Code Red, sicuramente uno dei migliori album R&B pubblicati nella seconda parte del 2016, si tratta del nuovo disco di inediti della grande voce Monica. Il percorso per la pubblicazione del progetto é stato a dir poco tortuoso, e purtroppo anche in questo caso il disco paga pegno, trovandosi già fuori dalla Top50 degli album più venduti negli States dopo poche settimane.

monica-alone-in-your-heart

La musica R&B, specialmente femminile, rimane ancora penalizzata a livello commerciale, ma non per questo alcune grandi interpreti finiscono di combattere. Monica é davvero una combattente, molto coerente con il suo stile, ed anche in questo lavoro ha creato diversi brani davvero interessanti.

Dopo il primo singolo “Just Right For Me“, insieme a Lil’Wayne, Mo ha ufficializzato tramite la sua pagina facebook il titolo del secondo singolo ufficiale atto a promuovere il disco (forse un po’ tardi?). Il brano é la traccia numero 9, “Alone in Your Heart”, prodotta dal duo Pop & Oak.

 

Si tratta di una midtempo R&B, che rispecchia perfettamente lo stile di Monica! La canzone tira fuori un romanticismo d’altri tempi, il tutto condito dai vocalizzi splendidi di questa artista. Personalmente avrei puntato sulla fantastica “Ocean Of Tears”, una canzone che mi ha colpito al cuore sin dal primo ascolto.

Noi siamo convinti che con una promozione diversa il destino di questo album poteva essere assolutamente più generoso. Detto ciò, il nostro sostegno nei confronti di “Code Red” e nella vera musica R&B rimane saldo.

Cosa ne dite di questa scelta di secondo singolo?

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here