Sono passati diversi mesi dal rilascio del primo singolo di Monica “Just Right For Me”, tratto dal nuovo album “Code Red”. Il video per il brano è stato rilasciato solamente poche settimane fa, e tuttavia le difficoltà per Monica in questa Era sembrano acutizzarsi dopo il buon successo del suo album “Still Standing“, e la ricezione discreta di “New Life”.

monica-code-red

“Code Red” sarà il secondo progetto che verrà rilasciato con la RCA, infatti Monica era un’artista J Records che poi purtroppo si è fusa per creare una nuova RCA, accusata da molti di essere una label poco propensa alla promozione di grandi progetti R&B. I problemi si sono notati dall’inizio, sebbene “Just Right For Me” sia riuscita comunque ad arrivare alla 21 della Billboard R&B Chart.

Ora è tempo di svelare la tracklist del progetto, che è stato confermato per un rilascio il prossimo 18 dicembre. Ma non solo, anche la title track, una collaborazione con l’amica Missy Elliott, é stata rilasciata su Vevo proprio in queste ore, e non sappiamo ancora se si tratti del secondo singolo ufficiale dal progetto

Proprio Missy è fresca fresca di rilascio del suo primo singolo “WTF”, che ha navigato benissimo nella iTunes Chart Americana, stazionando nella Top10 dei brani più scaricati. Un ritorno che si era già visto con la collaborazione insieme a Janet Jackson qualche mese fa nel brano “BURNITUP!”.

Monica tira fuori il suo swag, e dopo tanto tempo si lancia su una uptempo! Il pezzo è stato prodotto da Polow Da Don, ed ha un sound molto accattivante e urban…! Da parte di Missy, si sente chiara la voglia di riportare la musica Black in uno status meno “comatoso” di quello che purtroppo stiamo vivendo.

Ovviamente se dovesse essere estratto come secondo singolo potrebbe essere una mossa rischiosa per Monica, che può contare su una voce davvero incredibile, che però non salta fuori in questa uptempo incalzante.

Noi ovviamente, adoriamo comunque, e vi lasciamo alla tracklist ufficiale del disco, che comprenderà anche delle collaborazioni con Timbaland ed Akon.

1. “Code Red” feat. Missy Elliott & Laiyah
2. “Just Right for Me” feat. Lil Wayne
3. “Love Just Ain’t Enough” feat. Timbaland
4. “Call My Name”
5. “I Know”
6. “All Men Lie” feat. Timbaland
7. “Deep”
8. “Hustler’s Ambition” feat. Akon
9. “Alone in Your Heart”
10. “Suga”
11. “Ocean of Tears”
12. “Saints & Sinners”
13. “I Miss Music”
14. “Anchor”

7 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here