Quando sul finire del 2006 Mos Def rilasciò il suo terzo album “Tru3 Magic”, la critica fu spaccata, ma la maggior parte di essa concordava sul fatto che l’album non era all’altezza del nome che lo portava. Ed anche commercialmente l’album non vendette molto. Oggi appare nel web una unreleased track di quell’album.

Kanye-West-Mos-Def

Si tratta di una produzione di Kanye West dal nome “The light is not afraid of the dark”. E’ una canzone che, personalmente, trovo fantastica e che probabilmente avrebbe potuto cambiare le sorti di quell’album. “La mia voce è come una magia, il mio flow è fantastico” rappa Mos Def, ma ormai è tardi per rivangare il passato.

 

L’MC di Brooklyn è attualmente al lavoro per “OMFGOD”, un joint album con Mannie Fresh, il cui primo singolo “Allelujah” è stato da poco rilasciato. Mentre questo album sarà rilasciato sicuramente nel 2013, Mos Def  ha deciso che lavorerà sotto il nome di Yasin Bey e sta preparando il secondo album dei Black Star, il duo con Talib Kweli, e il quinto album da solista.