Monica è incinta, ma anche se in dolce attesa sembra intenzionata a pubblicare al più presto un nuovo progetto discografico. La cantante di “Until It’s Gone” è finalmente tornata con il suo produttore di fiducia Jermaine Dupri, che ha testimoniato il loro lavoro in studio pubblicando un video sul suo canale youtube nella serie “Living The Life”.

Proprio l’ultimo progetto non è stato molto fortunato a livello di vendite, poco più di 190 mila copie vendute ad oggi, tuttavia Monica non ha mai deluso a livello qualitativo nei suoi progetti discografici, mantenendo sempre il profilo di una vocalist R&B incredibile. Forse anche la RCA records ha sostenuto poco quel progetto, pensate che con il precedente “Still Standing” e soli due singoli ufficiali estratti, Mo era riuscita ad arrivare allo status di certificazione GOLD superando il mezzo milione.

Se in questo 2013 abbiamo assistito alla rinasciata dei produttori Pharrell e Timbaland, speriamo che anche Jermaine torni a produrre materiale valido e capace di affascinare un pubblico vasto. Insieme a Mo dovrebbero entrare in studio però altri collaboratori, come l’amica Missy Elliott, Rico Love, Jim Jonson, Stargate, Mike Will, e Polow da Don.

C’è margine di crescita per la musica R&B nel 2013, con una musica dance-pop sempre più affaticata e ridondante.

Cosa ne dite di questa notizia?