Se per i più rinomati MTV Video Music Awards la conduzione della serata era stata affidata ad una come sempre eccentrica Miley Cyrus, gli organizzatori questa volta hanno preferito puntare su un personaggio molto più sobrio, forse anche per via dei feedback negativi riservati alla serata da pubblico e critica.

Del resto, lo show è stato criticato già da molti per la mancanza di nomination verso le vere star del 2015, per l’aver snobbato praticamente tutte le star europee (cosa gravissima) senza considerare neanche una certa Jess Glynne ed il suo boom di vendite, e così ha deciso di puntare su un personaggio amato da tutti quantomeno per la conduzione.mtv-ema-2015-italia-milano-ottobre-maxw-650

Ebbene, alla conduzione dello show troveremo il fantastico Ed Sheeran, artista britannico molto amato in tutto il mondo che risulterà di sicuro abbastanza simpatico da portare a termine uno show dignitoso.

Vedremo se ciò basterà ad evitare che gli EMA siano anche quest’anno un’americanata esportata in Europa… dopo ‘sti VMA, direi che un altro show trash sarebbe proprio il colmo…


 

Ecco lo spot pubblicitario ufficiale che presenta gli EMA, quest’anno si terranno a Milano e verranno presentati da Ed Sheeran insieme a Ruby Rose:


 

Dal sito di MTV:

Oltre a condurre gli MTV EMA 2015, Ed Sheeran si esibirà insieme ai Rudimental, il quartetto londinese, durante l’evento musicale internazionale dell’anno!

Ma la carrellata di artisti presenti al Mediolanum Forum di Milano non finisce qui! Durante il suo tour mondiale, Ellie Goulding fa tappa proprio a Milano, per la sua prima esibizione agli MTV EMA. Non poteva mancare l’artista pop del momento, Jason Derulo, che si esibisce durante l’evento, e, ciliegina sulla torta, il palco degli EMA ospita anche i Twenty one pilots!

Martin Garrix presenta i premi ed è nominato nelle categorie Best Electronic e Best Dutch Act. Al suo fianco, Shay Mitchell, direttamente dalla serie TV “Pretty Little Liars”, anche loro nel ruolo di presenter.

Confermato come performer anche Pharrell.


Si esibiranno anche Tory Kelly, James Bay, Jess Glynne, Duran Duran, Marco Mengoni, i Santa Margaret e Jaselli, Macklemore, Afrojack, Andrea Bocelli.
Tra i presentatori aggiunti Mark Ronson, Ashley Benson e le Fifth Harmony (che si esibiranno nel pre-show)


 

Anche Justin Bieber si esibirà durante gli EMAs. La notizia è stata appena resa nota da MTV.

12109141_10153003324532693_5504292704368940737_n