Ascolta QUI More Life, il nuovo mixtape di Drake

di Fabrizio Re'Volver Daquino -
12 2308

Drake ha accantonato l’Era di Views per tornare con un nuovo mixtape, More Life, rilasciato il 18 marzo. A seguire l’audio

AGGIORNAMENTO!

E’ stato pubblicato ieri l’annunciato mixtape di Drake, More Life. Nell’attesa della nostra recensione track by track, che arriverà nei prossimi giorni, ecco le tracce audio:


drake-more-life-3-questions

Ecco la copertina del nuovo album di Drake, intitolato More Life, che sarà rilasciato il 18 marzo 2017.

Questa la tracklist, per un mixtape davvero ricchissimo, composto da ben 22 brani:

1. Free Smoke
2. No Long Talk (feat. Giggs)
3. Passionfruit
4. Jorja Interlude
5. Get It Together (feat. Black Coffee & Jorja Smith)
6. Madiba Riddim
7. Blem
8. 4422 (feat. Sampha)
9. Gyalchester
10. Skepta Interlude
11. Portland (feat. Quavo & Travis Scott)
12. Sacrifices (feat. 2 Chainz & Young Thug)
13. Nothings Into Somethings
14. Teenage Fever
15. Kmt (feat. Giggs)
16. Lose You
17. Can’t Have Everything
18. Glow (feat. Kanye West)
19. Since Way Back (feat. PARTYNEXTDOOR)
20. Fake Love
21. Ice Melts
22. Do Not Disturb

drake-more-life-2016-2480x2480


L’artista canadese sembrerebbe essere pronto a dominare ancora il panorama della musica con un nuovo album.

drakeDopo aver pubblicato solo un anno fa il suo quarto album in studio, Views, Drake sembra non avere freni e, stando a quanto riportato da alcuni tabloid musicali, il rapper è già pronto a ripetere il successo con il quinto progetto. Hits Daily Double accenna alla possibilità di un album in arrivo a sorpresa questo weekend. Si intendono, più precisamente, 20 nuove tracce registrate via YMCMB/Republic.
HDD aggiunge:

“Secondo fonti dal Regno Unito, gran parte del disco è stato registrato con collaboratori britannici ed europei durante le date in Europa di gennaio-febbraio del Boy Meets World Tour.”

Ci si chiede, più che altro, se non sia troppo prematuro inondare il mercato discografico con un nuovo album a così breve distanza dal precedente, dal momento che Views non ha ancora accennato a diminuire la sua corsa nelle vendite. Views si porta dietro quasi 2 milioni di copie fisiche vendute, oltre all’enorme traguardo di 4,14 milioni di streaming solo in territorio statunitense. Inoltre, il cantante è anche reduce dalla vittoria di qualche settimana fa ai Grammy Awards 2017 nelle categorie Miglior Canzone Rap e Miglior Collaborazione con un artista Rap. Entrambi i premi sono stati consegnati a Drake per il singolo apripista del disco, Hotline Bling. Questo ha permesso a Views di rimanere ancora sotto il mirino del pubblico, come spesso accade con tutti gli artisti e gli album che entrano in nominations o che si aggiudicano il grammofono.

La Views Era sembra non essere ancora terminata, per Drake evidentemente si!

  • Alex

    Ma i brani con jlo e the weeknd?
    Il mixtape non mi piace, salvo solo un paio di brani: free smoke, glow e lose you!
    Next!

  • Deddy

    Purtroppo niente di che, ma comunque si tratta di un Mixtape
    Un ni per il momento

  • MUSIC is the way.

    manca the weeknd e jlo come prevedibile….. mi sarebbe però veramente piaciuto sentirli assieme! comunque 20 tracce anche qui…. non riesco a sentirlo tutto! dovrebbero mettere una legge che lo impedisce lol

  • Liuk

    Dai, 30 canzoni in un solo album sono insostenibili.

  • MUSIC is the way.

    lo avevate già detto a dicembre, adesso la fonte è attendibile?!?!

  • Luthien

    Io adoro Drake, però anche lui si sta prendendo l’abitudine di rilasciare un progetto dopo l’altro senza sosta. Quand’è così sembra che gli artisti pubblichino album soltanto per vendere e basta, quando invece dovrebbe esserci molto più di questo. Anche lui ormai è diventato uno fra gli artisti più gettonati degli ultimi anni e riesce a vendere già solo per il nome; di sicuro non avrà problemi ad ottenere il suo ennesimo successo, però non lo so.. secondo me avrebbe potuto aspettare ancora un po’ prima di tornare con un nuovo album.

  • Deddy

    Mossa sbagliatissima. Come può minimamente pensare la casa discografica di Drake (tra l’altro la Republic Records, che ultimamente sembra non azzeccarne una) di rilasciare un album di Drake non di venerdì e come se non bastasse nel periodo del monopolio di Ed?? E’ un suicidio. Che poi secondo me una pausa di un anno (anche 2) ci stavano…. comunque Se si tratta di un album che punta ad essere un successo commerciale (molto probabile) non ha proprio senso, Se invece si tratta di un album ”regalo” per i fan allora ok… davvero Drake pensa di poter battere Ed?? Divertente.. sarà anche il re dello streaming ma in quanto a vendite la 1 nella billboard 200 se la scorda… spero proprio non sia una bufala…

    • MicheleT

      Ma le vendite dell’album di Drake sarebbero contate la settimana successiva quindi certo che si prenderà la numero 1 e anche facilmente.. in America Drake è osannato ed è uno dei pochi ad aver venduto più di un milione di copie nella prima settimana quindi se dovessimo paragonare la prima settimana del nuovo album di Drake con la seconda settimana di divide per quanto riguarda le vendite in America non ci sarà storia, Drake farà il botto.. anche perché Ed nella prima settimana in America dovrebbe vendere poco meno di 500000 copie quindi nella seconda settimana potrebbe vendere sui 250000 se consideriamo le statistiche (bisogna aggiungere anche che divide è molto ascoltato in streaming quindi le potrebbe fare tranquillamente queste copie) mentre Drake nella prima settimana sicuramente supererà il mezzo milione..

      • Deddy

        Beh lo spero, pensavo non fosse possibile superare Divide anche nella seconda settimana…. vedremo ;)

      • Deddy

        L’album di Drake uscirà 18 Marzo. Si chiama More Life. Wow

      • MicheleT

        Farà praticamente piazza pulita! Io personalmente non vedo l’ora di ascoltarlo, fake love mi è piaciuta tantissimo! E chissà che non esca qualcosa alla One dance!

      • Deddy

        Non sei l’unico! Una cover come One Dance sarebbe il top!!