in tale disco troveremo infatti una traccia interpretata in duetto con Nick Jonas, un modo formidabile per dare visibilità ad un’artista il cui talento finora è sempre passato in sordina.

Che ne pensate di queste notizie?

 

  • Yoo Youngjae

    Io mi sparo. Non riesco a reggere Minzy che se ne va :0

    • José

      Coraggio! :-)

      • Yoo Youngjae

        Ci proverò, anche se non è facile. In questi ultimi anni tutti i miei gruppi preferiti stanno avendo problemi :/ Comunque grazie mille :D