Katy Perry è l’artista che ha ottenuto più nominees per i prossimi EMA 2014 che si terranno nella città scozzese di Glasgow. Oggi in giornata sono state rivelate tutte le nominees ufficiali sui siti MTV europei, ed è già possibile votare:

ema2014

BEST SONG
Ariana Grande – Problem ft. Iggy Azalea
Eminem – The Monster ft. Rihanna
Katy Perry – Dark Horse ft. Juicy J
Pharrell Williams – Happy
Sam Smith – Stay With Me
 
BEST POP
5 Seconds of Summer
Ariana Grande
Katy Perry
Miley Cyrus
One Direction
 
BEST FEMALE
Ariana Grande
Beyoncé
Katy Perry
Nicki Minaj
Taylor Swift
 
BEST MALE
Ed Sheeran
Eminem
Justin Bieber
Justin Timberlake
Pharrell Williams
 
BEST LIVE
Beyoncé
Bruno Mars
Justin Timberlake
Katy Perry
One Direction
 
BEST NEW
5 Seconds of Summer
Ariana Grande
Charli XCX
Kiesza
Sam Smith
 
BEST VIDEO
Iggy Azalea – Black Widow ft. Rita Ora
Katy Perry – Dark Horse ft. Juicy J
Kiesza – Hideaway
Pharrell Williams – Happy
Sia – Chandelier
 
BEST ROCK
Arctic Monkeys
The Black Keys
Coldplay
Imagine Dragons
Linkin Park
 
BEST ALTERNATIVE
Fall Out Boy
Lana Del Rey
Lorde
Paramore
Thirty Seconds To Mars
 
BEST HIP HOP
Drake
Eminem
Iggy Azalea
Kanye West
Nicki Minaj
 
BEST ELECTRONIC
Afrojack
Avicii
Calvin Harris
David Guetta
Hardwell
 
BIGGEST FANS
5 Seconds of Summer
Ariana Grande
Justin Bieber
Nicki Minaj
One Direction
 
BEST LOOK
Iggy Azalea
Katy Perry
Nicki Minaj
Rita Ora
Taylor Swift
 
BEST PUSH
5 Seconds of Summer
Ariana Grande
Charli XCX
Cris Cab
John Newman
Jungle
Kid Ink
Kiesza
Lorde
Sam Smith
Zedd
 
BEST WORLD STAGE
Afrojack – MTV World Stage Live in Amsterdam
B.o.B – MTV World Stage Malaysia
Ellie Goulding – MTV World Stage Wireless London
Enrique Iglesias – MTV World Stage Isle of MTV Malta
Fall Out Boy – MTV World Stage Monterrey
Flo Rida – MTV World Stage Mexico
Hardwell – MTV World Stage Isle of MTV Malta
Imagine Dragons – MTV World Stage Live in Amsterdam
Kings of Leon – MTV World Stage Rock am Ring Germany
Linkin Park – MTV World Stage Rock am Ring Germany
Nicole Scherzinger – MTV World Stage Isle of MTV Malta
Pharrell Williams – MTV World Stage Wireless London
Simple Plan – MTV World Stage Monterrey
The Killers – MTV World Stage Live in Amsterdam

Sette Nominees per la cantante di “Roar”, seguita da Ariana Grande che sembra estendere il suo dominio a livello mondiale, ben sei le nominations per l’interprete di “Problem”. 5 Seconds of Summer, Nicki Minaj, Pharrell si fermano a quota 4, Iggy Azalea, One Direction e Sam Smith a 3.

Cosa ne dite di queste nominees?

Potete votare sul sito di MTV cliccando qua!

 

 

 

67 Commenti

  1. Beh, non mettere Ariana nel best live è un insulto al canto. Che vergogna… A parte ciò mi piacciono queste nominees… La vedo dura in alcune categorie, ma ovviamente spero in Ariana e Bee.

    • La categoria Best Live Act non si riferisce alle abilità nel canto live in generale, ma ai tour. Praticamente è come se fossero nominati i tour. Ariana non ha ancora iniziato il suo tour, quindi potrebbe essere anche 10 volte più brava di quanto non lo sia già ma senza un tour in corso non verrebbe comunque nominata. Se ci fai caso infatti tutti i nominati nella categoria sono stati in tour nel 2014.

      • Scusami ma dove è scritto che il Best Live si riferisce ai tour? Mi pare ci sia già il Best World Stage per quello o comunque è qualcosa di più vicino a quello che dici tu… se citi Best Live, ti riferisci al cantante che ha la miglior riuscita vocale dei suoi pezzi… almeno al paese mio significa questo

      • E allora come mai nel 2012 Jay-Z e Kanye West sono stati nominati
        insieme? Il premio si riferisce al tour, infatti in quel caso era come
        se fosse stato nominato il “Watch The Thorne Tour”. Poi è sottointeso
        che per proporre un buon tour bisogna metter su uno spettacolo
        convincente dal punto di vista canoro, ma ripeto, una come Ariana quest’
        anno non poteva essere nominata, perchè nonostante la sua indiscutibile
        bravura nel canto non è ancora andata in tour.

      • Guarda, non sono convinto… potrebbero anche essere stati nominati non perché insieme in tour ma perché avranno fatto esibizioni insieme, semplicemente, in tour o no… è come se volessi dire che le esibizioni canore di risalto si facciano soltanto in tour e non altrove, non mi pare proprio… perché non mettere Best Tour, a questo punto? Ariana come qualcun altro una nomination in Best Live se la meritava, che colpa ne ha se non ha cominciato il tour?! LOL

      • Boh, vedi un po’ tu… Io sono convinto che si riferisca ai tour (il che non vuol dire che sia personalmente d’ accordo con la gestione della categoria!) e sinceramente non vedo come due potrebbero essere stati nominati insieme solo per alcune esibizioni in comune.. Allora a questo punto Iggy Azalea potrebbe essere nominata insieme a Rita Ora dato che stanno promuovendo spesso “Black Widow”? Mi sembra più sensato pensare che sia stato fatto per il tour… Se vai a vederti le nominations degli anni passati vedrai che gli artisti nominati avevano sempre un tour in corso e nelle pagine inglesi di Wikipedia (so che citare WIkipedia come fonte è un po’ imprudente ma le pagine inglesi sono molto meglio delle nostre) vedrai che il “Best Live Act” è considerato un premio al tour, per esempio se vai sulla pagina del “California Dreams Tour” vedrai che tra i premi ricevuti c’è proprio il “Best Live Act” e stessa cosa per Taylor Swift, sulla pagina dei suoi premi e nominations il “Best Live” è in merito allo “Speak Now World Tour”, non a lei stessa…
        Poi, che motivo avrebbero avuto per non nominare Ariana? Capisco stessimo parlando di una snobbata, ma è la seconda più nominata di quest’ edizione, se avessero potuto l’ avrebbero sicuramente nominata.

      • A questo punto, a mio parere, dovrebbero cambiare la dicitura perché dire Best Live è troppo vago allora… Best Tour Act andrebbe meglio, altrimenti potrebbe voler dire per l’appunto che canta bene solo chi va in tour e non mi pare che una Katy (anche se sei fan, suppongo capirai) sia migliore di Ariana… e se stanno così le cose, non mi spiego come si possa nominare una Katy e non una Gaga al Best Live dato che anche lei è in tour… non vederlo come un attacco ma quando si parla di live, Katy è indifendibile.

      • Si come ho detto sopra anche secondo me andrebbe cambiato il nome della categoria, anche io ho scoperto solo recentemente che riguarda i tour.
        Per il resto non concordo sul fatto che Katy sia “indifendibile” sul fattore live ma credo che se iniziassimo una discussione su questo non ne usciremmo più, comunque ovviamente non metto in dubbio la superiorità vocale di Gaga ed Ariana, questo sì che sarebbe da sciocchi.

      • Eheh… è normale, sei fan… anch’io sono fan di Gaga e Britney ma riconoscono i loro difetti; quando Katy farà un live impeccabile, allora potrò cominciare a rivalutarla… ma le mancano le basi… comunque hai ragione, non incominciamo nulla. XD

      • Scusami, non pensavo si riferisse al Tour. Effettivamente allora dovrebbero un po’ cambiare il nome… Sì che ormai quasi tutte le categorie non funzionano più…

  2. Lady gaga snobbata pure qui, bene…speriamo x i grammy a sto punto…katy perry best live e best look zero proprio, nemmeno iggy in best look..2 abiti azzeccati non sono sufficenti. Sono molto contento x ariana e beyoncè e per i paramore che finalmente tornano ad essere nominati in best alternative, spero vincano!! Non mi spiego nemmeno tutte le nominations ai 5sos e nicki sinceramente…mahhh

    • Io non spererei troppo nei grammy per lady gaga, quest’era è andata e già da parecchio ora deve soltanto pensare a riprendersi

  3. Una poracciata peggio dei VMA… se li cancellano ‘sti premi tutti già decisi, ci fanno un piacere… ma sono sordi o che cosa?!?! Katy mi va bene nominata in tuttio ma non in Best Live?!?! Ma la ascoltano?! Una mediocre nel canto, sempre col fiatone, nelle note alte canta con la gola come un gattino, già è tanto se nelle note basse mantiene l’intonazione… ma che scandalo! Se non erro, Katy ha pure vinto un Best Live agli EMA, non mi stupirei se lo vincesse ancora! Ma la prendono in giro e ci credono veramente?! No comment…

  4. finalmente hanno collocato Lorde nel suo vero genere alternative, ci sarà una dura lotta tra lei e Lana ma penso che vincerà Lorde…… spero che questa volta premino il grande Eminem, per il resto penso che verrà molto premiato sam smith ed i soliti Katy Perry, Beyoncé ecc…. avicii vincerà sicuramente il best electronic. Mi dispiace che non sia stato nominato stromae dopotutto non ha avuto successo in uk però almeno una nomination ci stava!

  5. Sono molto felice per le nominations di Katy. Secondo me quella che si merita di meno di vincere è il “Best Look”, perchè concordo (e mi fa piacere leggere) con quelli che dicono che il suo look la rappresenta e tutto, ma io continuo a pensare che ogni tanto potrebbe anche degnarsi di presentarsi su un red carpet con un maledettamente semplicissimo abito da sera monocolore e senza parucche varie… Metterebbe veramente in risalto la sua bellezza. Per quanto riguarda il “Best Live Act” vorrei ricordarvi che si riferisce al tour e non alle performance televisive e nei tour Katy canta molto meglio che nelle trasmissioni. Il Prismatic poi è un tour stupendo a mio parere, comunque indubbiamente il premio se lo meritano molto di più una Beyoncè od un Justin Timberlake, spero che vada ad uno di loro.
    Per il resto che dire, nulla di eccessivamente scandaloso, mi dispiace che Gaga venga snobbata, sono un po’ perplesso su tutte queste nominations ad un’ Ariana che in Europa deve ancora sfondare e vorrei veramente che qualcuno mi spiegasse perchè Justin Bieber continua ad essere nominato in “Best Male” anche se non pubblica nulla. Alla fine vincerà anche quest’ anno, come succede dal 2010, e che non mi veniate a dire che è colpa delle sue fans perchè è logico che loro lo votino, dovrebbe essere MTV ad evitare di nominare uno che il suo ultimo album di studio l’ ha rilasciato nella prima metà del 2012.

    • Appunto attualmente il ruolo di justin bieber nel music biz è pari a zero spaccato, non so con che coraggio l’abbiano inserito , ormai non cercano neanche di salvaguardare le apparenze , qualsiasi cosa è pilotata come la vittoria di lorde nella categoria ” best rock. ” agli scorsi VMA .. Boh resto sempre più basito

  6. Voglio dire solo una cosa a proposito di Katy Perry, è la mia opinione per carità, chiunque è liberissimo di dissentire. Senza il supporto che “si compra” in ogni dove, dove sarebbe? A fare la cameriera di Madonna? Non le voglio male e posso capire benissimo che le sue canzoni piacciano, anche a me diverse, però quali “certificazioni” ha da esibire sotto il profilo di cantante? Se io chiedessi ad un suo fan di indicarmi una performance che ne attesti il valore cosa mi andrebbe ad indicare? Non c’è assolutamente niente di memorabile nella sua carriera artistica o per lo meno non riesco a trovarlo. Io penso che veramente lei sia un fenomeno sul panorama musicale, non mi viene in mente nessun altro che abbia saputo creare così tanto fumo senza arrosto! Questa viene osannata in cotante manifestazioni ma a rifletterci, per cosa? Se mi dite “per le sue canzoni”, beh va benissimo, ma anche ammettendo che lei vi collabori, nel prodotto finale di una Dark Horse o di una Roar che parte può aver avuto lei per quanto riguarda la composizione del brano? Sono davvero colpito da come abbia potuto crearsi un fanbase solido, non me ne capacito. Infatti sono abbastanza certo che se un domani con una nuova era se ne uscisse con qualcosa di mediocre come primo singolo segnerebbe la sua rovina, e non potrà trovare sempre il ritornello facile che a questo punto, ricordo sempre secondo me, è il piedistallo su cui si erge tutta la sua figura.

    • come performer io la trovo proprio scadente su tutti i fronti, ballo, canto, performance in generale. Secondo me il suo successo è dovuto ad buoni video clip dopo anni e anni di noia.

      • Secondo me fanno in modo di farle avere delle canzoni dalla “presa facile” ed essendo che lei non ha uno stile suo (anche se sempre più spesso leggo, da parte dei suoi fan oltre che dagli altri, che a quanto pare il suo stile è il “frivolo”, boh, in pratica tutto ciò che è leggero e senza alcun peso morale o di contenuto va bene) tutto ciò che è pop è proprio per lei; quindi, non avendo problemi di sorta perchè il suo personaggio si adegua benissimo a qualsiasi ritornello facile, lei si propone come una “meteora senza tempo”, ossia, un tormentone dopo l’altro in perfetto stile onehit, che però torna sempre. Non so se è chiaro cosa intendo.

      • mah su questo non sono molto d’accordo, trovo che il su stile ce l’ha ed è coerente con quello che propone, anche musicalmente ha un genere piuttosto riconoscibile. Sono d’accordo sui live, trovo che non abbia nessuna performance epica (ma questo vale pure per Rihanna, quale sarebbe la performance che tutti ci ricordiamo di Rihanna ai Vma, non ne ricordo mezza sinceramente) e visto che lei si propone fondamentalmente come pop star performer perchè poi non è che è musicista compositrice o chissà cos’altro se non riesci a fare performance di livello per me qualcosa non va. Per me il suo successo ripeto è legato ai video, se le altre popstar negli ultimi anni han fatto poco di interessante eccetto Gaga agli inizia (di rihanna mi vengono in mente solo umbrelle e we found love, il resto non mi sembra niente di epocale) Katy ha fatto video uno dietro l’altro di alto livello: california gurls, wide awake, roar, dark horse, last friday night secondo me sono tutti video che se li vedi restano impressi.

      • Ma questo suo stile qual è? Il fare canzoni orecchiabili? Ciò che si riconosce sono la sua voce, pur non essendo niente di incisivo, e le canzoni che più di una volta ne richiamano pesantemente altre già fatte da lei. E’ coerente in quello che propone perchè non si sbilancia mai, lei fa tutto (tutto ciò che può fare chiunque) e niente (rimane appunto sul ciò che può fare chiunque). Evoluzione musicale? Non ne parliamo neanche, come ho già scritto su, il suo marchio di fabbrica è la “frivolezza”, ossia tutte queste canzoncine messe su giusto per usurare le casse collegate alle radio.

      • Mbha secondo me i suoi video non sono neanche belli. Roar e Dark Horse sotto livello tecnico sono fatti malissimo, nel primo si vedono persino i riflessi dei riflettori sulla pelle della Perry ricoperta di cerone, la scenografia è di plastica e i green screen sono terribili, nel secondo gli effetti sono fatti molto frettolosamente (infatti anche la candidatura a best video mi ha perplesso, ma sapevo l’avrebbero messa dato il successo e i costumi). I suoi video fatti bene sono Wide Awake e Unconditionally. E.T. sembra un video di Gaga, Teenage Dream e Firework nulla di speciale, TOTGA e POM hanno una trama carina. I 2 piu recenti sono orridi. Secondo me il suo segreto è quello di fare queste canzoni con il ritornello talmente facile che ti basta ascoltarle 2 o 3 volte che ti rimane in testa e la canticchi per tutto il tempo, come a me è successo con This Is How We Do, che poi inevitabilmente le scarichi, è per questo infatti che il suo team si assicura una mambassa nelle radio.

      • Sono d’accordo sul discorso, katy perry è e come se fosse una one hit wonder perpetua, io infatti è da tanto che non lo dico perchè non voglio tirare i piedi o sembrare invidioso del suo successo , ma quando perderà il ritornello facile, quindi non avrà più l’appoggio delle radio e magari i suoi video non saranno più tanto belli ( già sono rimasto molto deluso degli ultimi due ) come farà? Dopo tutto non è una performer granchè brava .. Io per esempio non so se andrei a un suo concerto solo perchè le sue canzoni in questo periodo sono famose perchè so che non mi presenterebbe uno spettacolo ai livelli di altre colleghe (non voglio sollevare un polverone ma lady gaga sarà anche calata ma per me un giorno o l’altro si mischieranno di nuovo le carte in tavola tornerà più forte di prima, perchè il talento resta mentre il ritornello facile no! ) spero di non aver sollevato un polverone perchè a me piace molto katy perry e non voglio riaprire il famoso conflitto ma quando ci vuole ci vuole

  7. ma cosa ha combinato Justin Bieber per aggiudicarsi la nomination oltre ad andare in giro a fare spoglairelli!!! Katy perry e one direction best live???? WTF!!! lana del rey solo una nomination???? solo una nomination anche per Sia??!!! ma scherziamo!!! no comment!!! Lady Gaga dopo i VMA ancora a bocca asciutta!!! mi sembra un po inguisto in europa ha venduto discretamente artpop!!! colpa della pessima gestione del mancato video secondo me,…ma la categoria best album che fine ha fatto???? mi ricordo che in passato c’era, l’aveva vinta Blackout nel 2008

    • Ma il fattore “premi” è chiaramente secondario, mi sembra ovvio che sia solo una piattaforma iperpilotata per affermare questi “quattro gatti”. In più c’è da considerare che è effettivamente la qualità di questi cantanti che manca, sono sempre gli stessi ultimamente e, salvo Lana e qualche altro, tra quelli nominati nessuno ha ancora dimostrato niente che possa meritargli un po’ di fama oltre il gruppetto di pecore che lo segue.

      • si però no nsono premi alla carriera, anche Madonna veniva premiata quando aveva ancora tutto da dimostrare. Poi che Beyoncè, Taylor, Bruno Mars, Eminem, Timberlake abbiano dimostrato fin ora meno di Lana del Rey mi pare esagerato.

      • No, mi riferivo solo alle nuove leve nominate, non mi sono espresso bene. Quanto ai premi, certo, era solo una constatazione del misero livello di queste “nuove leve”.

    • Anche io oramai non ci faccio piú neanche caso a questi premi…JB e Pharrel come cavolo si trovano lá? E dov’é Lady Gaga? E la strabenedettissima Shakira? Perché vengono sempre snobbate?

  8. come vittorie penso che vincerà (giustamente) quasi tutto la Perry ovvero best song, best female, e best video. Forse uno dei 3 potrebbe rubarglielo Beyoncè che vincerà sicuro il best live ma non saprei. Che poi diciamo anche che l’album di Beyonce in Europa inghilterra a parte dove non ha fatto chissà quali faville è andato maluccio (tra i mercati importanti giusto un oro in francia, 0 certificazioni in germania. I singoli ancora peggio, drunk in love oro in inghilterra e il resto dei singoli neanche mezza certificazione in tutta Europa. Però ha fatto un tour quindi ci può stare, e il progetto sicuramente ha fatto parlare di sè.

  9. Molto contento per Katy Perry che ha avuto A GIUSTIZIA tutte le nomination possibili. Ho molto da ridire su best song (Happy????? Ma scherziamo?????????? Problem, Stay With Me, carine ma piuttosto squallide, the monster accettabile ma nulla di che), avrei preferito tipo Dark Horse, Shake it off, Chandelier, magari anche problem e the monster.

  10. si sa che è una manifestazione guidata dal mercato inglese, quindi alla fine i nomi ci stanno. Per esempio Stromae che ha spopolato in Italia, Francia, Belgio, Olanda neanche una mezza nomination x scherzo e poi nominano Bieber che nel 2014 non ho capito cosa avrebbe fatto in Europa, sbaglio o non ha lanciato nessun nuovo singolo?

    • Infatti, concordo su Justin. Quest’anno non ha rilasciato proprio nulla. Forse sperano che vada alla manifestazione ma dubito che si presenti.

      • infatti non ha fatto dischi, tour niente, visto che l’anno scorso lo avevano già premiato per l’ultimo cd non se ne capisce il senso se non che justin mediaticamente tira sempre.

      • Boh! Hai ragione. Io ho pensato che potrebbe andare a promuovere il nuovo progetto con Cody Simpson che dovrebbe uscire a breve ma è pura supposizione ed anche molto fantascientifica visto che dovrebbero puntare più sull’america, almeno all’inizio.

      • si ma questo progetto non è uscito prima delle nomination, quindi in ogni caso non ha molto senso la nomination al di là delle performance che può starci ovviamente

      • Appunto Stromae è stato praticamente l’artista dell’anno.. Disco di diamante in Francia.. Vabbè lo sappiamo che alla fine è come se fossero delle nomination dal punto di vista degli americani

      • infatti, per esempio Eros Ramazzotti negli anni 90 e primi 200 era una star ovunque: Italia, Spagna, Paesi Scandinavi, Francia, Germania, Olanda, Grecia, Austria, tutta l’europa Orientale e non l’hanno nominato mai nemmeno di striscio.

  11. Nominations poco pilotate……….dai!!! La Perry infilata ovunque pure in Best Look (5 nominate e 5 che si conciano da sbatter via) e ancora con sto Best Live che fa rabbrividire eddai!

    • best look non significa per forza eleganza, significa il look che colpisce, si fa notare, quindi in quello la Perry è regina sicuro. Taylor invece ha un look curatissimo, elegantissimo che non so come si possa definire da buttare via, basta cercare su google swift outfit 2014

      • se dobbiamo parlare di look che attirano l’attenzione direi che la Minaj le batte tutte poi sicuramente viene la perry!

      • preferisco la perry, colpisce l’attenzione ed ha un look che segue un suo stile ed è collegato al personaggio. Il look della Minaj è trash e basta :)

      • Ma ve la ricordate la Swift vestita da finta campagnola o con quella tappezzeria ai VMA o l’ho vista solo io? La Perry si veste appariscente solo da quando l’hanno pompata come personaggio, altrimenti fosse per lei stava ancora ai jeans e maglietta di One Of The Boys, e poi molti dei suoi outfit sono scopiazzati in giro da altre persone. La Minaj è per l’80% trash, si pure in questa era. Se Best Look volesse dire attirare l’attenzione (e non è esclusivamente così grazie a dio) allora vincerebbe ad occhi chiusi la Gaga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here