MTV Video Music Awards 2013 | le esibizioni

,

mtv-video-music-awards

In diretta da New York ecco tutte le esibizioni live degli MTV Video Music Awards 2013. Quest’anno si sono esibizi ai VMA personaggi della musica Pop contemporanea come Lady Gaga, Justin Timberlake, Robin Thicke, Miley Cyrus, Katy Perry, Drake, Bruno Mars, Macklemore & Ryan Lewis e Ariana Grande.

La grande attesa era per le esibizioni di Katy Perry e Lady Gaga, che da diversi giorni si stanno dando battaglia con i rispettivi singoli “Roar” e “Applause”. A nostro modo di vedere entrambe le esibizioni sono state solide, ma certamente al di sotto delle nostre aspettative. Lady Gaga ha proposto in diverse occasioni delle performances decisamente più elaborate e d’effetto, e nonostante un buon lavoro con i cambi costume e a livello coreografico ci è parsa vocalmente affaticata in alcuni tratti della sua esibizione, ed è mancato il fattore “Wow” che ha contraddistinto le sue comparse durante le edizioni precedenti della kermesse.

Katy Perry dal canto suo ha scelto una scenografia da Ring di Boxe, già utilizzata in precedenza da altre artiste come Madonna e Jennifer Lopez, risultando poco innovativa. Il testo del primo singolo di Katy “Roar” è un vero inno alla forza, tuttavia avrebbe potuto scegliere un allestimento scenico meno scontato.

Ottima la performance vocale del pre-show di Ariana Grande. La ragazza pubblicherà il suo debut album “Yours Truly” il prossimo 3 settembre e ci aspettiamo un lavoro di buona fattura, avendo già goduto dei singoli “Baby I” e “The Way”.

Robin Thicke ha unito le forze con la ribelle del Pop Miley Cyrus, ed ha proposto il suo secondo singolo “Give It 2 U” che avrà l’ardua missione di competere con la smash hit dell’estate “Blurred Lines”, oramai da 11 settimane in vetta alla Billboard Hot100.

Justin Timberlake ha proposto un medley lunghissimo, ripercorrendo gli attimi più importanti della sua carriera, e coinvolgendo anche se per breve tempo i suoi ex compagni degli NSync. JT oltre ad essere l’artista che ha ventuto più album in questo 2013 è anche il grande vincitore della kermesse con ben 3 premi per i video di “Mirrors” e “Suit & Tie”.

Ecco tutte le esibizioni degli MTV Video Music Awards 2013:

Get More:
2013 VMA, Artists.MTV, Music

Top Artisti
  • http://FACEBOOK caciucco

    Voti :
    Miley : 4
    Gaga :9
    Perry:9–
    JT:9
    Mars:8+
    Robin:6

  • PugliaR99

    Gaga deludente, Miley anche, Katy bene ma nulla di eccezionale, FANTASTICO JT!!!!
    E per la cronaca Rihanna è venuta solo su richiesta dei Navy, sennò non sarebbe venuta, avendo una sola nomination con un video uscito a febbraio. La cosa dei popcorn? È stato spassoso, e poi la ragazza che ha subìto lo scherzo si è messa a ridere con lei. Quindi non ci vedo nessuna tragedia.
    Un’ultima cosa…. Ho trovato scandalosa la nuova categoria Best Song Of The Summer, creata appositamente per far vincere i One Direction, accaparrando si gli ascolti di milioni di bimbe assatanate…. Vabbe… Chiamatelo business ma a me non piace…

  • jared

    justin è stato bravo come sempre… la cyrus dovrebbe imparare cosa vuol dire fare una performance e no 4 versi idioti da lui. perry molto mediocre. gaga ha fatto il suo dovere.

  • Faggiollo

    Sinceramente io non capisco tutto ‘sto astio contro la Perry. Forse sono io che ho problemi d’ udito, ma da quel che vedo (o meglio da quel che sento) Katy ha cantato per la maggior parte dell’ esibizione. Nel ritornello aiutata da base e coriste ma comunque la sua voce c’è, quando vanno solo la base e/o le coriste si sente chiaramente (per esempio poco prima del salto con la corda, o alla fine del primo ritornello per qualche secondo lei non canta ed è evidente, ma per il resto canta quasi sempre). Se poi mi venite a dire che per voi è pre-rec è un altro discorso, io non credo (bisognerebbe consultare qualche fonte ufficiale), ma dire che non ha mai cantato e che ha lasciato sempre andare base e coriste… Non capisco questa cattiveria, lo sappiamo tutti che non è una performer di alto livello, ma ha comunque proposto un’ esibizione vivace, con dei bei costumi, una splendida scenografia (sono il primo a dire che non è stata originale ma non venitemi a parlare di copiare: Madonna non ha l’ esclusiva sui ring e tantomeno sul salto con la corda, usato chissà quante volte prima e dopo di lei) e si è anche impegnata nel proporre una coreografia (con risultati non eccelsi, lo ammetto, ma è stata brava). Non parlo di chi fa osservazioni, ma di chi critica con un’ acidità impressionate a volte penso che manco guardate le esibizioni, tanto è Katy Perry quindi canta male e fa tutto male. Mah.

    • nick2810

      per quanto mi riguarda la Perry mi piace come cantante e le sue canzoni le ho sempre ascoltate con piacere, solo che nei live non mi entusiasma molto….poi sarà anche il singolo che lo trovo un pò deludente, soprattutto per le aspettative dell’album, comunque a breve arriverà il secondo estratto, speriamo bene…

      • Faggiollo

        Tranquillo non mi riferivo a te, tu hai solo espresso un legittimo parere (piuttosto oggettivo, anzi, da fan ammetto che nel ballo deve esercitarsi ancora molto) :) Io mi lamentavo di certi soggetti che sembra non abbiano altre cose da fare nella vita che screditarla per partito preso, gente che per dire commenta i suoi post prima dei fan stessi. Se uno mi dice che non gli piace la sua voce, che è negata nel ballo, che la scenografia è scontata mi inchino davanti al libero parere ma se mi si viene a dire che non ha contato allora qui la gente non guarda e parla per dare aria alla bocca :)

  • Chris90

    per quanto riguarda le esibizioni sono d’accordo, però avete frainteso la performance della gaga, l’esibizione era una tributo a se stessa, ci sono stati tre cambi d’abito per ricordare le tre differrenti ere, la prima con la parruca bionda ed il vestito blu era un riferimento a the fame, la seconda con la parrucca giallo fluo alla born this way era, mentre l’ultimo “La venere di botticelli” a quella nuova di ARTPOP, secondo me tutti quei cambi d’abito hanno ostacolato un pò la performance, mi è piaciuto l’inizio e la fine, nella parte centrale si è un pò persa, katy perry ha scoppiazzato Madonna è Jlo alla grande!!! originalità 0% pero è leggermente migliorata vocalmente, justin timberlake un pò noioso, ormai non ha più 20 anni!! e poi deve ricordarsi che Di Micheal Jackson c’è ne UNO SOLO!!!!!!!!!!!!!!!! E la cosa che mi ha innervosito di + è stato tutto quel delirio assoluto quanto gli hanno dato il Michael Jackson Van Award!!! Quanto lo ricevette britney, PRIMA DI LUI OVVIAMENTE, ci è stato un tributo squallido con bamboccie!!!! e l’euforia è durara per 5 minuti, poi stop come se non fosse successo niente di che!!!! DOPO QUESTO MI VIENE DA DIRE: C’ERANO UNA VOLTA I VIDEO MUSIC AWARDS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • nick2810

      lo ha preso prima e allora??? JT piace alla gente perchè nella sua carriera non ha mai avuto bisogno di eccessi per sfondare….solo il suo talento, non ha più 20 anni e infatti è decisamente meglio sotto tutti i punti di vista…anche nel ballo, poi se a tutti i costi si vuole criticare qualcuno allora va bene, ma un’esibizione del genere sono in pochissimi a poterla fare

      • Chris90

        non ha mai avuto bisogno di eccessi per sfondare????, questa performance si è rivelata un ecesso!!!!!!!!!!!!!!!! micheal jackson lo imitano tutti!!!! basta guardare su youtube!!!! Britney Spears ha fatto la storia dei VMA, basta guardare I’m slave for you, il bacio con madonna e la criticata gimme more!!!!! ed ha avuto sempre uno stille tutto suo!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Chris90

        e dimentichi quando ha tolto il pezzo di reggiseno a janet al superbowl, quello non era un eccesso per far scalpore?????

      • nick2810

        questo performance è un eccesso???ma dai…ha cantato e ballato per 15 minuti perchè gli hanno dato un premio alla carriera e lui ha ripercorso i suoi successi….io parlo di eccesso quando si vuol fare scalpore con qualcosa che supera il talento artistico (tipo Gaga che fa uscire del liquido rosso dal vestito o come hai detto tu la Spear che bacia Madonna)….ti dico da subito che a me la Spears piace e anche molto, ma anche Justin ha fatto la storia dei VMA vincendone 18….il superbowl ti do ragione, ma uno su quasi 20 anni di carriera….per quanto riguarda imitare MJ non sono per niente d’accordo: tutti i più grandi artisti si sono ispirati a lui (e ti credo è il più grande della storia) ma la sua discografia è originale, spazia su molte sonorità, se poi quando balla usa dei passi o riprende alcune cose di MJ non vedo il problema, lo fanno tutti ma non così bene…per farti un esempio c’è gente che vede una bella esibizione in quella di Katy Perry ma sinceramente balla da schifo e stavolta ha anche cantato male….ecco tra i due, a mio parere esiste un abisso, lei non sarebbe in grado di fare 15 minuti a quel livello senza dover ricorrere a teatrini o a scenografie particolari

      • Chris90

        ok, balla bene è bravo ecc., ma quello che mi da fastidio è che la spears quando ha ricevuto il premio, un tributo da quatto soldi, non capisco perchè non ha esibito lei stessa i suoi successi, quando lo ha ricevuto Justin clamore ed applausi all’infinito…nn capisco perché la Spears è stata meno acclamata rispetto a Justin!!! forse perché justin ritornava dopo ben 7 anni di assenza nel panorama musicale e grazie al medley….

      • nick2810

        non lo dico con cattiveria, ma secondo me la Spears non è più in grado di fare certe cose….non sarebbe riuscita a ballare e cantare per più di 10 minuti

  • Stephen

    Timberlake è, secondo me, uno dei migliori performer sulla faccia della terra! Balla e canta contemporaneamente, e lo fa divinamente! Nessuno potrà prendere il posto di Michael Jackson, ma tra tutti, Timberlake è un degno erede.

    • nick2810

      eh si MJ non lo avvicinerà mai nessuno….le sue capacità sono fuori dalla portata di chiunque ma JT si batte alla grande, non ha bisogno di fare teatrini o buffonate, balla e canta come pochissimi e infatti la gente lo apprezza…
      anche se Britney lo ha preso prima non capisco cosa vorresti dire??? voglio proprio vedere se adesso è in grado di fare quello che ha fatto JT l’altra sera….secondo me è meglio che balli con i Puffi

  • chemical

    esibizione di lady gaga fantastica..c’era una trama ed e’ riuscita a farla stare in 4 minuti di canzone..senza stonare tra l’altro affaticata per forza dal cambio di vestiti..ma vabbeh..tanto se uno la odia nn vedra mai una buona esibizione..fortunatamente lei su twitter ha detto che si e’ divertita… anche se gli ottusi nn vedranno mai nulla di buono..

  • chianti

    bah perchè 15 a timberlake e 3 minuti agli altri artisti? boh

    • nick2810

      bè se non lo capisci hai un grosso problema…..Timberlake in 15 minuti canta e balla come nessuno degli artisti presenti a questi VMA potrebbe fare, visto che non ne hanno le capacità (basta guardare la Perry che poverina prova a ballare ma non gli riesce, Gaga idem) poi ha una serie di canzoni che spaziano su una vasta scala musicale; in più ricevendo un premio importantissimo ha avuto più spazio….

      • Diano Francesconi

        Lady Gaga avesse avuto 15 minuti, tutti quei palchi, il discorso ecc.. se ben organizzata avrebbe fatto un’esibizione epica, senza nessun problema.. Avrebbe retto vocalmente tutti e 15 i minuti e si sarebbe cambiata i vestiti a avrebbe dedicato alcuni minuti a suonare al piano conoscendola.. e avrebbe ballato anche bene.. Purtroppo nei 4 minuti di Applause, fra il cantare e i cambi di vestiti e il palco piccolo non è riuscita a mostrarlo; non è una ballerina nata ma se ci si impegna sarebbe capacissima di fare un’esibizione di ballo ottima
        (questo discorso non tocca ovviamente Justin T. che è molto talentuoso e avendo ricevuto il premio meritava quei 15 minuti)

      • nick2810

        che sappia ballare lo ha dimostrato, non so perchè ho scritto il contrario…quello che voglio dire è che JT è un one man show, infatti poche volte ha fatto ricorso a sceneggiature spettacolari o a particolari trovate, ha sempre messo se stesso e il suo talento davanti a tutti rischiando anche molto, basta veramente un minimo errore perchè il tutto venga ricordato solo per quella cosa….che Gaga possa fare una cosa epica, non ho dubbi, e forse al momento è l’unica che ci riuscirebbe ma penso che non terrebbe un ritmo così frenetico di ballo e canto come ha fatto JT (potrei anche sbagliarmi, è solo una sensazione che deriva da quello che ho visto l’altra sera), sulla Perry non ho proprio dubbi…però non mi piace che si dica che imita MJ perchè non è vero….tutto qui

      • Diano Francesconi

        Nick2810 concordo con te, in alcuni punti di più, in altri di meno.. Poi che JT è stato molto bravo ed è un uomo molto talentuoso l’ha dimostrato più volte; ed inoltre è uno che si impegna sempre per dare il massimo :)

      • nick2810

        come è giusto che sia, l’importante è confrontarsi civilmente….poi anche io ogni tanto mi agito quando vedo cose scritte che non stanno ne in cielo ne in terra….l’importante è godersi sempre la musica, visto che, quest’anno come non mai, abbiamo tutti i mgiliori esponenti a livello mondiale che rilasciano dei lavori….che vogliamo di più

  • Brando

    Tutti a parlare di Gaga e Katy, si hanno fatto una buona performance entrambe, ma quelli che hanno rubato la scena Sono stati JT e soprattutto Drake di cui non ha palrato nessuno!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1151675955 Umberto Olivo

    migliori performance: JT, macklemore e bruno mars, ma comunque mi sono piaciuti TUTTI, mai come quest’anno non posso criticare nessuno: tutte performance ottime!

  • gianluca

    lady gaga con un perizoma ficcato nel c**o per tutta la serata! Quante volte ho letto qui commenti di suoi fans spocchiosi che mettendosi e mettendola su un piedistallo scrivevano che lei è solo e soltanto tutta musica ed arte e le altre popstars invece più delle spogliarelliste senza arte nè parte, RI-DI-CO-LI! Abbiate la decenza di evitare di tirare in ballo la storiella della venere per carità, rispettate Botticelli sarebbe una sciagura per l’anima sua , essere paragonato a quello che ieri sera era solo ed unicamente il c**o di lady gaga in cerca di attenzioni e di qualche download in più per applause.

    • Manuel

      Se dovessimo elencare tutte le cose incoerenti che dicono i LM non finiremmo più…

    • chianti

      le cose incoerenti che dicono gli hater allora? ne vogliamo parlare? ma vaff

    • Stephen

      Gianluca, tiriamo in ballo la Venere perché quella rappresentava!

      • gianluca

        Tra tutte le parrucche che ha non ne aveva una lunga lunga che le coprisse il c**o così avrebbe rappresentato anche meglio la Venere di Botticelli, forse non ha osservato bene il dipinto e l’imitazione questa volta le è venuta male.

  • HardCandy

    L’esibizione di Lady Gaga mi è sembrata abbastanza sconclusionata, nel senso che ha cercato di fare troppe cose contemporaneamente tra canto (in cui è molto brava), ballo (per il quale non è portata) e cambio di costumi. Avrebbe dovuto concentrarsi sul canto e puntare più sulla teatralità (come per Paparazzi nel 2009, una delle sue performances migliori), secondo me. L’idea del tributo alle precedenti ere discografiche è bella (anche se truccata così quelle parrucche non le donavano) ma per una carriera di cinque soli anni è troppo azzardata. Nel complesso non mi è piaciuta ma, come nota positiva, sul red carpet si è finalmente valorizzata (molto) :) Da Katy non mi aspettavo niente di meglio né niente di peggio, tanto Roar distruggerà le classifiche comunque. Miley Cyrus ha seguito la tipica parabola delle popstar di casa Disney, anche se è stata troppo spinta. JT è stato bravo come al solito ma un medley di quasi venti minuti non lo propongono neanche al Super Bowl, e logicamente fiaccherebbe chiunque non sia un fan accanito (premesso che è bravo e mi piace, ma tanto arriveranno le solite carampane); per me non c’erano neanche le basi per un premio del genere ma pazienza, tanto la credibilità di queste premiazioni (Grammy inclusi) è finita da anni ormai.

  • lucaR

    Rih ha deciso all’ultimo di andare, facendolo per noi navy che la pregavamo di partecipare fino a poco tempo prima della diretta! Trovo bellissimo il fatto che non abbia messo assurdi vestiti.. sta benissimo con dei pantaloni e una maglia.. POI COME DARLE TORTO? LIVE OSCENI, SCENE PENOSE E “FALSE” VINCITE.. INSOMMA QUESTI VMA HANNO FATTO A DIR POCO SCHIFO! -.-
    ps: le facce di Rih e Melissa sono troppo belle in alcuni punti :’) <3

  • xili love

    MILEY CYRUS E LA PIU VOLGARE DELLA STORIA DEGLI MTV VMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 123

    Lady Gaga: tutto fumo e niente arrosto come al solito.
    La Cyrus: per essere donne non è necessario svedersi in quel modo. Pessima.
    Thicke: immane delusione
    JT: non lo amo particolarmente ma bravo
    Perry: bah non capisco come faccia a piacere lei e il suo finto mondo cartoon.
    Mars: bravo.
    La nostalgia per i vecchi VMA cresce anno dopo anno.

  • antonio

    Lady GaGa: confidavo molto in questa esibizione, ma mi ha davvero deluso.. mi è piaciuto davvero tanto l’intro, e anche la prima strofa.. poi il nulla..inoltre molto affaticata vocalmente (anzi direi anche di aver sentito qualche stonatura verso la fine, quasi non sembrava lei).. Sicuramente non è stata una perfomance all’altezza dei VMA e soprattutto di un comeback importante come quello di ARTPOP.
    Katy Perry: esibizione inutile.. l’unica cosa che salvo è il ponte di Brooklyn. L’idea del ring non è nemmeno originale (vedere Madonna, Christina Aguilera. Tra l’altro di Madonna ha ripreso anche il salto della corda nello S&S tour).
    Justin Timberlake: l’unico che mi è realmente piaciuto della serata.. impeccabile. Unica nota: troppo lunga l’esibizione..
    Miley Cyrus: mi rifiuto di commentare.
    In tutto questo, voglio sottolineare che i VMA sono l’ombra di quello che erano in passato. Altra cosa: Rihanna poteva risparmiarci la sua presenza dato che è stata maleducata e scazzata per tutta la serata, con il suo atteggiamento di cattiva ragazza ha davvero stancato. Leggo che ha dato alla Swift della “whore” dopo il suo discorso solo perchè non aveva vinto il premio. E il gesto dei pop corn? Era meglio se restava a casa.. Nonostante non mi sia tanto simpatica apprezzo molto di più GaGa, carina e gentile con tutti ( vedi gesto con i OD).

    • Pop music

      Scusa e ne vogliamo parlare di Harry Styles che cafone a masticare quello schifo di gomma tutta la serata e perfino sul palco alla presentazione del premio! Sia lui che rihanna che altri dovrebbero imparare un po’ l’educazione prima di presentarsi a una serata di gala

      • antonio

        Pop music: Tra l’altro Rihanna ha dato della “whore” alla Swift proprio quando parlava con Styles dei 1D.. Ha detto qualcosa del tipo “Comunque tu non hai bisogno di quella ..”.. La ragazza ha bisogno di ritornare con i piedi per terra. In ogni caso hai davvero ragione, tutti dovrebbero imparare un po’ di buone maniere.

      • Rangiku

        E la Swift che sapeva solo mandare frecciatine al vecchio fidanzatino dei one direction? l’hanno inquadrata pure mentre gli diceva una parolaccia durante il suo discorso, sempre fcendo faccie da schifosa pure nel discorso l’ha citato, sembrava una ragazzina pessima, di quelle che poi se lui torna va pure a leccargli i piedi, la più cagna e poco elegante di tutti, almeno Miley non lo nasconde va…

      • Angelica

        Meglio Rihanna rispetto alla Swift tutta la vita e non parlo di musica, quelli son gusti. Ma che comportamenti sono quelli della Swift fa tutta la brava ragazza e poi è subito pronta a mandare frecciatine e a fare facce contro chi non le va a genio. Almeno Rihanna è diretta. Quello che ha detto non è giusto da dire nei confronti di una collega ma tra le due preferisco comunque lei.

      • antonio

        A me non piace nessuna delle due. La Swift sembra anche a me una persona di facciata ma in questa occasione la maleducata non è stata lei. Mi sembra che ieri Rihanna sia stata scazzata tutta la serata perchè a vincere il premio di miglior video femminile sia stata Taylor, e allora da bambina viziata ha fatto quei pessimi commenti. Anche il gesto dei pop corn è stato pietoso. Quindi non capisco come tu possa preferire il comportamento di Rihanna.

      • Angelica

        Antonio io facevo un ragionamento più ampio, non relativo solo a ieri sera. Intendevo dire che almeno Rihanna si comporta per com’è realmente sempre, la Swift no. Poi parlando di facce la Swift, a mio parere, non la batte nessuno. Il gesto dei popcorn, io non l’ho visto…me lo sarò perso, a cosa ti riferisci?

      • antonio

        Io parlavo invece di ieri sera, perchè la Swift non la conosco così bene da parlare anche di altre occasioni. Rihanna invece la conosco un po’ meglio e credo che nel corso degli anni ( soprattutto l’ultimo direi) è cambiata tanto. Ora si atteggia da “bad girl”. Con il fatto dei pop corn intendevo questo : http://www.youtube.com/watch?v=OzYy6s1gqvQ
        lei li fa cadere accidentalmente addosso all’amica e poi ne prende una manciata e li mette sulla sedia di quella davanti, che ballava.

      • Pop music

        Sfiwt è stata maleducata a modo suo, facendo la santarellina davanti e poi sparandone di tutti i colori dietro ( e non solo ) , io parlavo proprio di comportamenti da tenere per il resto è ovvio che anche io preferisco un rihanna a una swift

      • WeAreAllUnapologetic

        Rihanna si dimostra per quella che è, una ragazza senza peli sulla lingua che non si comporta da finta santarellina. Non mi stupisco del fatto che le sia scappata qualche parola poco gentile quando la Swift ha vinto il best female video con un video che è diciamo LIBERAMENTE ISPIRATO a We Found Love. La Swift che difendi tanto nonostante al contrario di Rihanna si mostri come una brava ragazza poi in certi momenti dimostra quanto è falsa, come quando mentre parlavano i One Direction è stata inquadrata mentre ha chiaramente detto “Shut the fuck up”, altro che classe. Ah e il gesto dei pop corn di Rihanna è stato divertente, non di certo irrispettoso, le sono caduti e ha fatto quello che qualsiasi ragazza qualunque avrebbe fatto, non aggrappatevi a qualsiasi cosa pur di criticarla. Per concludere vorrei dire che Rihanna ha fatto un bel gesto a presentarsi solo perché i Navy lo desideravano nonostante non avesse effettivamente nulla da fare, è stato un bel gesto nei confronti dei suoi fans.

      • antonio

        @WeAreAllUnapologetic: quando mai ho difeso la Swift? in un mio messaggio ho premesso che nessuna delle due in questione mi piace, aggiungendo che della Swift so davvero poco quindi non mi permetto di giudicare.. mentre Rihanna la conosco un poco di più e vedo che il suo comportamento è cambiato da tempo. Ieri è stata davvero scazzata per tutta la serata, e mi è sembrato maleducato il gesto dei pop corn( dubito che tutte le ragazze, come scrivi tu, avrebbero fatto la stessa cosa) se poi per te è questo grande regalo vederla così, ben venga.. a me ( che non sono un suo fan) ha infastidito. Ma da qui a dire che difendo la Swift ce ne passa. Ho trovato invece davvero carina GaGa, gentile con tutti.

  • Diano Francesconi

    L’esibizione migliore: Same Love. In assoluto. Stupenda.
    Justin l’ho trovato anche io noioso.. avessi avuto tutto quel tempo e quello spazio avrei fatto un’esibizione capolavoro e invece.. gli NSYNC nel complesso si sono fatti vedere du’ secondi.. Mi è piaciuto il discorso finale dell’uomo quando JT si è imbarazzato – commosso – messo a ridere.. Davvero bello quel momento
    la Cyrus orribile a livello di stile, ma brava vocalmente.. Non capisco come mai abbia adottato questo look.. Mah
    Robin e rapper vari (fra cui Lamar che a me piace) completamente di passaggio, inutili
    Bravo Kanye e bravo Drake
    Katy perry sinceramente non mi ha stupito e neanche deluso.. Non mi aspettavo nulla da lei e infatti il nulla ha fatto
    Orribili alcuni presentatori, imbarazzanti alcuni discorsi o scene ahaha

  • Diano Francesconi

    Dedico questo commento solo a Lady Gaga, il prossimo a tutti gli altri artisti.
    Gaga nel complesso mi ha deluso parecchio. La amo, amo applause, il video, lo stile e amerò ARTPOP, ma questa performance proprio NO.
    Era partita molto bene, ma poi si è dispersa. Analizzando i fattori esterni vi vede uno sfondo orribile in un palco piccolo. Mi aspettavo un’entrata trionfale su un palco su più livelli e ballerini di qua e di là e colori e colori. Invece no.. L’esibizione è stata veloce, manco si è notata, la gente era manco seduta e neanche stava attenta..
    Analizzando Gaga invece l’ho trovata piuttosto fiacca, sia nel cantare sia nel ballare. Tralasciando le inquadrature orribili e che i ballerini la coprivano sempre, non è che abbia cantato male: non ha proprio cantato in alcuni punti. Ma c’era playback o pre rec? no. non c’era proprio la canzone xD O al massimo una base..
    Di positivo posso dire che l’idea delle ere era carina, ma andava sviluppata in modo completamente differente. Un’esibizione più lunga e meno dispersiva. Le facce di Gaga erano stupende e anche il modo in cui si muoveva. Questo sì, lo dico perché è vero, era stupenda.. Non mi sembra che debba aggiungere altro.. Spero che piano piano ritorni a performare come un tempo, perché lei è una grande e ci si poteva aspettare davvero davvero molto.

    • Marco Zagaria

      Diano sec me sei stato un pò troppo duro nn sl cn gaga ma anche cn gli altri… per quanto riguarda il palco non credo che lei possa farci qualcosa, quello era e a quello si doveva adattare e in effetti era molto meglio quello degli scorsi anni. Io l’esibizione di gaga quando ha ripercorso la born this way era e la the fame era l’ho trovata spettacolare ma poi è vero che si è un pò persa, anche io avrei gestito la cosa su più minuti anche xk è stata un pò troppo veloce specialmente la the fame monster era e l’artpop era. Secondo me se nn avesse avuto quell’infortunio il singolo sarebbe uscito prima e avremmo visto una gaga più preparata ai vma

      • Diano Francesconi

        Sì alla fine hai ragione: Applause è una canzone difficile da cantare e l’esibizione era complicata di suo, figuriamoci se cantando e ballando! E poi alla fine Gaga ora si sta godendo il suo come back senza troppo impegno, sembra felice e sembra di volersi solo godere la sua musica e il suo successo.. Quando uscirà ARTPOP ritornerà la Gaga seria da live perfetti probabilmente.. E poi alla fine dell’esibizione ha fatto un sorriso meraviglioso, era stra tenera :)

  • Pop music

    Nessuno che parla di Same love di macklemore.. La performance più bella dopo timberlake di questi vma! Comunque non so se avete notato Lil Kim, fa davvero paura! È diventata la caricatura di se stessa , diciaml che ha leggermente esagerato con le plastiche ha il naso di Michael Jackson!

  • key

    Sicuramente una performance che entrerà nella storia quella di TIMBERLAKE eccellente, ottimo anche MARS sicuramente i mgiliori della serata…
    GAGA ormai alla frutta e priva di idee ha proposto un “gira la moda” show che di teatrale non aveva nulla sembrava alla sagra della porchetta, sicuramente ha fatto meglio di PERRY che sembrava animare l’ospizio di Villa Ermengalda, entrambi scadenti a livello d qualità e nnt di emozionante
    CYRUS assolutamente goffa e imbarazzante cioè se anche la regina dell’eleganza rihanna t guarda in quel modo c’è un suo perchè!?! di certo non è stata emozionante o epica, forse voleva emulare la sensualità e lo scandalo di artiste come madonna e britney non riusendoci ovviamente e risultando grossolana e ridicola e ciò mi dispiace xk penso sia una talentuosa ragazza che avrebbe dovuto scegliere una strada diversa dallo puttanpop visto che nn è manco brava a fallo,
    THICKE inutile se nn ci fosse stato era meglio considerando il calibro del personaggio è veramente caduto in basso,
    MACKLEMORE e LEWIS bravi contento per i loro awards
    DRAKE buona performance non necessaria ma alla fine non m’è dispiaciuto.

    ps: ovviamente sn ancora indignato per lo shock afflitto al pubblico della serata nel vedere la gomez cn un award in mano dovrebbero pagare le spese mediche a tutti, me compreso ù.ù

    • Pop music

      Ahahahaha mi hai fatto morire, hai riassunto benissimo esattamente cosa sto pensando io di questi vma

  • stephen

    Miley non è stata ridicola, di più. Odio quando cercano di fare le cattive ragazze e le finte porche, quando non lo sono. L’esibizione con Thicke ha toccato il basso veramente: lei che le agita il sederino sul pacco e lo sfiora anche con la mano. Io, da maschio, ho visto solo una bamboccia che di eccitante ha ben poco. Quelle cose non le possono fare tutte, sexy ed erotica ci nasci non ti può improvvisare così..Immaginatevi una RIHANNA,fare quelle mosse, ballare in quel modo e tutto il resto..la reazione sarebbe stata: WOOOOOOOOOOOOOOW! Oppure, qualcuno di voi ricorda cosa è successo a Pitbull quando JLo fece la stessa mossa che ha fatto Miley con Thicke? Ecco, se al posto di Miley ci fosse stata una di loro, la temperatura sarebbe salita..e non solo quella..Che tornasse a fare hanna montana, farebbe più bella figura..

  • Marco Zagaria

    Vorrei analizzare un pò tutte le esibizioni
    Lady GaGa: Guardandola live ieri sera non ci ho capito molto anche xk nn mi piace quando un cantante apre x va tutto di fretta ma rivedendo l’esibizione mi è piaciuta anche se sicuramente a livello vocale nn è al top visti i mesi di stop ma cn la coreografia direi che ci siamo. La parte che ho preferito è stata quando ha cantato “I overheard your theory, “Nostalgia’s for geeks!”
    Justin Timberlake: E’ stato sicuramente uno dei protagonisti e finalmente è stato dato un premio importante alla carriera in modo decente. Mi dispiace per i fan della Spears ma è così che andava dato ripercorrendo tutti i suoi successi, forse volevano fare una cosa simile anche per lei ma forse la spears nel 2011 nn era capace di fr quello che ha fatto ieri Justin ed hanno optato x chiamare delle ballerine che si sn vestite cm nei suoi video ma speriamo che in futuro migliorerà. Tornando a Justin la performance mi è piaciuta anche se forse è stata un pò troppo lunga
    Katy Perry: E’ stata pompata fin dall’inizio dei vma la sua esibizione… non è stata un’esibizione brutta ma neanche eccezionale e ancora nn ho capito xk nn ha cantato cm tutti sul palco visto che la scenografia non occupava tanto spazio
    Miley Cyrus: All’inizio mi è sembrata un pò troppo eccessiva e nn mi è piaciuta particolarmente
    Macklemore/Drake e Kanye: Tutti e tre molto bravi cn esibizioni molto suggestive

    • key

      sono un fan della spears e ti posso assicurare che britney nel ricevere il premio del vanguard award 2011 ha fatto schifo!!! :)

  • SOMEONE IS READING MY MIND

    Ormai e certo…il destino di artpop e segnato…sara l album che vendera di meno di lady gaga…altro che capolavoro pop…..anche xke il 5 nov esce eminem….ah ah ah ahh ahhhhh

    • Mars

      Il destino di ARTPOP è segnato, hai ragione, però in un altro senso! Ti dico solo una cosetta: ARTPOP è in cima alle classifiche mondiali, a 3 mesi dall’uscita ufficiale! Fatti 2 domande

      • nick2810

        in quali classifiche??? su itunes non è in testa da nessuna parte

  • Pop music

    Anche se non originale come al suo solito lady gaga ha fatto un esibizione da professionista, un po’ sotto tono anche perchè non si sarà ancora riabituata ad esibirsi completamente dopo l’intervento, ma comunque la bravura si percepisce. Continuare a cantare mentre si cambia d’abito? Sembrerà banale ma secondo me perry, swift, gomez e co. Non lo sanno fare ahaha

  • ElecTric_UnicOr

    Ragazzi, dire che la performance di Katy abbia superato quella di Gaga mi sembra troppo.
    Lady Gaga ha fatto un’esibizione carina, non iconica certamente, ed ha deluso un po’ perché la gente si aspetta troppo da lei per via delle sue dichiarazioni.
    Secondo me, inoltre, le inquadrature non hanno reso giustizia alla performance.

  • SOMEONE IS READING MY MIND

    qualcuno sa dirmi x favore cos ha detto quel presentatore di colore su lady gaga???

    • Pop music

      Diceva tipo ” that ass ” ma non ho capito bene mentre di taylor e gomez diceva ” attente che c’è robin in circolazione, siete le uniche ragazze giovani qui ! ” ahahah e poi ha imitato il modo di rappare di kendrick lamar

  • Alba

    Lady gaga sotto sotto sotto tono….tutta sta attesa x cambiare due parrucche!!! non la riconosco piu’ …se penso poi alle esibizioni passate ( paparazzi x es ) ..
    Per il resto va sottolineata la classe e la bravura di JT…lui e’ la dimostrazione vivente che quando si fanno lavori di qualita’ non c’e bisogno di gossip, misteri pagliacciate varie.

  • francesco

    penso che in fondo macklemore sia stato il protagonista…per quanto stimi timberlake 20 minuti son troppi … Katy doveva trovare qualcosa per farsi notare.. Gaga ok ma mi aspettavo di più..Miley mi è piaciuta ma è meglio che si dia una regolata… bruno impeccabile come sempre ma la canzone non mi dice tanto, preferivo natalie come quarto singolo…vabbè …nel complesso carino

  • andrea1234

    miley è strepitosa. Mi ha colpito questa svolta…..la trovavo insopportabile e privas di personalità prima…ora no ! Anzi…forse troppo, ma almeno è un personaggio ben distinto. PRIMA era una bambolotta disney iper-impostata. Meglio la miley attuale

  • andrea1234

    ARTISTICAMENTE HO TROVATO MOLTO FORTE MILEY. MI PIACE MOLTO

  • andrea1234

    RICICLATISSIMA L’IDEA DELLA PEERRY MA COMUQNUE MOLTO EFFICACE. CARINISSIMO IL SUO STILE E LA LOCATION…..LEI MI RICORDA UN PO’ LENE DEGLI AQUA VECCHIO STILE. BRAVA !!!!

  • andrea1234

    RIVOGLIAMO BRITNEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • andrea1234

    GaGA DAVVERO SCONTATA E A TRATTI FUORI FORMA. SEMBRAVA DAVVERO POCO BRILLANTE. PECCATO….LEI è LA PIU’ INNOVATIVA DI TUTTE MA QUESTO COMEBACK NON è MOLTO CONVINCENTE

  • gio88

    eccezionale justin timberlake.sicurmante il milgiore della serata , ha fatto una esibizione pazzesca , non c’è nulla da fare i talenti provenienti dagli anni 90 sono i migliori in circolazione , mi ha fatto tornare in mente i periodi justified/futuresex/love sound tra coregrafie e live!!

    delusissimo da lady gaga , non mi è piaciuta l’esibizione , nulla di chè!

  • max

    Lady Gaga: siamo lontani dai fasti del 2009, come nel 2011 siamo di fronte ad un esibizione buona ma dimenticabile, niente di iconico, poteva (doveva) fare di più, quando disse che sarebbe stata una delle più impegnative a livello fisico mi aspettavo qualcosa di più che 6 o 7 cambi d’abito;
    Katy Perry: il magnifico ponte di Brooklyn sullo sfondo per quanto mi riguarda non basta, esibizione mediocre, al massimo carina ma da lei non posso aspettarmi di più; tra l’altro idea del ring vista e rivista e performance vocale pre-registrata;
    Justin Timberlake: protagonista della serata, secondo me un premio come il vanguard non lo meritava (nessun suo video ha avuto l’impatto che richiede), ma si riconferma un performer eccellente, anche se l’esibizione è stata troppo lunga (20 minuti);
    Miley Cyrus: volgare e spinta in modo quasi nauseante, ma è riuscita nell’intento, oggi tutti parlano di lei, e i suoi singoli stanno facendo faville.
    In conclusione i Vma hanno perso il loro smalto, ormai sono diverse edizioni che, con pochissime eccezioni, la noia regna sovrana e di performance che colpiscono se ne sono viste molto poche.

  • SOMEONE IS READING MY MIND

    Ormai abbiamo capito che lady gaga e il suo staff…sono bravi solo a far aumentare la curiosita con vari mezzi….dichiarzioni sapientemente dosate a giorni alterni…sul web e sulla stampa,e’ ovvio che dovevano farlo piu del solito…xke sapevano che questo progetto e debole….e che se non ci sara una promo massiccia…sara’ un fallimento totale,infatti gia si sono visti i risulatati….e la perfomance di stanotte e stata davvero epica……si xke probabilmente sara’ l ultima di lady gaga….che noia di esibizione!!!!

    • Hooker on a Church corner

      Peccato che tra una settimana (anzi 6 giorni) aprirà uno degli eventi musicali dell’anno; L’ iTunes Festival.

      • SOMEONE IS READING MY MIND

        Mi riferivo l ultima agli vma…xke e stata tremendamente orrenda e deludente!!!!!

      • Hartè

        A bè, se lo aprirà come ha aperto i VMAs allora sarà di nuovo hartè
        LOL

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1522030778 Fabrizio Emanuele

    Lady Gaga sottotono, Katy Perry idem, Miley Cirus se si accorciasse la lingua di 20 cm potrebbe anche andare.

  • Boh!

    Ridateci Britney, Madonna e Christina!!!!

    • Drew

      Giusto la Aguilera meriterebbe..Di una bambolina inutile e una manager 60enne spero che la gente si sia stufata.

      • Gioele

        Approvo alla grande !!!!

      • Lollo

        Bambolina inutile, manager 60 enne? Intanto Brit e Madonna hanno fatto la storia dei VMA. L’Aguilera che io sappia non perfosnces così epiche e iconiche. In più non se la caga più nessuno. Ridateci Britney e Madonna. Quel l’altra lasciatela a fare la giudice di The Voice.

      • Drew

        Madonna ha fatto la storia della musica, ok lo si conceda. La spears non ha talento, sapeva ballare na volta, cantare senza autotune? bah non mi risulta :) Autrice? Ehm… Sorvoliamo, please. Almeno la Aguilera ha il talento vocale, aldilà del fatto che possa piacere o meno. Come si dice, tutti siamo stati bimbiminkia, il fatto è che prima o poi si suppone che i gusti vadano un attimino.. come dire… raffinandosi. Purtroppo quando si parla di decadimento di gusti, ecco che arriva il vox populi di turno, a confermare la teoria. Grazie :D

      • Boh!

        Dovresti ascoltare e poi dare un’occhiata alla discografia di Britney. Non è scontata come credi. Decadimento dei gusti? Ma essere liberi di ascoltare chi ci pare ti suona tanto strano? La parola LIBERTA’ non ti dice nulla ma proprio nulla?

      • Drew

        Ma si certo… Io per esempio sono per la ricerca e l’impegno, ma c’è chi predilige l’ascolto facile e le canzoncine che ti si attaccano al cervello come gli alieni di Futurama. Mi sembrava giusto semplicemente distinguere tra chi ha almeno un talento artistico e chi ha talento nel lanciare specchietti per allodole, spillare soldi. Siamo tutti liberi di fare quel che vogliamo :D ma dare dell’artista a chi proprio artista non è, beh diciamocelo, non è che vada proprio bene :) si fa troppo abuso di questo termine :D per carità, poi anche a me piace UNA canzone della spears :D

      • HardCandy

        Drew sei ridicolo :) Ho sempre pensato che una fetta (neanche consistente, fortunatamente) del fanbase dell’Aguilera fosse costituita da degl’invasati che credono di essere degli pseudo-cultori di arte elitaria. Roba che neanche i fans più accaniti di Lady Gaga (che tra l’altro è una vocalist migliore di Xtina sotto ogni punto di vista), per dire. Essenzialmente siete, appunto, ridicoli :) Qualsiasi insegnante di canto ti può spiegare che l’Aguilera è un modello da evitare vocalmente parlando, una delle più incapaci. Il falso mito della “voce della sua generazione” non esiste e non sta materialmente in piedi, purtroppo per la tesi che sostieni :) L’autotune non sai neanche cos’è (come quasi tutti i fanatici), dato che si tratta di un software che viene utilizzato per due scopi differenti: il primo è aggiungere effetti elettronici alla voce distorcendola (cosa tra l’altro fatta anche di Christina, ehm), il secondo è correggere gli errori fatti dai cantanti (e TUTTI lo usano per questo, figurarsi un’urlatrice come Christina) e regalarci le canzoni perfettamente levigate che sentiamo su disco. Tra le performances live e in studio di Christina c’è un abisso, e devi ringraziare l’autotune :) L’Aguiera non è neanche la punta dell’unghia del mignolo del piede di Madonna; non c’è proprio paragone e mai ci sarà. Non si può parlare dell’affaire (sarebbe un discorso molto complesso) Britney con un hater incallito che non sa neanche cos’è l’autotune e pensa che l’Aguilera sia una grande vocalist. Sviluppati che è meglio :)

      • Drew

        Guarda, ti rispondo al volo:
        - non faccio parte del fanbase dell’Aguilera [in effetti nel mio ipod ho ben altra roba :D ]
        - posso dirti con sicurezza che tecnicamente lei c’è, e ci sa fare molto bene
        - la Gaga nessuno l’ha citata, e a me, nonostante abbia stufato co ste canzoncine anche lei, piace molto come canta
        - Madonna non è né una cantante, né una ballerina. E’ una performer, ed una manager. Ma nulla di più :D
        - da come scrivi penso che hater sia tu, non sai assolutamente di cosa stai parlando :)
        In tutta sincerità, ti affannavi a scrivere righe e righe, per esprimere il nulla :)

        Ti lascio al tuo, di sviluppo :D

      • Simo

        ok.abbiamo capito: ringraziamo il cielo che ci ha donato qualcuno come te che capisce di musica, di arte e di talento.hai speso almeno 4 commenti in questo post per illuminarci.Ora puoi anche tacere, grazie ;)

      • gianluca

        Devi continuare a sperare o pregare (se ci tieni tanto) perchè l’ultimo tour della manager (60enne) è stato quello di maggior successo dell’anno scorso invece quella grande artista che è l’Aguilera è ridotta ormai a giudice di the voice, però può darsi anche che i milioni di fans che sono accorsi all’ultimo tour della manager siano tutti indistintamente scemi e tu sia l’unico acuto ad avere la capacità di riconoscere una vera artista che deve essere da quello che ho capito (vedendo come hai badato a puntualizzare nel tuo commento l’età della manager in realtà 55) assolutamente giovane, massimo over 30 ti vanno bene o sono già troppo vecchie per te e per il tuo fiuto per arte e talento?

        Ma vai là vai!

      • gianluca

        Quindi Madonna SECONDO TE è una performer non una cantante e nè una ballerina, ma allora questa SECONDO TE SEMPRE assoluta incapace se non sa cantare e ballare cosa performa? Ed infine se non sa cantare quella con quelle ECCELSE doti vocali che canta nella colonna sonora del film Evita chi è? Forse l’Aguilera o Gaga sotto mentite spoglie.

      • Drew

        Tutto sommato bbrittni ve la meritate :D

  • nick2810

    in un minuto gli N’Sync hanno dimostrato la differenza tra le boy band di una volta e quelle di oggi (OD)….ringrazio di poter vedere un artista come JT….la Cyrus è una cosa inguardabile, può piacere solo a qualche adolescente in calore, ma è veramente uno schifo quello che sta facendo, mi dispiace solo per Thicke

  • WeAreAllUnapologetic

    La performance di Gaga non è stata assolutamente niente di che, ho preferito di gran lunga quella di Katy. Il migliore della serata comunque è stato Justin Timberlake, un grande, il Video Vanguard Award se lo è meritato tutto. Miley è stata troppo forzatamente volgare, troppo.

  • Boh!

    Delusione per tutti. Katy e GaGa in primis. Justin noioso come sempre e imbarazzante il momento con gli N#Sync…..cioè gli altri 4 erano pesci fuor d’acqua e 2 di loro erano talmente grossi che sembravano dei bodyguard. Terribile.
    L’unica che ha osato un pò è Miley ma in “Blurred Lines” è risultata un pò volgarotta……
    Vincitori della sera: Macklemore & Ryan Lewis! Fantastici!!

    • nick2810

      ahahah, Justin noioso….questa si che è bella, almeno stavolta credevo che nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire e invece gli stupidi esistono sempre….

      • Boh!

        Purtroppo per te gli stupidi sono quelli come te. Quelli che credono esista sempre una verità assoluta, del tipo che se c’è Justin Timberlake sul palco allora nessuno può criticare perchè lui è lui e va sempre bene.
        Non sparare le tue frasone perchè vieni distrutto con veramente poco, dato che il tuo commento non ha nessuna logica (e posso immaginare gli altri….)! Torna a sognare e a “credere” che tutti la pensino come te, vai che è meglio……

      • Drew

        beh… leggere certe cose da chi scrive “Aridatece bbrittney e maddy” non è che sia proprio, come dire… bah, non so neanche come descriverlo :D

      • nick2810

        non riesco a credere come uno possa mettere in discussione il talento di JT….logica o no questo è un vero artista, punto e basta…piuttosto dimmi che non ti piacciono le sue canzoni (e allora mi va bene perchè è questione di gusti) ma non che la sua esibizione è stata noiosa, bisogna per forza osare???questa è classe e talento allo stato puro, non ha bisogno di forzare nulla per farsi notare, balla e canta allo stesso tempo come nessuno….gli n’sync sono stato un cameo che per chi, come me, è cresciuto con la loro musica è sempre un piacere rivederli (grossi o meno)….gli stupidi sono quelli che hanno fatto rientrare tutti i suoi album su itunes??? altra cosa, con cosa verrei distrutto???

      • Boh!

        Se non ci arrivi da solo, sono problemi tuoi.
        Drew: essere fuori luogo sai cosa significa? Non credo, infatti si vede.

      • Drew

        Ah, se non ci fossi tu, io… boh! :D

      • nick2810

        dimmelo tu….non sono così intelligente, forse non hai molte voci su cui fare leva oltre il tuo gusto personale….

      • Boh!

        Ho semplicemente espresso la mia opinione, sei tu che sei venuto ad attaccarmi perchè secondo te avevo detto una bestemmia. Cosa c’è da spiegare?

    • Aleb

      timberlake NOIOSO, abbè. e la cyrus “ha osato” abbè. la cazzata del secolo l’hai detta proprio tu, bravo/brava.

  • Aleb

    sono rimasta delusa sia da katy che da gaga, soprattutto la prima. da come ne parlavano sembrava chissà cosa e invece.. cioè di gaga ho apprezzato diverse cose, anche se non mi ha pienamente convinta, ma di katy nulla :/ miley cyrus NA PORACCIA, ma possibile che nessuno e dico nessuno le faccia notare che è volgare, grezza e che pare na camionista in calore? ma quant’è ridicola signore benedetto? poi quelle linguacce… mammamia, non ho capito se ce è o ce fa, spero la seconda. timberlake SUBLIME, ha passato le mele a tutti e dico tutti, bravissimo, grazie Dio di aver creato Justin Timberlake. Bruno Mars mi è piaciuto tantissimo anche lui. diciamo che per quanto mi riguarda Justin e Bruno hanno spaccato i culetti a tutti e hanno superato di gran lunga sia Gaga che Katy messe insieme.

  • marcos

    lo show mi ha un po’ deluso: troppi stacci pubblicitari, ritmo lento tranne nelle esibizioni, e tenendo conto che è uno show televisivo DEVE essere fresco e vivace, l’esibizioni che mi sono piaciute sono state quelle di Bruno Mars e un po’ lady gaga ( non sono un suo fan) a lady gaga darei un 8 a Bruno Mars un 9, Katy Perry mi ha deluso: mi piace molto roar ma l’esibizione sembrava in palyback! non cantava! e lo dico da suo fan per l’era prism! detto questo forse mi è piaciuta lady gaga perchè non l’ho mai vista dal vivo!

  • Toveland

    Timberlake favoloso, ha ripercosso tutta la sua carriera in maniera incredibile. Poteva però togliersi quel cappello almeno una volta. Bravo bruno Mars perchè anche se non sono un suo fan è stato capace di farmi piacere la canzone.
    La migliore esibizione secondo me è stata quella di Macklemore & ryan lewis Mary Lambert in same love.Anche se li hanno relegati in un posto poccilossimo hanno fatto un’esibizione toccante. Spero che Same love entri in top 10 della bilboard così completano il tris di singoli in top 10.
    Drake senza infamia e senza lode, anche se è stato poco furbo: avrebbe dovuto cantare solo Hold on we’re going home invece ha fatto un misto con SFTB.

  • http://theenchantedboudoir.blogspot.it/ Stella

    il re della serata era Justin Timberlake: mi sono emozionata davvero, impeccabile!
    Lady Gaga mi è piaciuta molto: è vero che ci si aspetta sempre moltissimo da lei, ma bisogna dire che ogni performance è studiata sul carattere della canzone e del video clip; se teniamo come termine di paragone Paparazzi, eseguita in modo magistrale ai VMA del 2009 non si andrà mai da nessuna parte. Mi aspetto grandi cose da lei, ma ho fiducia nel suo senso artistico ;)

    Miley IMBARAZZANTE è dire poco: se mai ho pensato che Rihanna o Nicky Minaj fossero volgari a volte, questa performance mi fa rimangiare tutto! é un’esibizione che oltre a portare nulla di nuovo ( che non si possa vedere in uno strip club) è offensiva verso il pubblico femminile, ma sopratutto per la sua immagine: essere forti e decise non significa fare le ***** ; poteva essere sensuale, poteva essere elegante, poteva essere sfrontata e audace, ma questo è solo volgare e inconcludente…. mi spiace che Robin T. abbia acconsentito ad esibirsi con lei a quel modo…

    Kanye West buona performance, mi è piaciuta molto e lo stesso si può dire di Bruno e Macklemore.

    Katy Perry no comment: io non odio Roar, ma nn nascondo che non mi abbia nè colpito nè incuriosito: l’esibizione non mi ha parlato della fantomatica nuova Katy, ma di quella che abbiamo sempre conosciuto..il video ufficiale di Roar sarà un mezzo cartone animato -.-” quindi mi chiedo: perchè pubblicizzare a destra e a manca una nuova immagine che invece non c’è? ok, ha cambiato look ma musicalmente è la solita minestra…

  • Toveland

    Lady Gaga ha deluso, l’esibizione non ha riservato il fattore wow e poi dopo un minuto era già chiaro come sarebbe continuata (con il continuo dei cambi d’abito fino alla venere). E pensare che alla 3 su iTunes US se avesse fatto un’esibizione epica poteva essere anche alla 2.
    Katy Perry è stata brava nel non farsi vedere tutta la serata, ha creato attesa attorno a lei. Poi l’esibizione è stata si carina però tra qualche mese nessuno la ricorderà.
    Miley Cyrus ha fatto bene a cantare We can’t stop, qui finiscono le cose positive dell’esibizione. Per il resto lei continua a fare di tutto per risultatre trasgressiva, scandalosa con il rischio di passare per ridicola. Devo ammettere però che è stata una buona idea quella di farla duettare con Thicke in blurred lines.

  • nick2810

    scusate ma bisogna dire che JT è il miglior artista del panorama mondiale della musica….fan o no questo è un fenomeno a soli 32 anni

  • lara

    ahah il commento di alberto; cmq a me la canzone piace anche ma cosi’ poi stratosferica l’ esibizione non l’ ho trovata nemmeno io….la cyrus 0.o mi è sembrata una al suo primo meustro diventata ‘donna’ con gli ormoni a palla; penso che si è fatta notare di più per la perfomance che per la sua voce…boh…delusa che non ha vinto bruno mars ma selena in quella categoria, e asap rocky doveva vincere lui non macklemore!!!!!

  • SamNavy

    Esaminando le esibizioni di quasi 2 ore e 30 di programma solo poche mi sono piaciute. Lady Gaga (che adoro e trovo sia una delle cantanti più importanti e talentuose degli ultimi anni!) mi ha veramente deluso…riuscire a cantare Applause live è veramente difficile e infatti non ha quasi praticamente cantato, e ha preferito cambiarsi d’abito più volte…è stata un’esibizione che è scivolata liscia come l’olio senza colpirti in qualche modo! Miley Cyrus lo ammetto, è pazza e spinta, ma a me questo cambiamento radicale piace e mi piace anche il suo nuovo “modo di fare” così esagerato, e infatti secondo me la sua esibizione è stata un’esibizione coi fiocchi: brava a cantare nei live senza troppi aiuti, e poi il duetto con Robin Thicke è stato divertentissimo e piacevole anche da ascoltare! Belle le esibizioni di Justin Timberlake che ci ha fatto rivivere i suoi più importanti successi senza peccare vocalmente! Non amando molto il genere rap, le esibizioni di Kanye West e Drake non mi hanno particolarmente colpito, ma quella di Katy Perry sì! Scenografia bella solo per il ponte di Brooklin visto che il ring è piuttosto semplice e banale come scelta, ma l’esibizione almeno è stata più piacevole (e odio ammetterlo, pur amando comunque Katy Perry) di Lady Gaga, visto che almeno Katy HA CANTATO e anche con una buona capacità, come d’altronde siamo abituati! Bella l’esibizione di Bruno Mars ma la canzone (Gorilla) va riascoltata per poterla apprezzare meglio! In conclusione sono rimasto contento dalle esibizioni ma non dalle premiazioni (o solo in parte!)! Vedere Miley Cyrus che non vince nessun premio per We Can’t Stop è un eresia, tanto più se a soffiargli via il premio è stata Selena Gomez, totalmente insignificante almeno qui in Italia! Non troppo contento di Taylor Swift che ogni volta mi sorprende per la quantità di fan che ha, visto che vince sempre qualcosa! Sono rimasto anche molto contento della vincita di Macklemore dei 2 premi, e l’esibizione di Same Love e tutto il discorso pro Gay è stato veramente emozionante! Insomma, bei Vma!

  • jEsSy

    GAGA STUPENDA INQUADRATA ALL INIZIO A MODI QUADRO D ATE ESIBIZIONE MOLTO MOVIMENTATA UNA RIPERCORRENZA DELLA CARRIERA UN FINALE CARINO VOTO 7.5 KATY PERRY UN PO MOSCIA MA HA FATTO COREOGRAFIA COSA K NN FA MAI QUINDI VOTO 7 MILEY FANTASTICA INCOMMENTABILE VOTO 8.5 ROBIN VOTO 6 CI HAI ROTTO IL SECONDO SINGOLO NN è BELLO BRUNO BELLA VOCE SOLITA ROBA VOTO 7 JUSTIN VOTO 9.5 CIOE LUI è IL DEGNO EREDE DEL POP IN PERSONA

    • jEsSy

      * D’ARTE

    • Pop music

      Completamente d’accordo

  • stephen

    L’esebizione di Lady Gaga è stata bellissima, mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale e l’idea di ripercorrere le precedenti ere! Il look finale, quello di ARTPOP, è mozzafiato! Fantastico *-* E’ stata una buona esibizione, ma non ottima, devo dire che sono d’accordo con il contenuto di altri commenti: altre performance, vocalmente, sono nettamente superiori!!!

  • chianti

    beh gaga fa 3 performance diverse..
    1) piano forte versione acustica
    2) versione studio senza troppi cambi di costume e senza troppe coreografie cantando tutto il pezzo
    3) 4 cambi di abito balllando tutto il tempo aiutandosi pesantemente nei ritornelli

    mi aspettavo altro ma ormai è diventata una cadenza

  • robbies86

    Katy Perry è stata furba ad utilizzare il ponte di Brooklyn come scenografia…..veramente di impatto il ponte dietro!
    Lady Gaga è stata una buona performance ma non impegnativa come diceva lei (santa raffaella carrà).
    Robin Thicke ormai s’è venduto l’anima da quando è scoppiato il tormentone di Blurred Lines….era meglio prima!
    Drake bella esibizione anche se non mi da la sensazione di rapper “cattivo” ahahaha
    Miley preferiva fare le linguacce piuttosto che cantare la sua bella canzone!
    Kanye West……boh non mi dava di nulla.

  • Lollo

    Tutti a dare della ridicola a Miley, ma è riuscita a far parlare di sè in un modo incredibile. Altro che GaGa e Perry. Sono rimasto scioccato dal l’esibizione. Non me l’aspettavo proprio. Peccato le troppe lingue fuori e il troppo forzarsi a fare la zoccola. Non esagerare cosí tanto. Ma a me sinceramente ha divertito e sorpreso parecchio. Gaga una delusione totale! Come fate a dire che ha ballato bn? Quello non è ballare, è scimmiottare. Per non parlare del live, era palesemente in pre rec, e quel poco di live che c’era ha stonato. Pessima. Katy Perry invece in incommendabile. Il playback parla da solo. Avrà cantato si e no 10 sec. Justin perfetto! Stupendo! Ha fatto il culo a tutti! Il migliore! Con gli Nsync quasi mi mettevo a piangere. Questo vuol dire ballare, il mostro da palco scenico è lui, non di certo Gaga. Kanye noioso. Bruno sempre le solite esibizioni. Ariana brava, ha cantato bene. I vincitori non commento. Meritati quelli di JT e Maklemoore. In conclusione: Ridateci Britney Spears e Madonna! VMA schifosissimi! Meglio dell’anno scorso, ma brutti comunque.

  • Fermin90

    Eh comunque non é solo colpa degli artisti se certe trasmissioni non sono più come una volta. Cioè quest’anno veramente si potevano fare faville con gaga e katy , anche con una esibizione insieme … Nada de Nada , gli organizzatori dormono

  • xili love

    Grande Katy!!! la sua e stata decisamente la migliore esibizione della serata!!

  • Felice

    Justin Timberlake è l’onore della musica Pop odierna,ho avuto i brividi nella premiazione finale,siete ancora dubbiosi riguardo al suo talento? Justin timberlake è l’unico uomo del momento che è veramente completo sotto tutti i punti di vista:canto,ballo,coreografo,recitazione,tutto tutto tutto,è l’unico uomo che mi sposerei se fossi gay XD…
    Ritornando alle altre esibizioni:ho visto solo la gaga e la perry :ottime entrambe,la perry la vedo veramente dforte ultimamente e secondo me il singolo spopolerà per tutto il mese di settembre e ottobre,riguardo la Gaga,un ottima eisibizione finalmente piu’ naturale,piu’ bellla e piu’ gnocca (ragazzi ha un corpo bellissimo la gaga,altro che ermafrodito….. dal collo ai piedi la spupazzerei tutta….XD)…. DETTO CIO’ è STATO TUTTO PERFETTO,VEDRO’ IN GIORNATA IL RESTO DELLE ESIBIZIONI,MA PER ADESSO JT HA REGNATO SU TUTTI… (TAYLOR LE SA TUTTE LE SE CANZONI,PER POCO NN MI SQUIRTAVA SUL PALCO AHAHAHHAHAAHH)

  • diable_fire

    Adoro katy e roar sono un suo grande fan ma non so cosa avrei dato per vederla inciampare mentre saltava la corda xD sarebbe stato l evento della serata
    Mylei poteva evitare l uscita dal gorilla in stile esorcista

  • Boh

    dio santo quando miley cyrus è uscita sembrava la parodia di se stessa..l’esibizione di kanye semplice ma molto bella. un edizione con i controcazzi comunque, smettetela di rompere e di vivere di robe di 10 anni fa che non esistono più, tipo michael jackson Madonna e britney spears

  • pollo44

    Gaga vi ha deluso? Si è dimenata sul palco , ha cambioato 4 abiti mentre ballava e nononstante tutto questo ha cantato bene ( non come al solito ma bene ) mentre la Perry con 4 mossette sul ring ha cantanto benino anche se non si sentiva quando cantava live perchè coperta dalle pre-rec

    Fagiollo tu sei di parte , è logico che ti abbia deluso !

    • Faggiollo

      Di parte? Di solito ignoro i tuoi commenti ma spiegami cosa vuol dire che sono di parte.

      • pollo44

        Di parte perchè se ti è piaciuta Katy Perry , non può piacerti Gaga -.-

      • Faggiollo

        Se mi piace la Perry non può piacermi Gaga? Dico, ma ti rileggi? Ennesima (assolutamente non necessaria) conferma che non meriti risposte. Saluti.

  • Fermin90

    Secondo me gaga é stata grande. Insomma molto meglio di quella ciofeca di esibizione di you and i (che ha cantato decisamente meglio in molte altre occasioni). L’idea dei cambi di abito è molto azzeccata, in fondo tutta la sua carriera é stata una ricerca costante dell’applauso. Poi vocalmente non la trovo affatto male, così come nel ballo…. Insomma mi é piaciuta. Unica cosa: secondo me deve smettere di rilasciare dichiarazioni preventive, perché poi si creano troppe aspettative, che immancabilmente vengono deluse. Insomma é abbastanza ovvio che non é stata una esibizione massacrante così come aveva detto :)
    JT come al solito ha portato il compitìno a casa, molto bravo in tutto , ma non mi ha colpito in niente… Poi troppo lungo il medley! Bruno MARS come al solito , canta bene ma nulla di più (il nuovo singolo mi piace!)
    Katy perry bellina, se tralasciamo il fatto che ha cantato più il coro di lei :)

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1406464509 ilovemusic

    Gaga vi ha deluso ? scusate ma voi vedete esibizioni migliori della sua durante la serata ? io no…

    • Faggiollo

      Perdonami ma non c’ entra niente. Gaga deve competere con se stessa, mica con gli altri. Lei deve soddisfare le aspettative su LADY GAGA, non quelle di altri. Che poi comunque sì, ne ho viste di migliori in questa serata, dipende dai gusti (fino ad un certo punto) :)

  • Faggiollo

    Commento generale: tutti esibizioni buone, ma stento a credere che sia questa la manifestazione dove Madonna si esibì con Britney Spears e Christina Aguilera baciandole e creando il simbolo dei VMA, dove anni prima MJ offì un’ ottima esibizione ricordata come la tecnicamente migliore di questa manifestazione, dove Britney si esibì in due performance leggendarie nel 2000 e nel 2001 e via dicendo, arrivando a cose più modeste come Gaga che “muore” sul palco o si presenta da uomo, Beyoncè che dopo un’ ottima esibizione annuncia la gravidanza. Insomma manca il pepe che questa manifestazione era solita portare, sono tutte buone performance, lo ripeto, ma mi sembra che non ci sia competizione con il passato. Quasi tutti potevano fare di più… Uno spettacolo piacevole, stasera mi guardo la replica, ma ci stiamo sempre di più allontanando dalla possibilità di (ri)vedere qualcosa di storico su questo palco. Comunque bene..

  • Faggiollo

    Lady Gaga: Deluso. Sarà che da lei ci si aspetta tanto… La performance mi è piaciuta in generale ma siamo su un altro livello (più basso) rispetto a quella del 2011 e mi sembra un altro mondo rispetto a quella del 2009. Lei canta bene come al solito ed è bella l’ idea del cambio d’ abito durante la performance ma è stato fatto un pò di fretta, in certi momenti non riusciva a cantare. Mi aspettavo di più.
    Miley & Robin: sto veramente rivalutando la Cyrus a livello di canzoni. WCS è carina ed è da un paio di giorni che ascolto tantissimo Can’t Be Tamed, la trovo molto bella insieme al video. Tuttavia non voglio offendere nessuno, ma l’ ho trovata un pò ridicola, così come nel video di WCS. Questo mostrare la lingua in continuazione, schiaffare il sedere alle altre… Non c’ era un altro modo per farci capire che vuole cambiare? Vocalmente brava ma generalmente non mi piace, specialmente in compagnia di Thicke (non riesco a vederlo).
    Kanye West: Lui come artista non mi piace, ma onstage è bravo, si sa muovere. Niente di particolarmente emozionante ma in generale buono.

    • Faggiollo

      Justin Timberlake: Alla fine forse è vero, non ci sono più i performers di una volta? Perchè effettivamente Timberlake ha fatto il culo a tutti! Niente di stratosferisco, sa cantare e sa ballare molto bene, tiene il palco egregiamente a mio parere. Una buona esibizione, tecnicamente parlando la migliore della serata.
      Katy Perry: Prima le cose negative. Intanto, a sto punto non poteva esibirsi dentro l’ arena? E comunque sì, il concept era un pò scontato, io stesso me lo ero immaginato a dire la verità. Le cose positive: per me ha cantato bene! Nel ritornello molto aiutata da base e coriste ma generalmente bene, belli i costumi! E per quanto scontata l’ idea del ring è comunque bella, scenografica. Bella la vista sul ponte. Promossa ma anche lei poteva fare di più.
      Drake: A me lui non piace, ho trovato l’ esibizione un pò noiosa ma generalmente buona a livello vocale.
      Macklemore: Un’ esibizione piacevole, senza troppi allori. Nulla di particolare ma nulla di pessimo.
      Bruno Mars: Una buona esibizione! Mi è piaciuta molto la scenografia e lui ha cantato bene. Essendo ai VMA magari poteva muoversi un pò ma non c’è male, promosso abbondantemente.

  • aegidius

    Nonostante mi piaccia da sempre Gaga, non posso nascondere che mi abbia deluso. Tralasciando il fatto che vocalmente non ci siamo (se non sei in forma o balli o canti, non fai entrambe le cose in maniera mediocre), l’ho trovata spenta e stanca. Peccato perché ci ha abituati a performance di alto livello… e al concerto di Milano è stata una bomba. Spero torni a risplendere!

  • Music is my life

    Grandissimi Mack e Ryan
    Il migliore è stato comunque Justin. È stato insuperabile. Gaga mi ha deluso se devo essere sincera. Ariana sempre perfetta. Comunque la Cyrus secondo me poteva anche cantare Wrecking Ball. Ormai we can’t stop ha fatto il suo corso e poteva benissimo risparmiarsi quelle mossette, perchè alla fine la voce ce l’ha e dovrebbe sfruttare molto di più quella, senza essere così ridicola.
    Secondo me più che volgare è stata un po’ ridicola

    • Pop music

      Tu si che ne capisci di musica ahahaha

    • Pop music

      (è a go gomez )

  • http://facebok goo gomezz

    Mi aspettavo dipiù un po da tutti , xo Gaga è stata la migliore ,una perfomance veramente molto bella quasi Epica ! Miley oddio ma era una perfmance o u video porno ??? INGUARDABILE ( dovevano proporre qual live a Selena !)
    Katy è stata molto orinale e mi è piaciuta la perfomance si !
    Voto GAGA : 9 e mezzo
    voto CYRUS : 4-
    voto PERRY : 9

  • Christian

    Grandi Gaga,JT e Macklmore che hanno spaccato!

  • Hercules

    Gaga che delusione, no comment. La Cyrus semplicemente ridicola, è diventata lo zimbella del web: tutte le danno della tro** ridicola. È assurdo, pare che mezzo mondo si sia messo d’accordo per definirla tale in tempo reale. Bruno Mars davvero forte, “semplice” ma d’impatto e grintoso. Katy Perry senza infamia e senza lode, bella idea di fondo ma poi cosa ha fatto? Andava avanti e indietro sul ring e cantava 2 secondi no e gli altri neanche. L’unico degno di nota ed eccellente che ha dato un senso alla serata è Mr. Justin Timberlake, davvero mozzafiato e impeccabile. Grande Performer, niente da aggiungere, basta guardare la performance. Unico neo, la reunion è stata, come dire, “breve”. Il resto? Riempitivi.

    P.S. Best summer song ai One Direction? Ma dove? Ma Quando? Ma come? Perché? Forse la canzone estiva per le sinagoghe? Mah, che premio immeritato. Con delle hits come Blurred Lines e Get Lucky il premio va ai 1D. Mah…

    Aridatece Madonna! Ciao!

    • Music is my life

      Si votava tramite twitter.
      I one direction hanno più fans, quindi hanno twittato più persone. Comunque concordo, sono una loro fan ma meritavano i Daft Punk

  • xxOOxx

    Diciamo che anch’io mi aspettavo di più da gaga, ottima performance, ma tutti ci aspettavamo qualcosa di epico, purtroppo da lei ci si aspetta sempre troppo e questo la penalizza. Diciamo che con questa performance doveva far esplodere completamente il singolo ma a questo punto dubito succederà. Quella di Miley Cyrus inguardabile seriamente, Katy Perry oscena. Justin Timberlake è stato il re della serata, mi è piaciuto molto, così come mi son piaciute molto anche le esibizioni di mackelmore & Ryan Lewis e bruno Mars.

  • Rangiku

    Gaga battuta 10a0 da Katy!

  • TS13

    Anche se non sono suo fan il migliore è stato Justin Tinberlike sia nel ballo che nel canto complimenti!

  • Alberto

    Ma la Gaga credeva di fare Madonna al Super Bowl?
    “E’ decisamente la performance più impegnativa dal punto di vista fisico che io abbia mai fatto”
    Ma impegnativa di che?
    Ma poi dico io, sai di essere brutta un colpo e come finisce la “performance”?
    Con la Venere tra le fresche frasche?
    Ma poi Gaga e la Venere???
    *OMFG*

  • Hartè

    Qualcuno ha capito perché nelle interviste Lady Gaga ha detto che questa sarebbe stata la sua performance più difficile e impegnativa?
    4 parrucche la mettono KO?

  • Rangiku

    Justin sì che ha fatto un esibizione degna di questo nome, eccheccavolo! Mi ha tenuta incollata allo schermo per più di 10 minuti! Questo sì che è carisma senza troppi fronzoli!
    Anche se si sentiva male, temo ci fossero problemi audio :S

  • Hooker on a Church corner

    Da fan obiettivo di Gaga ammetto che mi aspettavo di più. Ci ha sempre abituato a performance di altissimo livello, qui siamo scesi di un gradino. Ottima coreografia, buonissimi vocals, ma le aspettative vertevano su qualcosa di più originale, spettacolare e che lasciasse come sempre il segno.

  • neko

    Lady Gaga, ha deluso ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bella esibizione, ma si aspettava tanto tanto tanto meglio. Assolutamente da dimenticare, statica, confusa, vocalmente pessima, in certi punti c’era il “buco di voce”..Detta da FAN, qui e da tutte le parti, l’ho difesa sempre…ma qui, ha toppato alla grande. Mi dispiace!!!!!! Spero si rifaccia con altre performance.

  • IBerru96BornThisWay

    Non sarà stata d’impatto come nel 2009 ma l’esibizione di gaga è stata spettacolare e si vedeva che ha performato con il cuore. Mostro da palcoscenico

  • Rangiku

    Gaga bocciata: voleva farsi notare per i cambi d’abito ma pare tutto reciclato dal video e da suoi vecchi look (tipo capelli gialli nel secondo cambio di parrucca) in più questo continuo mutare non ha giovato alla voce, anzi, a quei piccoli spezzoni live dato che temo che sia stata aiutata da una registrazione precedente. Se si gioca la carta del cantare sempre bene live, che le rimane? Per me ha fatto la scelta sbagliata.

    Miley sembrava una prostituta *no comment il duetto*

    Kanye senza troppi fronzoli fin ora ha rotto il sedere a tutti! Grande!

    • marcos

      lo show mi ha un po’ deluso: troppi stacci pubblicitari, ritmo lento tranne nelle esibizioni, e tenendo conto che è uno show televisivo DEVE essere fresco e vivace, l’esibizioni che mi sono piaciute sono state quelle di Bruno Mars e un po’ lady gaga ( non sono un suo fan) a lady gaga darei un 8 a Bruno Mars un 9, Katy Perry mi ha deluso: mi piace molto roar ma l’esibizione sembrava in palyback! non cantava! e lo dico da suo fan per l’era prism! detto questo forse mi è piaciuta lady gaga perchè non l’ho mai vista dal vivo!