missy-elliott-wtfOk, ormai possiamo dirlo: dopo tante maldicenze da parte degli uccelli del malaugurio e dei fan di qualche nuova rivale, Missy Elliott sembrerebbe essere riuscita ad avere un impatto ottimo con il suo come back. L’unica ed inimitabile regina dell’hip hop è tornata una settimana fa con la bellissima “WTF (What They From)”, e questo ha mandato letteralmente in visibilio tutti gli amanti del genere, i quali la mantengono ben salda nella top 20 di iTunes sia in USA che nel mondo.

Come se ciò non bastasse, anche Billboard ha deciso di celebrare il ritorno in scena della diva dell’hip hop assegnandole un riconoscimento da consegnare nell’ormai chiacchieratissimo evento “Women in Music”. Il premio che le è stato assegnato è denominato “Innovator”, e le ragioni sono le seguenti:

Missy Elliot è un artista e produttrice di quelle che ne capitano una a generazione il cui fulgore e la cui brillantezza hanno trasformato sia l’hip-hop che il pop. Ci sono pochissimi artisti più rispettati e creativi di lei

Ebbene, questa volta non abbiamo assolutamente nulla da dire su questa scelta: Missy è stata sicuramente una grandissima innovatrice della musica black e del modo di porsi delle rapper donne, dunque è giusto che le venga assegnato un simile riconoscimento, soprattutto per ricordare alle generazioni che non hanno vissuto il suo periodo di grandezza quali sono i motivi che la rendono superiore a tutte le altre rapper donne.

A proposito delle altre rapper donne, durante un’intervista concessa ai microfoni della stessa Billboard, Missy è stata chiamata a parlare di Nicki Minaj, la femmcee che ha ottenuto più successo nel suo periodo di assenza dal musicbiz e che per questo ha ben pensato di autoproclamarsi nuova regina del genere. 

Ebbene, incalzata con la domanda “credi che Nicki Minaj si ispiri a te”, Missy ha risposto con la lingua tagliente di chi può permettersi qualunque dichiarazione:

Ah, lei si ispira a me? Beh, sfortunatamente, c’è una ed una sola Missy

Oltre a questa dichiarazione, semplice ma che solleverà moltissime polemiche, Missy ha anche parlato di Beyoncé ed Alicia Keys, affermando di aver amato il joint tour fatto con Beyoncé ed Alicia Keys e che amerebbe ripetere l’esperienza con Bey, e di Pharrell e Katy Perry, ringraziandoli per averla spinta a tornare in scena (ricordiamo che Pharrell ha prodotto il suo ultimo singolo, e Katy l’ha fatta ritornare ad esibirsi su un palco molto importante chiamandola come guest star al Super Bowl).

Che ne dite di queste parole?

9 Commenti

  1. Mi sono piaciute molto le parole che ha speso per Katy Perry e per Pharrell, un po meno quelle per Nicki.
    Speriamo un duetto con Katy?

  2. Missy, Missy, non iniziare a scendermi anche tu a queste cavolate per qualche pagina di gossip in più. Concentrati sulla tua bellissima musica che ti basta quella per far parlare di te…

  3. Quindi se Nicki manda una frecciatina a qualcuno viene criticata, ma se lo fa Missy allora va bene? Ok che fa buona musica, ma non mi sembra un buon motivo per scusarla.

  4. Non ha detto nulla di male! Ora si passa da fare uno schifo justin a fare uno schifo nicki…questo Blog mi deludente ogni giorno di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here