Ieri sera si sono tenuti i premi della musica Urban Britannica, i MOBO Awards 2014. A stravincere questa edizione è passato il ciclone Sam Smith. Il cantante di “Stay With Me” ha vinto ben 4 premi, miglio artista maschile, miglior canzone con “Stay With Me”, miglior album “In The Lonely Hour”, e miglior artista R&B Soul.

mobo_awards_

Premi a nostro modo di vedere assolutamente meritati, Sam è certamente uno degli artisti più grandi che si sono rivelati nella scena britannica degli ultimi anni, e che ha affascinato anche grandi artisti come Mary J. Blige, che l’ha assolutamente voluto per collaborare con lei nel suo album “The London Sessions”.

Tra le donne Beyonce si è presa il premio come Best International, e Jessie J ha riconfermato il suo dominio sul mercato discografico della Gran Bretagna acciuffando l’award come migliore artista femminile del 2014 negli UK.

Ecco qua la lista completa dei vincitori di questa edizione dei MOBO:

Best Male: Sam Smith
Best Female: Jessie J
Best International: Beyonce
Best Video: Skepta
Best Song: Sam Smith, Stay With Me
Best Album: Sam Smith, In The Lonely Hour
Best Inspiration: Idris Elba
Best HipHop: Krept and Konan
Best R&B/Soul: Sam Smith
Best Gospel: Living Faith Connection Choir
Best Jazz: Zara McFarlane
Best Grime Act: Stormzy
Best Newcomer: Ella Eyre
Best African: Fuse ODG

I performers di questa edizione sono stati molti: Jessie J, Jeremih, Professor Green feat. Tori Kelly, Krept & Konan, Fekky & Meridian Dan, Candi Stanton, Ella Eyre, e Nicole Scherzinger.

Qua sotto potete vedere tutte le performances di questa edizione dei Mobo Awards 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Angelica

    “Don’t tell em” live non rende proprio, infatti l’hanno cantata praticamente in playback. Io l’ho adorata ma adesso è un pò vecchiotta, comunque ha un grande merito: entrare nella top10 della hot100 senza un video ufficiale e restare costante per mesi!
    Jessie J meglio del solito a livello di presenza scenica, sarà stata la scenografia infuocata ma non mi è dispiaciuta e l’aggiunta di Kid Ink è stata positiva!

  • Venny

    Ottime performans sia Jessie J che ha portato sul palco Kid Ink che Nicole :)

  • Aldo

    Scusate l’ignoranza, ma il premio di Idris Elba in cosa consiste?

    • Vincenzo

      Si tratta di un premio nuovo.Da quello che ho potuto comprendere dovrebbe essere assegnato a persone considerate “d’ispirazione” per gli altri.