maxresdefault

Come sempre, con l’avvicinarsi dell’estate iniziano a diffondersi i primi rumor su chi potrebbe essere a ricevere il premio musicale alla carriera più prestigioso che viene assegnato nella stagione più calda dell’anno, il Michael Jackson Vanguard Award. Nato molto tempo fa per onorare il grande talento di artisti come Michael Jackson e Madonna  e l’importanza da loro avuta nel forgiare la cultura di MTV (quella vera, ossia video musicali, non certo Geordie Shore e cose di questo genere), da qualche anno il premio è stato ripristinato ed ogni anno già da giugno iniziano a nascere le prime voci di corridoio su chi potrebbe essere a riceverlo.

Ebbene, secondo i primi rumors, quest’anno la popstar che potrebbe ricevere questo grande onore sarà per la prima volta un’artista entrata in scena nel nuovo millennio, la nuova re mida delle classifiche Katy Perry. L’artista, amata da eserciti di fan ed odiata da altrettanti eserciti di hater, in effetti in 8 anni di carriera ha proposto una delle videografie più belle degli ultimi anni, soprattutto durante la “Teenage Dream Era”, e su questo fronte sembra essere riuscita a mettere un po’ tutti d’accordo.

Considerando che il suo ritorno in scena con un quinto album è atteso proprio per la seconda metà del 2015, è facile credere che questo evento sia utilizzato proprio come trampolino di lancio di una nuova Era discografica, una scelta a nostro avviso ottima e che permetterebbe alla Perry di lanciare la hit che la serve per dimostrarsi costante in quanto a vendite e popolarità. Vedremo come si metteranno le cose e se queste voci si trasformeranno in una sonora bufala od in verità, voi che ne pensate? Katy meriterebbe questo premio?