maxresdefault

Come sempre, con l’avvicinarsi dell’estate iniziano a diffondersi i primi rumor su chi potrebbe essere a ricevere il premio musicale alla carriera più prestigioso che viene assegnato nella stagione più calda dell’anno, il Michael Jackson Vanguard Award. Nato molto tempo fa per onorare il grande talento di artisti come Michael Jackson e Madonna  e l’importanza da loro avuta nel forgiare la cultura di MTV (quella vera, ossia video musicali, non certo Geordie Shore e cose di questo genere), da qualche anno il premio è stato ripristinato ed ogni anno già da giugno iniziano a nascere le prime voci di corridoio su chi potrebbe essere a riceverlo.

Ebbene, secondo i primi rumors, quest’anno la popstar che potrebbe ricevere questo grande onore sarà per la prima volta un’artista entrata in scena nel nuovo millennio, la nuova re mida delle classifiche Katy Perry. L’artista, amata da eserciti di fan ed odiata da altrettanti eserciti di hater, in effetti in 8 anni di carriera ha proposto una delle videografie più belle degli ultimi anni, soprattutto durante la “Teenage Dream Era”, e su questo fronte sembra essere riuscita a mettere un po’ tutti d’accordo.

Considerando che il suo ritorno in scena con un quinto album è atteso proprio per la seconda metà del 2015, è facile credere che questo evento sia utilizzato proprio come trampolino di lancio di una nuova Era discografica, una scelta a nostro avviso ottima e che permetterebbe alla Perry di lanciare la hit che la serve per dimostrarsi costante in quanto a vendite e popolarità. Vedremo come si metteranno le cose e se queste voci si trasformeranno in una sonora bufala od in verità, voi che ne pensate? Katy meriterebbe questo premio?

  • Nate Lyless

    Se lo prende Katy Perry e non Lady Gaga quest’anno, siamo alla frutta. Sono esplose tutte e 2 nel 2008, ma è indubbia la maggior influenza di Gaga nel mondo pop rispetto a Katy. Ma che facciano pure quello che credono

  • Freakshow89

    Non se lo merita per niente!

  • José

    Secondo me se lo merita eccome, non importa quanti anni di carriera hai alle spalle, ma semplicemente saper fare video, e sinceramente non ho ancora visto nessuno che faccia video così belli e ben fatti come Katy! I suoi video sono praticamente dei mini film!!! Spero proprio lo vinca!!! :-)

  • MUSIC is the way.

    katy lo meriterebbe tantissimo, i suoi video eccetto birthday sono una favola!

  • Same_Script♫Different_Cast

    Io avrei preferito che venisse dato a Janet Jackson, sinceramente.

    • Thomas Barachini

      Lo vinse nel ’90

  • Davidernbjunk

    Ennesimo premio senza senso. Dopo Michael e Madonna la lista finisce.

  • SoundPost

    Ma anche no. C’è gente molto più meritevole in circolazione e con una signora carriera.

  • Diano Francesconì

    Qualche giorno fa mi volevo arrabbiare con un fan di Lady Gaga che diceva che doveva vincerlo lei quest’anno. Figuriamoci se non mi arrabbio per Katy Perry. Per me entrambe sono ancora troppo giovani e con troppi pochi anni di carriera. Dovrebbero aspettare minimo altri 5 anni

    • Thomas Barachini

      Sono d’accordo. Troppi pochi album e una carriera troppo “giovane” ancora.
      Una Madonna o Michael Jackson sono mostri sacri anche se non son d’accordo che abbiano vinto il premio dopo pochi anni di carriera, soprattutto per Madonna.
      Visti gli ultimi vincitori credo che Katy Perry abbia ancora molto da dimostrare. Se nei prossimi 5 anni, con 2-3 album in piu di successo riesce ad essere ancora la regina dei singoli pop probabilmente si che sarei il primo a essere d’accordo sul darle il premio.

      K. West, Beyonce, J. Timberlake o B. Spears gli vedo tutti molto superiori a lei a livello di carriera: hanno tutti minimo 15 anni di successi. Katy Perry non arriva neanche a 10.

      • Diano Francesconì

        Infatti.. poi secondo me ci sono P!nk e Eminem che li meriterebbero