Se nel 1998 Monica dominava le classifiche di tutto il mondo con l’incredibile hit “The Boy Is Mine”, oggi la situazione è cambiata radicalmente. Forse proprio per la grande qualità che possiede, il suo R&B non sembra andare bene ai fruitori di musica odierni, i quali le hanno letteralmente tagliato le gambe da qualche anno a questa parte, privilegiando starlette che dal nostro punto di vista non possono reggere minimamente il confronto con una come lei.

Ciononostante, da vera artista Monica non è certo intenzionata ad arrendersi e continua a pubblicare musica di grandissima qualità, senza che le passi nemmeno per l’anticamera del cervello di posticipare la release del suo album “Code Red”, fissato da mesi per il prossimo 18 dicembre.

In queste ore, la cantante ha rilasciato una delle tracce che saranno incluse nel progetto. Sto parlando di “Hustler’s Ambition”, una bellissima slow jam interpretata in duetto con Akon, altro artista che ultimamente sta avendo non pochi problemi a livello commerciale.monica11

Caratterizzato da un sound molto soft che culla dolcemente l’ascoltatore e da un connubio a dir poco meraviglioso tra le voci dei due artisti, questa canzone riesce quasi ad ipnotizzarci con la sua bellezza e la sua eleganza, spingendoci a sognare ad occhi aperti e facendoci fare un salto temporale non indifferente. Monica è un’altra di quelle donne dell’R&B che proprio non vuole piegarsi alle logiche del mercato, e noi siamo felicissimi di questo.

Nella speranza che gli amanti dell’R&B quantomeno accorrano numerosi ad acquistare il disco di questa artista, voi che ne pensate di questa traccia?

  • JAIM

    E ancora non abbiamo ascoltato il resto dell’album!

  • Yashal

    Meglio del lead single 😍