Monica ha potuto godere di due hit R&B con il suo penultimo album “Still Standing”, succedeva nel 2010, successivamente con l’album “New Life” i risultati in classifica sono stati piuttosto esigui, ma la cantante si è mantenuta fedelissima ai suoi generi musicali, l’R&B ed il Soul. Ora Ms.Thang sta preparando il suo ottavo album, che probabilmente verrà rilasciato a cavallo tra il 2013 ed il 2014. La cantante sa benissimo che per ottenere risultati al giorno d’oggi non si può stare troppo fermi, specialmente nel genere Urban, dove i profitti e l’esposizione rispetto agli anni 90 sono decisamente ridimensionati.

Oltre ad aver già reclutato collaboratori di lunga data come Missy Elliott, JD, e gli Stargate, questa volta Monica si affiderà anche ai nuovi nomi della musica R&B, Mike Will Made It, e l’interprete pluri premiato di “Adorn”, Miguel.

I due hanno deciso di condividere alcune foto dallo studio, ed è decisamente eccitante pensare che tra poco avremo la possibilità di ascoltare un nuovo disco di questa magnifica voce:

monica-miguel
miguel-monica

Grandi voci che continuano a regalarci emozioni, nonostante i tempi dei dischi di platino siano finiti, almeno momentaneamente. Speriamo che questo 2013 riporti ad un livello di vendite degno questo genere così violentato negli ultimi tempi.

Monica è tra le grandi interpreti dei giorni nostri, e con un songwriter incredibile come Miguel potrebbe creare veramente dei brani di pregio.

Cosa ne dite?