AGGIORNAMENTO: Ecco il video di “Don’t Wanna Dance”:

Una nuova artista danese sta provando ad emergere nello scenario musicale internazionale. Il suo nome è MØ e pubblicherà il suo album di debutto intitolato “No Mythologies to Follow” quest’anno, nella speranza di conquistare sia il mercato casalingo che quello europeo. A quanto pare la ragazza mira in particolare ad ottenere successo nel mercato britannico, motivo per il quale ha scelto di far premierare il suo nuovo singolo non da una radio danese, ma da BCC Radio 1, una delle emittenti radiofoniche più importanti d’oltremanica.

Il pezzo in questione è intitolato “Don’t Wanna Dance” e si tratta del sesto singolo lanciato per questa Era. A quanto pare la sua label preferisce assicurarsi che lei abbia dalla sua almeno una hit prima di rilasciare l’album, disco che salvo ulteriori push back dovrebbe arrivare il prossimo 10 marzo.

La canzone è una potente midtempo dal sound abbastanza retrò che personalmente mi ricorda non poco la musica di Duffy. Il brano possiede caratteristiche di sicuro differenti rispetto a quelle dei singoli predecessori, scelta probabilmente effettuata per avvicinarsi maggiormente alle tendenze attuali ma che non conduce verso un brano molto commerciale o fatto soltanto per vendere. Al contrario, il risultato è a mio avviso molto interessante e dimostra quanto potenziale abbia questa ragazza: si tratta infatti di una canzone fresca ma per niente scontata e con un appeal che potrebbe farla piacere per davvero al pubblico inglese. Vedremo se l’interprete riuscirà o meno a farsi notare con questo brano, voi che ne dite?

  • Ema

    Lana del rey? Direi proprio di si.. Lo stile è quello perció il pezzo mi piace !