1066mtv

Domenica 19 giugno al Parco delle Cascine di Firenze andranno in scena, per il terzo anno consecutivo, gli MTV Awards, evento musicale organizzato dall’emittente MTV per premiare i personaggi del musicbiz (e dello showbiz in generale) che si sono distinti in Italia nell’ultimo anno.

Come per le passate edizioni l’ingresso sarà gratuito; alle ore 20 di domenica ci sarà il “Social Party”, pre-show presentato dalle Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis e da Giulia Salemi.
Per lo show vero e proprio bisognerà attendere le 21; sarà condotto dal comico Francesco Mandelli, conosciuto per la sitcom “I soliti idioti” e sarà visibile in chiaro su MTV Music (canale 67 del digitale) o per gli abbonati Sky su MTV (canale 133).

Tra gli ospiti/inviati confermati ci sono, tra gli altri, gli ex concorrenti di X-Factor Madh e Michele Bravi, la youtuber Sofia Viscardi e il ballerino professionista di Amici Marcello Sacchetta.
Per quanto riguarda invece le performance che animeranno la serata fiorentina annunciata la presenza di: Elisa, Emma, Francesca Michielin, Max Pezzali, The Kolors, Alessio Bernabei, Alessandra Amoroso, Annalisa, Il Pagante, Lorenzo Fragola, Emis Killa, Merk & Kremont e Benji & Fede, senza contare possibili sorprese dell’ultima ora.

Infine ecco la lista delle varie categorie e dei nominati che si contenderanno i vari premi. Per tutte le categorie è ancora possibile votare tramite il sito di MTV (fino a venerdì), mentre è già stato annunciato un primo vincitore: i Negramaro riceveranno infatti l’MTV video award, “premio speciale per celebrare per celebrare la storia dei loro videoclip, sempre originali, sempre vicini, vicinissimi al mondo del cinema”.

SCOPRI A PAGINA 2 TUTTE LE NOMINATION

  • MUSIC is the way.

    i negramaro premio ai videoclip? ma i capolavori di elisa? del liga? mah