MTV Video Music Awards 2014, anche quest’anno sono stati premiati i video più belli secondo MTV. La manifestazione di quest’anno ha visto trionfare diversi artisti e non solo alcuni.

mtv video music awards 2014

Le due grandi star in questo momento Ariana Grande e Iggy Azalea si sono portate a casa l’award per il miglior video Pop per “Problem”, Katy Perry ha ottenuto un riconoscimento come miglior video femminile per “Dark Horse”, ed il video dell’anno è stato assegnato a “Wrecking Ball” di Miley Cyrus, uno dei più visti in assoluto e che ha fatto parecchio discutere durante tutta la stagione.

Per quanto riguarda gli uomini, a spuntarla Drake per l’HipHop, e Ed Sheeran come miglior video maschile.

Ecco qua la lista completa dei vincitori dei Video Music Awards 2014:

Best Lyric Video

“Don’t Stop” – 5 Seconds of Summer

Best Female Video

“Dark Horse” – Katy Perry & Juicy J

Best Male Video

“Sing” – Ed Sheeran

Best Pop Video

“Problem” – Ariana Grande & Iggy Azalea

Best Hip Hop Song

“Hold On, We’re Going Home” – Drake

Best Rock Song

“Royals” – Lorde

Artist to Watch

Fifth Harmony

Video of the Year

“Wrecking Ball” – Miley Cyrus

Michael Jackson Video Vanguard Award

Beyonce

Beyonce è stata premiata con il prestigioso Michale Jackson Vanguard Awards.

Cosa ne dite dei risultati finali di questa edizione?

45 Commenti

  1. felice per ariana, ma i 5sos non si meritano il best lyrics , hanno vinto grazie al supporto delle directioner. comunque tristissimo per iggy..

  2. La lista completa??! Siete a conoscenza magari dell’esistenza delle categorie professionali e sopratutto che queste categorie hanno dei vincitori?!! Mah (x i futuri lettori, la vera lista COMPLETA la trovate sul sito ufficiale dei vmas)..lorde non commento che è meglio, molto contento x ariana, beyoncè e ed sheeran, se lo meritavano..così come sia x miglior coreografia…sembra l’assegnazione dei vincitori nelle categorie professionali sia stata la cosa + intelligente della serata

  3. no comment!!! Royals best rock!!!!! WTF!!!! ma dov’è rock???? Lorde non è un’artista di musica rock!!!! Patty Smith, Courtney Love, One Republic,Passengers quelli si che sono rock per non parlare dei leggendari Queen, Led zeppelin, Areosmith, Pink Floyd, Guns & Roses, Joan Jett e janis joplin!!! è un insulto al mondo del rock!!!!!!!!!! gli altri premi non mi dicono un gran che!!! il premio come best female era prevedibile al 100% che andasse a katy.. Wreking Ball premiato come video of the year che è uscito l’anno scorso!!! bath!!! best pop video problem???? ma i VMa non ce la fanno più!!! ma seriamente!!!

  4. no cioè,video of the year wrecking ball invece di chandelier di Sia?? Sia è stata l unica che durante questo anno è riuscita a creare vera e pura arte invece della solita musica insulsa e banale che ci propinano le altre popstar,l’unica che scrive TUTTE le sue canzoni,che ne fa la melodia,che canta DAL VIVO,l’unica le cui canzoni nascondo un significato. vabbe mtv,sei diventato come i canali mediaset,un accozzaglia di programmi spazzatura.

  5. Se Royals è un brano rock io sono il moroso di Rita Ora….
    Comunque a parte Royals i premi mi pargono abbastanza giusti.
    Soprattutto il Best Social Message andato a Pretty Hurts di Beyoncè.

  6. Allora per prima cosa complimenti a Miley Cyrus per il meritato premio al Video dell’ Anno (perchè oggettivamente WB è il video dell’ anno, se avesse vinto qualcun altro – girava la voce che andasse a Beyoncè – sarebbe stata una vergogna) e a Beyoncè per il Vanguard.
    Per il resto che dire, le vittorie più ingiuste per me sono state quella di Lorde (la sola cosa più vergognosa di nominarla era farla vincere) e quella di Problem che per me resta un video orribile. Mi dispiace che siano stati snobbati Iggy ed Eminem, sono ultrafelice del fatto che i 5SOS non abbiano vinto il Best New Artist perchè ho guardato qualche minuto di red carpet e qualche altro loro video, questi ragazzi hanno decisamente bisogno d’ abbassare la cresta (considerando che per ora se li filano praticamente solo le Directioners che comunque daranno sempre precedenza ai 1D) e non vincere un premio che tutti credevano andasse a loro è un buon punto d’ inizio.
    Per quanto riguarda Katy Perry io sono felice della sua vittoria, “Dark Horse” mi è sempre piaciuto molto. Ammetto che ci sarebbero stati video che avrebbero meritato di più una vittoria in questa categoria, ma per come la vedo io non erano gli altri nominati, quindi ben venga, soprattutto al fronte dell’ ingiusto snob nei confronti di “Roar” e soprattutto (ma in questo caso me l’ aspettavo) “Unconditionally”.

    • Quanti odio il fatto che siccome una canzone non ha successo debba essere snobbata. Unconditionally ha un video perfetto e bellissimo, uno dei migliori della Perry!

      • Vero? Per non parlare, sempre in campo Perry, di “The One That Got Away”. Io la considero la sua clip migliore e non se la sono filata proprio.. O per parlare di altri, mi nominano la Grande con “Problem” e non “G.U.Y”? Mah.. purtroppo funziona così da tempo.

      • Vero? G.U.Y. ANDAVA NOMINATO.
        Comunque è evidente che i VMAs si basano sulle charts e non sull’effettiva qualità dei video.

      • se si fossero basati sulle charts di sicuro avrebbero nominato work bich come best coreography visto che non è andato malaccio, capisco che britney non balli da dio come 10 anni fa, ma la coreografia fa la sua bella figura in quel video, insieme a GUY di gaga che si meritava la nomination come best directory sono stati snobbati altri video musicali di spessore!!! pensa che non hanno nemmno nominato can’t remember to forget you come best collaboration nonostante il successo su youtube, una vera e propia bestemmia!!! qui secondo me si basano sulle preferenzeeee!!!! i VMA si sono venduti!!!!

  7. Royals Rock??? AHAHAHAHAHAHAH E poi vince anche??? NO COMMENT
    Felice che katy abbia vinto per best female, anche se il video non é il massimo, qualcosa si meritava dopo la falciata con le nominations.
    Felicissima che happy non abbia ricevuto niente. Per me il best hip-hop video doveva andare ad eminem… Hold on la trovo piuttosto ripetitiva… Miley che vince video dell’anno si sapeva (anche perché i nominati non erano un granché)
    Per me il premio ATW lo doveva vincere Charli, anche se sono lo stesso felice che i 5SOS non l’abbiano vinto.

    Mi sapete dire chi ha vinto best collaboration? Grazie

  8. Io ancora mi chiedo cosa ci faccia Lorde nel “miglior video rock”, sinceramente tra tutti i nominati di quella categoria era quella che se lo meritava di meno, cioè i video dei Black Keys e degli Arctic Monkeys se lo mangiavano quello di Royals.
    Come era prevedibile Beyoncé si è portata via la maggior parte dei premi (io ero convinto che vincesse anche il video dell’anno, invece no). Comunque Eminem ha vinto in “best editing” (almeno quello).

  9. Effettivamente Eminem che non vince nulla è stato abbastanza sconvolgente.
    Almeno per Best hip hop.
    Stesso vale per le 5H come artist to watch, doveva vincere Sam.
    Iggy si meritava almeno un Moon man con fancy, e soprattutto, non ho capito il motivo per cui non ha ritirato il moon mancon Ariana come hanno fatto Katy e Juicy.
    Meritatissimo per Wrecking Ball, sono felice anche per Lorde, anche se tecnicamente non ho capito come mai l’abbiano inserita nella sezione Rock.
    La Cyrus ha dimostrato di avere classe e un cuore grandissimo, mi chiedo perché non si comporti sempre così

      • In pratica ha portato ai vma questo ragazzo Jessie che è un senzatetto per “dare voce a coloro che di solito non l’hanno”
        Invece di ritirare il premio ha mandato lui che ha raccontato la sua storia e ha promosso una campagna benefica appunto per l’associazione che si occupa dei senza tetto e di per cui Miley ha chiesto di Donare, dicendo che il link era sulla sua pagina fb.
        In pratica ha sfruttato la vittoria per dare voce ad una buona causa

  10. Ed Eminem non ha vinto nulla!? Che diavolo si sono bevuti. “Hold On, We’re Going Home” mi piace molto ma dai non dare neanche un premio a Eminem è scandaloso.
    Per quanto mi piace “Problem” il premio è immeritatissimo, ha un video osceno. E quasi lo stesso vale per “Dark Horse”.
    Abbastanza scontenta di queste vittorie.

    P.S. Per favore, fate un articolo su “ShadyXV”

    • Eminem ha vinto per best editing con Rap God.

      Comunque è normale, da un po’ di tempo accontentano un po’ tutti: infatti un premio a Drake, uno ad eminem, uno a Mley, uno a Lorde, uno a Katy, uno ai 5 seconda summer, uno ad Ed Sheeran, uno a Sia.
      L’unico dei più nominati a secco è Pharrell.

      • Non lo sapevo, grazie per avermi informato.
        Si ormai questa di fare un pò ciascuno è diventata una moda.
        Pharrell (meglio dire Happy) non mi piace quindi tanto meglio LOL

      • ahahah, che discorsi sono?? è logico che nicki non abbia ricevuto nessuna nomination:
        1. nicki in questa nuova Era ha lanciato solo un video (pills N potions) che non ha ricevuto nessuna nomination e io stesso concordo perché è un video fatto coi piedi
        2. se avesse rilasciato anaconda al posto di pills n potions sarebbe stato incluso in quasi tutte le categorie (come fancy)
        3. se ricevi 7 nominations per un successone come fancy e non ne vinci neanche una, beh, dovresti infilare la testa sottoterra e non uscirne mai più.

      • -é logico che nicki non abbia ricevuto nominations- -nicki in questa nuova Era ha lanciato solo un video (pills N potions) che non ha ricevuto nessuna nomination-

        Wait, what?

      • ahahaha, leggi la mia risposta e capirai. Puoi ricevere anche 100 nominations ma se non ne vinci nemmeno una è come non avere fatto assolutamente NULLA.

      • Ma levati di quì, Nicki non ha ottenuto neanche una nomination, Giuro sei talmente rompi p***e che mi hai fatto odiare Nicki complimenti adesso sciò!

        Che non ti posso più vedere!

    • guarda te almeno ha nomination e comunque sta ottendendo molto piu successo di nicki sia che con fancy e black widow. mentre pill n potions è un flop e anaconda è filato solo per i culi

      • Non ho detto che non contano, come al solito la gente capisce fischi per fiaschi. Ho detto solo che se ricevi molte nomination e non ne vince neanche una non hai proprio niente di cui vantarti :) . Per quanto riguarda Fancy e pills N potions, Fancy ha venduto molto ma moooooolto di più e comunque pills n potions è stato un mezzo flop, non di certo un flop al 100% come per esempio G.U.Y di lady gaga. Mi spiace ma Black Widow e Anaconda stanno andando di pari passo, anzi se dobbiamo dire la verità Anaconda sta andando meglio in Usa :) Fossi in te mi preoccuperei dell’album di Ariana Grande che rischia di debuttare con meno di 200.000 mila copie :)

      • lo so ma non capisco pechè.. è un album fantadtico e con tutta uqesta promozione dovrebbe avere piu successo..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here