Monica Arnold, con il suo album “Still Standing” è appena stata certificata Gold (500’000 copie in poche settimane), e la sua “Everything To Me” è incredibilmente per la 5a settimana consecutiva alla numero 1 della R&B Chart Americana!

Queste notizie non fanno che celebrare una grande vittoria per Monica, come donna, come artista R&B, e sono veramente inaspettate, nessuno avrebbe mai scommesso sul suo successo, dal momento che i suoi album da “After The Storm” a “Makings Of Me” avevano segnato cali notevoli sia nei riscontri dei singoli, che nelle vendite!

Ma qui c’è dietro tanto orgoglio, orgoglio di chi come tanti di noi, sono attaccati ad una musica R&B che, nelle classifiche attuali è quasi scomparsa, l’orgoglio di chi.. ha vissuto live il periodo di Brandy&Monica, delle TLC, di Aalyiah, ed infine, l’orgoglio di chi, crede che un vero talento, prima o poi riuscirà a brillare di nuovo ed a risorgere!

Debbo dire che non mi sarei mai aspettato che un singolo classico, retro, prodotto da Missy, in questo 2010, potesse riscuotere tanto successo sulla massa, eppure il pezzo con gli ascolti diventa sempre più bello, e per chi ama la voce, per chi ama il bel canto, è sicuramente una vera delizia!

Monica, ha fatto veramente tanto, un miracolo, ora toccherà alla JRecords darle tutto il sostegno possibile per rendere questa Era lunghissima, e per traghettare Mo al Platinum Status (secondo me fattibilissima come cosa)!

Parlando di artiste diciamo “crollate” abbiamo anche l’amica Brandy, che ha piu volte dichiarato l’ammirazione per questa risurrezione della ex collega! Mi auguro vivamente che anche lei possa tornare a splendere come merita, dovrà lavorare duro, e creare un disco genuino ed autentico, senza cercare hit nella chart Pop!

Pare molto di moda tornare a mostrare l’Orgoglio R&B! Monica in primis, ora Ciara, con un singolo che tutto ha meno che l’obbiettivo dichiarato di farsi “piacere” al mondo Pop!

Cosa ne dite della “vittoria” morale di Monica, e di tutto il mondo R&B? Chissà che anche Beyoncé con il prossimo album non torni un po’ sui “suoi” binari d’origine!

  • womanizer93

    Io lei non la conoscevo avendo fatto successo quando ero piccolino…ma l’ho conosciuta e mi piace molto, non mi aspettavo questo successo dopo anni che non si sentiva piu1 Brava Monica sono troppo felice per lei!

  • mimi

    sono felice per lei perche una cantante che ha una voce come la sua si merita questo e anche molto di piu!

    kix kix

  • Diamond

    Junkie per favore aggiusta il nome di Aaliyah, grazie =)
    Al giorno d’oggi non sembra esserci più molto spazio per la musica R&B pura… ma spero che questo sia il segnale di un’inversione di tendenza, la classe non è acqua, la classe non è la musica elettronica che spadroneggia ovunque, la classe e l’eleganza non si programmano al computer =)

  • eddy

    ma in base a mediatraffic il cd avrebbe venduto mondialmente 335000 copie

  • massimo

    Come mai Monica (che amo Tantissimo) piazza in USA 500 Mila Copie ed è un successo???
    Se Mariah Carey cn MOIA ha venduto le stesse Copie perchè è rintenuto un Insuccesso???
    Ormai è stessa storia…..Dal 2005 ad oggi si vende sempre Meno
    Eppure entrambi gli albums non sono per Niente Commmerciali…
    Purtroppo il Bel Canto oggi paga un caro prezzo a causa dei Pezzi usa e getta
    L’esempio memorabile è lo stile di Miles Cicrus e Justin Beber

    In Italia abbiamo il ragazzino di IO CANTO Cristian Imparato…una voce da Urlo…Peccato che in Italia si investa pochissimo sui Veri Talenti e forse gli Americani avrebbero solo da Imparare e soprattutto da SENTIRE

    Gli Americani mi stanno davvero deludendo cn le charts….!!!!

    Monica rimane una Grande…avrebbe bisogno di maggiore spazio da parte dlla sua Etichetta!!!

  • robymilian

    assolutamente d’accordo con junkie, grande Monica, ALBUM INTENSISSIMO DEGNO DI STATUS “PLATINUM”.

  • Harris

    IO sono felice per lei ed orgoglioso per l’rnb di classe… Dai che piano piano tutti tornano indietro!!! :)

  • Felice

    Bel posto junkie,quoto in tutto!!!!!

  • diego_82

    Bel post Junkie! Monica è l’esempio evidente che il talento viene sempre ripagato e credo che quest’artista meriti di essere ripagata doppiamente visto che è uno dei pochi casi di cantanti R&b che non hanno svenduto la propria anima ai trends del momento pur d’inseguire il successo. Ho sempre amato la musica di Monica ma con questo album è stato davvero amore al primo ascolto! Auguro a Monica un grandissimo successo con questa era, anche se questo aspetto mi lascia del tutto indifferente perchè nonostante i due dischi precedenti abbiano venduto poco, ciò non ha impedito che Monica ci regalasse questa perla di album! Io credo che negli States ci sia una grande esigenza di tornare all’R&b di qualche anno fa e Monica ha pubblicato il suo disco al momento giusto, e per questo credo che altri artisti dovrebbero prendere atto di ciò ed orientarsi nuovamente su questo genere! (anche un pò in maniera furba, se la vogliamo mettere sotto questo aspetto!). La vittoria di Monica segna anche il ritorno della grande Missy Elliott, che si riconferma una grandissma produttrice nonchè autrice. Seguendo la Houston da anni, mi sono innamorato della Missy Elliott in versione di autrice con perle come Oh Yes (una ballata sensualissima contenuta in My love is your love) e Things you say (ballata dal sapore retro contenuta in Just Whitney)e a dire il vero da allora mi sono interessato molto di più alla Missy Elliott sotto questa veste che alla Missy Eliiott in veste di cantante. Credo che questa artista abbia ancora molto da dare e credo che a molti artisti, anche più importanti, gioverebbe molto lavorare a lei!

  • IwillBe

    Grande Mò!Disco validissimo! Se lo merita tutto!

    _Loray_

  • leodekten

    io sono felicissimoooo per lei!!!! Finalmente è ritornata al successo….personalmente ho apprezzato molto anche il disco precedente…ma Still Standing è favoloso!!!

  • fra

    condivido il discorso sul talento. monica sa cantare e lo sa fare anche molto bene. spero che il disco diventi di platino, c’è assoluto bisogno di investire sulle belle voci.