Nonostante Katy Perry stia attualmente godendo più di tutti dei meriti del grande successo ottenuto con l’halftime show del Supwebowl 2015, a quanto pare sul piano commerciale non è stata lei quella che ci ha guadagnato di più.

Come sapete, Katy ha voluto condividere uno dei momenti più importanti della sua carriera con una vera e propria leggenda della musica: l’assoluta regina dell’hip hop Missy Elliott la quale, ferma da alcuni anni ma quasi sicuramente in procinto di tornare, ha intrattenuto il pubblico con un medley di tre vecchi successi.

In questa occasione, il pubblico americano ha dimostrato di avere una memoria meno corta di quanto sembri, e così riascoltare questi pezzi storici è bastato perché la diva esplodesse di nuovo su iTunes.Alexander Wang X H&M Launch - Party

La rapper fino a qualche ora fa occupava la no.3 con “Work It”, la no.4 con “Get Ur Freak On” e la no.5 con “Lose Control”, il tutto per un dominio contrastato soltanto dalle due hit più forti del momento, “Uptown Funk” e “Thinking out Loud”. In questo momento tutti i brani hanno perso 2 posizioni a testa in favore dai brani estratti da “50 Shades of Grey”, ma la situazione resta analoga.

Oltre a dominare nel settore delle vendite, la femcee più importante della storia sta dettando legge anche in un settore che nel suo periodo di maggior successo ancora non esisteva: lo streaming. Altissimi sono infatti gli ascolti dei suoi dischi su Spotify, segno di come il pubblico continui ad attendere con ansia il suo come back.

Vedremo se l’artista approfitterà di questo successo mediatico per pubblicare del materiale inedito in tempi brevi. Che ne dite di questa notizia?

65 Commenti

  1. Che salissero i suoi brani era molto scontato, dato che sono usciti prima dell’era digitale diciamo. Quelli di katy il pubblico americano li ha già comprati, fin troppo lol. Comunque bello rivedere Missy e tutto il resto, ma la performance in playback è stata davvero deludente per me..

      • Ma Missy è una vera rapper, una delle più grandi proprio per questo sono rimasto deluso. La regina del rap che rappa in playback al Super Bowl?Davvero vergognoso, soprattutto perché lei non ne ha assolutamente bisogno

      • hai solo minimamente visto il flow di missy su della musica hip hop? quello è hip hop…guarda le esibizioni della tua anaconda FLOP! ridiga e frigida nessun flow solo parole su una base musicale, missY sente la musica la balla la incita, playback o no….

      • Certo che ho ascoltato Missy Elliott , mi sono informato bene , e diciamo che forse a livello di rap , è superiore a Nicki.. ma ho semplicemente detto che se viene definita regina del rap , e poi canta in playback… come si spiega? Ps = Nicki ha un flow mostruoso.. per farti un esempio , il live di Fawless acapella agli iHeartRadio.. poi ci sono tanti video su youtube dei suoi freestyle ecc.. Per carità non ho detto che Missy fa schifo o cose del genere , ma semplicemente non è giusto che debba cantare il playback.

  2. Complimenti se fossi in lei approfitterei per rilasciare qualcosa ora visto che questo dimostra come sia molto amata dal pubblico americano

  3. Buon risultato per lei, significa che la gente in realtà vuole un suo ritorno, se fossi in lei, sfrutterei questa ventata d’aria fresca… Katy non mi pare abbia beneficiato parecchio a livello di singoli, probabilmente perché ne hanno abbastanza, praticamente erano tutte canzoni stravendute, gli album sono risaliti ma sono anche scontati, però.. .

      • Quello che è fatto non può essere cambiato… io avrei fatto così (forse già l’ho detto spesso): ”Dark Horse”, ”Walking On Air”, ”Unconditionally”, ”Legendary Lovers”, ”This Is How We Do” e ”Ghost”, me le ascolto qualche volta in ordine e non mi ”stonano” per niente. ;)

      • Come singoli, al SuperBowl ho detto che avrei proposto ”E.T.” e ”Part Of Me” al posto di ”Teenage Dream” e ”California Gurls”. :)

      • Come singoli, secondo me, i primi 3 andavano molto bene:

        Roar era la canzone più commerciale dell’album e hit sicura

        Unconditionally molto adatta all’Europa e al resto del mondo ed ha permesso alla Perry di rimanere ai vertici delle classifiche di tutto il mondo, anche dove, fuori dagli USA; DH non era molto forte e ci ha messo molto più tempo ad esplodere. Mondialmente infatti non è andata male.
        Non era molto potente, in effetti, e ciò è stata una buona cosa perchè era meglio non sprecare un singolo potente che sarebbe stata oscurato da roar.

        Dark Horse…. grandiosa hit, e adatta a mostrare un lato inedito di Katy.

        Il problema è che dal quarto singolo in poi han fatto un macello. Io avrei estratto LL come quarto singolo e Walking on Air come ultimo singolo.
        Oppure, se volevano estrarre qualcosa di estivo, Walking on eir prima e TIHWD poi. E poi by the grace of god per ammazzare il tempo e Legendary Lovers da cantare al SuperBowl.

      • Per me Katy doveva scrollarsi l’immagine della donna caramelle e succhi di frutta già da prima, ecco perché canzoni come ”Roar”, ”Birthday” e ”International Smile” le avrei evitate, salvo giusto ”This Is How We Do” che con un video adatto e costruito meglio avrebbe potuto fare qualcosa in più…

  4. Da fan di due rapper, bisogna essere oggettivi.

    Missy è la queen, la vera e propria queen del rap.
    Lei, Eve e Lil Kim, sono le tre leggende del rap.
    Missy è veramente fantastica, spero ritornino tutte e tre, anche se sapevo che Lil stava lavorando con Iggy Azalea a qualcosa, Missy anche sapevo sarebbe tornata, boh, speriamo. E spero anche che torni Eve, è fantastica!

  5. Non seguo molto il rap, che sia maschile o femminile, ma sono contento di questi risultati: sono convinto che Missy sia l’unica in grado di reggere le redini del rap femminile, con il massimo rispetto parlando ma Nicki e Iggy musicalmente e stilisticamente sono indietro anni luce.

  6. Missy è Missy ovvero the Queen of rap/hip Hop poi anche katy non è andata male, anzi ha 3 singoli in top 30 e allo stesso tempo 3 album

  7. Questo mi sembra un chiaro segno di quanto lei sia attesa da molte persone, Katy non deve preoccuparsi, penso che la sua vittoria l’abbia già avuta, ha riacquisito secondo me(non vivo in America LOL) un po’ della popolarità persa con il ciclone Swift.

  8. Secondo me i singoli di Katy non hanno avuto il boom perché erano già famose infatti hanno venduto in media 5 milioni più o meno. Comunque dopo la performance aveva tutti gli album (tranne Katy Hudson) In top 10 quindi non è affatto male.

  9. mi fa ridere vedere i brani di Missy in top 10 mentre quelli di Katy no LOL
    Comunque questo significa che lei è ancora molto amata negli States e i suoi brani sono dei classici che non passeranno mai di moda!
    Spero che questo la spinga a tornare il più presto possibile!

      • Eppure PRISM (e deluxe) è ancora a 10 euro eppure sono ancora in top 10 la deluxe e appena fuori la versione standard….

      • ripeto scontati , al superbowl se noti tutti riescono a fare più di 100 milioni di spettatori , l anno prossimo per i 50 anni dall inizio dell evento faranno le cose in grande e chiunque si esibisca straccerà uil record

      • Katy Perry in America è molto più importante di Gaga e Adele non me la vedo onestamente al super bowl…non saprei cosa aspettarmi per i prossimi anni dopo il grandioso spettacolo di Katy

      • Non credo. Ci avrei pensato anc’hio, ma non ha senso: l’anno prossimo la swift avrà terminato da tempo l’era.
        Invece se alla Swift gli danno il superbowl 2017 sarà nel bel mezzo di un’era discografica

      • si ho visto! ho anche visto che alcuni brani che ha cantato sono arrivati in top 30 ma onestamente mi aspettavo di vederli in top 20 come minimo!

      • A suo tempo sia Firework che DH erano entrati in top 20 e Roar attualmente è ancora in top 20 (alla 14 per la precisione)

      • Invece mi aspettavo molto di più da TD: tolta firework nè California Gurls nè Teenage Dream hanno avuto il boom e neppure l’album (seppure a mio avviso sia il miglior album che ho mai sentito e il più bello di quelli della Perry) ha avuto l’exploit di OOTB e PRISM (o meglio, lo ha avuto eccome, ma poi è sceso rapidamente mentre gli altri due sono ancora in top 20)
        Io invece confidavo proprio nel superborl per vederlo raggiungere i 7 milioni

      • l’effetto super bowl dura solo la settimana dopo la performance quindi dubito che riuscirà ad arrivare ai 7 milioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here