Cari amanti dell’hip hop, l’attesa è finita! L’unica vera regina del rap al femminile Missy Elliott sta finalmente per tornare in scena con un nuovo progetto, e questa volta non stiamo parlando di un rumor dalle dubbie origini ma di una news confermata ufficialmente.

La star, che agli inizi dell’anno era apparsa durante l’halftime show del Super Bowl (riuscendo tra l’altro a riconquistare poi per giorni le posizioni più alte di iTunes USA con i brani eseguiti), non pubblica un album di inediti dall’ormai lontanissimo 2005 (10 anni fa!), ma ormai sembra pronta per un ritorno in grande stile.

In queste ore, Timbaland ha infatti annunciato che il primo singolo di Missy è pronto e che la sua produzione è stata curata da uno dei produttori più amati degli ultimi anni: Pharrell.454049-missy-elliottEccovi quali sono state le parole di Timbo:

Io amo da morire mia sorella (Missy). So che i tabloid amano parlare, dunque ve lo rivelo. Il suo primo singolo è prodotto da mio cugino (si, siamo una famiglia) Pharrell.

Per ora sappiamo soltanto che il brano dovrebbe essere pubblicato a luglio, tuttavia la stessa Missy ci ha comunicato di non aver ancora deciso in che data rilasciare il brano. In ogni caso, la femmcee sembra intenzionata ad annunciare una release date precisa il prima possibile.

Come andranno le cose per Missy? Il suo come back sarà un successo o l’artista sarà travolta dal trasformarsi delle mode musicali?