Alcuni giorni fa è scomparsa una delle donne ed artiste più grandi che hanno rappresentato la lotta alla discriminazione razziale, in Sud Africa, e poi successivamente in tutto il mondo! Questa donna chiamata affetuosamente Mama Afrika è nata nel 32 ed è scomparsa alcuni giorni fa dopo un concerto! Ha vinto Grammy per la sua musica Afro, che faceva trasparire tradizione ed attaccamento alle sue radici! Io voglio dedicarle questo minipost come una mia personale preghiera. Ecco qua un pezzo di storia.

Speriamo vi siano ancora eredi oggi come oggi che possano continuare a lottare per l’egualianza, indipendentemente dal colore della pelle, dalla religione, dagli orientamenti sessuali, e dalla nazionalità! Noi, nel nostro piccolo non possiamo che aprirci mentalmente a tutte le culture del mondo, ed abbracciarle senza paura ne pregiudizi, a scuola, al lavoro, o quando usciamo alla sera!

 

  • BabygirlIla

    Un grande da emulare e da esserne orgoglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    R.I.P!!!!!

  • è ETiope x caso???!!!

  • Lil’ Joey

    Anche se non la conosco molto bene, conosco bene la canzone che canta nel video e ho sentito parlare spesso di questa cantante!
    R.I.P. Miriam Makeba

  • marco/lecce

    PRAISE

  • Annie Hall

    Questa donna,era la dimostrazione vivente che dietro ad ‘una grande astista,a volte può esserci una grandissima donna,con un’infinita anima.

    Grandissima mamma africa,ora siamo tutti un pò orfani,ma consola saperti là sù,tra i grandi di sempre.

  • eryn

    R.I.P. Miriam.