Nicki-Minaj-and-Missy-Elliot

Nonostante non sia stato ancora annunciato alcun nuovo album dopo i buoni risultati avuti in USA con “WTF”, Missy Elliott resta ancora l’indiscussa regina dell’hip hop grazie al suo talento ed al successo avuto SENZA ammiccare al pop in tempi in cui immaginare una rapper donna al top era ancora quasi un tabù.

Negli anni, la presenza sulle scene di Missy non è stata costante, alcuni problemi di salute l hanno obbligata ad uno stop quando si trovava all’apice della sua carriera, con una posizione ormai già consolidata da diversi anni, tuttavia chi di dovere riconosce ancora i giusti meriti a questa donna, unica nel suo genere anche per la figura che incarna, quella di rquella di una rapper capace di dare vita a pezzi incredibili e trascinanti, e videoclip originali e con sequenze di ballo spettacolari.

Proprio per questi motivi, a breve la rapper sarà onorata durante un importante manifestazione musicale volta a premiare proprio chi si fa notare nel panorama hip hop americano. L‘evento di cui sto parlando è la cerimonia dei VH1 Hip Hop Honors, la quale si terrà a New York il mese prossimo ed includerà anche un tributo alla diva. I performer del tributo non sono ancora stati annunciati, ma ci aspettiamo o una performance di rapper più giovani o (ancora più probabile) un’esecuzione delle sue più note coreografie da parte di ballerini hip hop professionisti.

Oltre a Missy anche un’altra importante rapper americana, la poliedrica Queen Latifah, riceverà un omaggio nel corso della serata. Staremo a vedere se le due pioniere saranno onorate insieme oppure in due momenti distinti.

Vedremo se saranno previsti omaggi anche a colei che in questi anni ha approfittato dell’assenza di Missy per definirsi in molti suoi brani “regina dell’hip hop”, ossia Nicki Minaj: del resto, l’artista ha ottenuto un ampio successo in questi anni anche mentre nessun’altra rapper donna ci riusciva, e possiede sicuramente un buon talento, molto superiore a quello di tante altre femmcee emerse di recente, ma forse è ancora troppo presto per metterla a paragone con Missy e Latifah.

  • Fighter

    missy mi sa che è ancora rimasta ai tempi del suo ultimo album. il suo rap mi sembra un po troppo retrò. per carità stiamo parlando di 10/11 anni fa ma… no. trovo nicki più innovativa , femminile sincera , poi basta pensare alla vitaccia che ha passato per capire che ha sempre voluto fare questo lavoro. quindi la queen è nicki e su questo non si discute

  • Roman

    Nonostante ascolti di più la Minaj, penso sia giusto vada a Missy Elliot il premio, per il fatto che è da molto più tempo nel panorama musicale ed è ancora molto apprezzata nonostante molti suoi vecchi colleghi stiano tramontando. Nicki Minaj c’è “solo” da 6 anni circa (comunque molto considerando il mercato attuale), avrà tempo per guadagnarselo, il talento ce l’ha.

  • Ale benduz

    Sinceramente non mi piace Missy EllIott poiché rappa come se fossimo negli anni 80…basta sentire la collaborazione in Not kinda girl con le Fifth Harmony per capirlo…Priferisco invece la Minaj che con la sua personalità ha saputo ritagliarsi un bel angolino di successo nel panorama della musica rap…Per talento e successo quindi definirei la Minaj la regina del rap femminile sicuramente superiore a Missy Elliott, Iggy Azalea, Latifah, Lil’Kim (comunque molto brava), Lauryn Hill e tutte le altre

    • Matte (TheReturn)

      Ma per favore

      • Ale benduz

        E cosa avrebbe Missy Elliott di così tanto talentuoso?

    • Enna

      “rappa come negli anni 80” ma cosa stai dicendo? Missy Elliott ha tantissimo talento, ha una fantastico flow, capacità come ballerina, presenza scenica, ha tutto. Non che Nicki non abbia talento ma da qui a dire che è superiore a una Elliott o Latifah significa ne non conoscere la storia di queste due grandi esponenti della musica hip hop e riconoscerne le grandi capacità, a quei tempi farsi strada nel hip hop come donna come hanno fatto loro significa soltanto avere talento

      • Ale benduz

        La gente ha voglia di novitá non di una che di modernizzazione non ne sa nulla come Missy…Un motivo ci sarà se il suo nuovo album che sembrava un grande ritorno ha floppato miseramente…non ho detto che non abbia talento ma Nicki ha molto di più, il suo carattere e la sua personalità purtroppo Missy non ce le ha! Rappare senza sentimento e senza personalità, non trasmettendo niente è come non rappare! Ti ricordo inoltre che più si va avanti nel tempo più si migliora! Nicki è la novità ed il miglioramento non Missy!

      • Enna

        io rido, ma sai che non è uscito l’album di Missy? perciò quale flop ? guarda boh, Missy è sempre contemporanea come il sound di WTF visto che quell’anno era pieno di produzioni di Pharrel e il flow non può essere antico e moderno perchè ogni uno a il suo. Come on se dovessimo contare la qualità dei brani dalle vendite Taylor Swift sarebbe la migliore musica sul mercato!

      • Enna

        e comunque “la gente ha voglia di novità” si vede infatti si cagano solo lo stesso formato di canzone dal 2010 in avanti cambiando solo qualche strumento :p vai a sentire le 300 canzoni uguali di quest’anno che tentano di diventare la hit del momento

  • bionic_littllemonster

    E Lil’ Kim?