Miley Cyrus ha avuto un anno tutto da incorniciare, non solo per la sua musica “evoluta” ma anche per gli scandali ed i chiacchiericci che è riuscita a trascinarsi dietro! Proprio agli MTV VMA la Cyrus ha firmato una delle esibizioni più controverse e discusse degli ultimi anni, etichettata da molti come estremamente volgare e fuori luogo. Tuttavia questa performance unita al debutto del disco “Bangerz” alla numero 1, ed il successo incredibile riscosso dai singoli “Wrecking Ball” e “We Can’t Stop”, hanno portato MTV a farla trionfare come il personaggio più significativo di questo 2013 che sta arrivando agli sgoccioli…

Una buona consolazione per Cyrus, completamente snobbata dai Grammy Awards 2014 insieme a Gaga, Rowland, Bieber, Ciara e molti altri. Pare che la cantante americana ex disney sia in lizza anche per accaparrarsi la nomea di artista del 2013 secondo la rivista Time… vedremo se la spunterà anche li.

Le nuove generazioni sembrano guardare dunque alla Cyrus come nuovo role-model quest’anno, c’è da preoccuparsi?

34 Commenti

  1. Mah. Si complimenti, ha fatto parlare molto di sè. Sarà anche il personaggio dell’ anno però boh..
    Diciamo che il fine non giustifica i mezzi. Ho apprezzato molto alcuni momenti di quest’ Era, ma in altri è stata, perdonatemi, squallida. Comunque se è quello che vuole.. Fatto sta che dovrà fare i conti con se stessa al prossimo disco.

  2. Il talento non le manca, sa muoversi sul palco e le sue canzoni sono buone.. e tra scandali e non è stata la più presente, per me lo merita il posto di personaggio dell’anno.

  3. Ma … Era si dappertutto quest’estate e anche ora , ora è più famosa di quando era hannan montana , e io se devo dire la verità la preferisco così , anche se è un po’ volgare , non le avrei dato il primo posto ma la avrei comunque messa in classifica ma un posto più basso magari … Comunque se lo merita perché il talento c’è l’ha , e anche se non sono una sua fan lo riconosco , a differenza di altri , è giusto dire la verità ;) mi piacerebbe vederla un po’ più semplice e meno provocante , si farebbe amare di più anche da non fan

  4. Un premio giusto, é un personaggio e nient’altro. Non prendiamoci in giro, se non fosse per questo personaggio che si é creata Bangerz avrebbe avuto la stessa rilevanza dei precedenti lavori..cioé zero! E poi mi tocca leggere che vocalmente é meglio di cantanti come Pink e Lady Gaga, che non avranno la voce della Houston, ma se la mangiano a colazione! Così come Rihanna e Katy Perry, che le preferisco vocalmente ma sopratutto dal punto di vista delle performance. L’esasperazione della bad girl l’ha portata qui, le ha permesso di essere conosciuta dalle masse..per carità, ci sta anche! Ma da qui a dire che Bangerz é chissà che cosa..boh! Parere personale

    • Beh, guarda che il talento c’è. E’ brava vocalmente, non puoi dire certe scempiaggini.

      -IN TUTTI I MIEI COMMENTI METTO QUESTO MESSAGGIO: TROPPA PUBBLICITA’, IL SITO E’ ASSOLUTAMENTE IMPRATICABILE-

    • per me é la verità, puoi condividerla o meno :) Qualche mese fa TUTTI la snobbavano, dopo la “trasformazione” mi tocca sentire pure che é un’artista migliore di molte altre..lo scempio sono queste affermazioni

      • Guarda non ho detto che è sicuramente più brava, magari potrebbe essere, per ora sono sicuro pure io che Lady Gga sappia usare la sua voce alla perfezione se la confrontiamo a quella della cyrus, Pink certamente propone degli spettacoli a parer mio più coinvolgenti anche di beyonce, ma dico vocalmente la cyrus è superiore benissimo a katy perry e rihanna (questo è provato), e invece secondo me (sono pareri) è anche più bravina di pink (nel cantare, non nelle performance), poi io ho solo dato dei miei pareri e dato che tu insulti un mio parere definendolo scempio, ti ho risposto rispettando il tuo pensiero…. quello che dovresti fare pure tu!

  5. Io penso che lei abbia dovuto soltanto trovare un suo posto nel giro dei cantanti internazionali. Secondo me è “l’erede di Rihanna” in fatto di eccessi perché deve far cancellare totalmente da se l’immagine della Disney, andando anche oltre questo concetto. E ciò accade perché c’è ancora gente idiota che dice. “Vai Hannah Montana”. We Can’t Stop è un semplicissimo lead single pop, un po’ scontato esattamente come Roar ed Applause. Wrecking Ball ha avuto un successo incredibile, soprattutto se pensiamo che sia un secondo singolo. Il video è una perla (con quasi 400.000.000 di views) a parte la slinguazzata col martello. Lo so che a molti sta sulla palle, ma ormai è arrivata all’apice e non ce la levate più

  6. A livello femminile è sicuramente il personaggio dell’anno, quindi premio meritato! Lei è riuscita a mescolare perfettamente buona musica, attenzione mediatica e vendite. Magari alcune scelte sono state discutibili ma purtroppo senza “scandali” non si va da nessuna parte.

  7. AH E PER QUELLO/A BASTARDO/A DI VEVE HO UN MESSAGGIO: ANCHE LA MACARENA E’ 1000 VOLTE MEGLIO DI MILEY PORCYUS, E CREDO PROPRIO MORIRETE PRIMA TE E LA “TROIOTTOLA” PRIMA DI ME ;).
    A PARTE QUESTO RIBADISCO IL MIO MESSAGGIO: IERI SERA HO VISTO UN TUO PARENTE BATTERE SOTTO I PONTI….. PERO’ NON HO CAPITO SE ERA TUA MADRE O TUO PADRE……SAI….. PER SOLDI SI FA TUTTO….. ( SOPRATTUTTO COME NELLA TUA FAMIGLIA O COME LA PORCYUS)….
    TI DO UN CONSIGLIO:IO VADO CON PIACERE A BERE IL LATTE CON I BISCOTTI, TE PUOI COMODAMENTE ANDARTENE A FANCULO ;) .
    AH, QUASI DIMENTICAVO :) MILDY PORCYUS TROIOTTOLA DEL DECENNIO !!!
    P.S. NON RINGRAZIARMI ;)

  8. Beh sicuramente è diventata molto più famosa e sono felice per lei ma ho spesso detto quanto non apprezzo questo finto modo di atteggiarsi solo per far parlare di sé.. Spero che ora, che è così famosa, inizi a comportarsi meglio e a consolidarsi perché ora come ora è solo una moda (che può durare più o meno, dipende). Il suo cd mi piace ma non lo trovo stupendo come molti dicono.. Piacevole, bei testi, bei ritmi e bella voce (ho sempre detto che è talentuosa infatti) però mi lascia sempre con l’amaro in bocca, come se non riuscisse a soddisfarmi al 100 per 100.. Fra l’altro andrò controcorrente ma trovo WB una delle canzoni meno interessanti del cd! Preferisco WCS, Drive Do my thang FU ecc.. Comunque Bangerzs rimane un semplice cd pop e tranne qualche poca perla non ha nulla di eclatante (ecco perché forse continua a essere snobbata ai Grammy)

  9. Ovviamente prima di questo 2013 miley cyrus era meno conosciuta, o meno presa sul serio, ma aveva già una carriera da cantante eccellente arrivare all’età di 19 anni e aver già venduto più di 20 milioni di dischi è davvero impressionante in questi duri anni per la musica! Ha cominciato con Hannah Montana nel 2006 con la sua prima soundtrack e poi fino al 2010 non si è fermata pubblicando ogni anno album, andando in tour ecc…. nel 2013 ritorna nel panorama musicale con (a parer mio) il miglior album femminile dell’anno bangerz! we can’t stop, che ricordo faticava ad entrarmi in testa, è stata la prova che sa fare tanto questa ragazza, una canzone fresca, originale e commerciale al punto giusto, wrecking ball una delle miglior canzoni di quest’anno, ti entra in testa subito ma con un testo anche troppo adulto per lei! E con tutto questo successo non si può parlare del suo stile, che l’ha fatta notare in questo 2013, uno stile che non avrei mai pensato di vedere su di lei, appunto perchè era della disney ed è questo che ci fa scalpore, perchè se avesse fatto queste cose rihanna o britney spears nessuno avrebbe detto nulla. il video di we can’t stop rispecchia perfettamente il testo (alquanto facilotto), cioè una festa cosa c’è di così scandaloso? il twerk di una ventenne? andate in discoteca e vederete che anche 3 anni fa si sculettava ma a 15 anni…. wrecking ball? nudo artistico. la leccata di martello invece ammetto che sia una gran mossa pubblicitaria, ovviamente ha creato un personaggio che stava bene sia a lei che alla casa discografica cosicche poteva ritornare con risultati maggiore rispetto al suo ultimo album e c’è l’ha fatta. tra album e singoli supera tutte e tutti quest’anno. Ma la cosa che mi piace di più di questa ragazza è la voce perchè non è finta: lei sa cantare meglio della spears, rihanna, katy perry, taylor swift, pink, lorde e tante altre della musica odierna forse anche meglio di lady gaga, la cosa più triste è che pochi s’è ne accorgono e per questo non condivido al 100% il suo cambiamento di stile, ma avrei voluto che si parlasse di lei solo per la sua voce e presenza scenica. infine vorrei chiedere, perchè in questo post avete scritto “dobbiamo preoccuparci”?…. scusate ma lei è molto più talentuosa di molte altre, e dopo 7 anni di musica credo che sappia il fatto suo!

      • Be direi proprio di si, nulla contro le artiste che ho appena citato, che amo quasi tutte, certo pink è pink, britney spears è la principessa del pop, però ascoltando i live della cyrus bisogna ammettere che (oltre che sicura di se) ha una voce da fare invidia, pink è molto brava ovviamente ha una voce particolare bellissima che si distingue, forte e grintosa ma credo (parere mio) miley sia più intonata e che riesca ad arrivare a dei toni che pink non raggiunge tutto qui poi come pop star, ammetto che pink è una forza della natura ;)

      • P!nk non ha una grande estensione ma è intonata, canta molto bene le proprie canzoni live e soprattutto fra delle acrobazie stupende e che richiedono uno sforzo fisico che penso nessuna sua collega sopporterebbe (Try agli AMA per esempio e altre esibizioni)

    • Concordo su tutto; miley ha buonissima voce, ma mi dispiace non come gaga. Basti guardare le esibizioni da alan carr: pochissime possono reggere il confronto con queste performance (beyonce, aguilera, ecc…).

      • sisi infatti non ho detto sicuramente è più brava :), gaga sa usare al massimo le sue potenzialità vocali e davvero un’ottima cantante e performer :) sa canatre qualsiasi cosa su questo non ci piove…. Si diego hai ragione quella performance per me rimarrà nella storia me la ricordo eccome! :) dopo quella performance mi sono comprato the truth about love :) la sua presenza scenica è migliorata di anno in anno e adesso come adesso è veramente una della più brave in quello che fa :)

  10. Oh,oh, no… che peccato….Mi aspettavo vincesse il titolo di troia del decennio…… e invece….. SPERO VIVAMENTE SCOMPAIA AL PIU’ PRESTO DAL PANORAMA MUSICALE (magari puo’ dedicarsi alla sua fruttuosa carriera porno, come direttrice di filmini amatoriali………) :)
    WE CAN’T STOP E’ VERAMENTE UNA CANZONE ORRENDA, PER NON PARLARE DELLA SUA VOCE DA TRANS…. INVECE WRECKING BALL E’ UNA CANZONE MOLTO BELLA ( PECCATO X L’ORRENDO VIDEO IN CUI SI STRUSCIA NUDA SU UNA PALLA DA DEMOLIZIONE E SLINGUAZZA UN MARTELLO) D:
    Non vedo l’ora di vederla morta :) :) :)

    • Mamma mia ma non ti fai schifo da solo! ale1999 presumo che tu abbia 14 anni infatti questo dimostra la tua ignoranza! ma vai a bere il latte invece di scassare le balle qua.. ma vai ad ascoltare le canzoni di topolino invece di dare giudizi su canzoni di cui non capisci un c****! innanzitutto troia lo dici a qualcun’altro.. probabilmente non saprai neanche cosa vuol dire anche xk a casa mia fare la troia è un’altra cosa! Miley non sparirà facilmente e spero vivamente che duro 1000 anni così te la mette in culo! we can’t stop è una canzone stupenda ma tu che ne puoi sapere dato che ascolti ancora la macarena! e per quanto riguarda il video di wrecking ball a parte il fatto che lecca il martello ed in alcuni momenti è nuda e perfetto perciò stai zitto e con la parola morte ci andrei molto piano ad usarla.. non si sa mai che accada prima a te ;)

      • Ma bene, prima auguri la morte, poi ti permetti di darmi della down come se fosse un insulto, ripeto, tu stai messo\a male, molto male, quasi mi dispiace per te.

    • POIVEVE CHEC###O DI SOPRANNOME E’ ?? AH, SCUSA HO CAPITO…… E’ IL TUO “NOME D’ARTE” MENTRE SVOLGI DEI “LAVORETTI” DI NOTTE..

      • Ma hai finito di spalare m*rda a destra e a manca? Gli altri (Rosa, veve) hanno espresso semplicemente la loro opinione, e ti arrivi con messaggi idioti che fanno inc*zzare tutti! Tralasciando Miley Cyrus che si vede che se va bene la hai ascoltata una volta in radio per caso, abbia la decenza e il RISPETTO di non insultare. “B*stardo/a di veve” “lavoretti di notte” MA QUANTI ANNI HAI? 5? FINISCILA CON CERTE BATTUTINE IDIOTE, e capisci quanto ti devi fermare! Immagino tu conosca Rosa da anni per dirle “down”…
        Miley Cyrus deve morire? Sei penoso/a… Quasi comico/a… Bah…

  11. Questo denota la competenza di MTV… per quanto riguarda i due singoli usciti, le farei i complimenti; per quanto riguarda il personaggio che si è creata, no comment… ;
    sulll'album ho già detto altre volte che non mi piace e salvo solo qualche canzone

    • Momo spiegami chi sia lorde…da dove cavolo se ne è uscita mo? Dal nulla? Dovresti avere anche una carriera alle spalle per mettere un personaggio in top ten
      Rihanna e P!nk non sapevo fossero morte :0
      Burn di Ellie ha venduto poco vero?
      Lady Gaga ha pubblicato 4 flop ed è finito ARTPOP
      A che livelli…

  12. secondo me il personaggio dell’anno è Timberlake comunque ci sono anche altre classifiche…. comunque ecco la top 10
    2. Macklemore & Ryan Lewis
    3. Justin Timberlake
    4. Kanye West
    5. One Direction
    6. Katy Perry
    7. Drake
    8. Bruno Mars
    9. Lorde
    10. Lady Gaga

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here