Si sono conclusi da poco gli MTV Video Music Awards 2014, quest’anno in diretta dalla California si sono esibiti personaggi importanti della scena musicale come Ariana Grande, Nicki Minaj, Jessie J, Rita Ora, Taylor Swift, Usher, Beyoncé e molti altri. Noi di rnbjunk abbiamo seguito come di consueto la celebre manifestazione musicale e vi proponiamo qua sotto tutte le esibizioni della serata:

mtv video music awards 2014

Ariana Grande, Nicki Minaj & Jessie J – Bang Bang

Ad aprire questa edizione dei VMA sono state tre artiste, due cantanti di valore come Ariana Grande e Jessie J, unite al flow di Nicki Minaj, oramai una delle superstar più presenti e più rilevanti del musicbiz! Le tre hanno dapprima proposto i loro rispettivi singoli, per poi unirsi a Jessie. La performance è stata assolutamente brillante, specialmente sulle note di “Bang Bang”. Ariana è apparsa un po’ titubante nel proporre la sua hit “Break Free”, mentre Nicki pare abbia cambiato in corsa l’esibizione di “Anaconda” dopo che una delle sue ballerine è stata ferita durante le prove.

Taylor Swift – Shake It Off

Taylor Swift ha voluto dare una svolta con il suo nuovo singolo “Shake It Off”, passando dalle sonorità country-pop a qualcosa di più movimentato. La sua esibizione ai VMA14 è stata solita, ed auto-ironica, tuttavia non ha colpito per l’originalità, ne per le prestazioni a livello vocale.

Usher & Nicki Minaj – She Came To Give It To You

Usher ha richiamato sul palco Nicki Minaj per proporre il suo ultimo singolo “She Came To Give It To You”. Mr. Entertainer ha fornito una performance di tutto rispetto a livello coreografico, ma è apparso poco a suo agio a livello vocale sul pezzo. Abbiamo visto Usher con delle esibizioni di altissimo livello, ma forse questa volta non si sentiva propriamente a suo agio sul brano.

Sam Smith – Stay With Me


Sam Smith
ha conquistato il mondo con la sua voce e la sua ballad “Stay With Me”. L’interprete britannico ha fornito una performance vocale di alta qualità, ed ha rivelato al mondo intero il suo enorme talento su uno stage importante come quello dei VMA.

Iggy Azalea & Rita Ora – Black Widow

Altra performance attesissima è stata quella di Iggy Azalea, la rapper australiana che sta dominando le charts di mezzo mondo. Il nuovo singolo estratto dal suo album di debutto “The New Classic” si intitola “Black Widow” ed è un duetto con Rita Ora. Le due hanno proposto un live più che dignitoso del brano.

5 Seconds Of Summer – Amnesia

I 5 Second Of Summer sono senza dubbio la band teen-pop più in vista di questo 2014. Anche loro hanno avuto il loro spazio durante i Video Music Awards 2014, ed hanno colto l’occasione per proporre il loro ultimo successo “Amnesia”.

Beyonce

Beyoncé ha voluto proporre un collage delle canzoni tratte dal suo ultimo lavoro discografico “Beyoncé”, e come al solito la signora macchina da guerra non ha sbagliato una virgola nella sua esibizione ai VMA 2014. Personalmente non sono stato grande estimatore di questo ultimo album, e sono molto affezionato alle sonorità che invece aveva proposto in “4”, detto questo, anche in questo caso la serata l’ha fatta lei, ed ha proposto la performance più solita della serata, non solo a livello vocale, ma anche a livello scenografico e coreografico.

Bee ha ricevuto anche il premio alla carriera, il Michael Jackson Video Vanguard Award dalle mani del marito Jay-Z e la figlia Blue Ivy in una scena molto toccante.

68 Commenti

  1. mi sono piaciute tutte le performance , quelle che preferisco sono break free shake it off e black widow. comunque volevo ricordare che ariana ha stonato perche ce stato un probolema tecnico, e la navicella si è aperta 7 seocndi dopo

  2. Allora bella la performance di Jessie, Nicki e Ariana….

    Bella la performance di Anaconda,

    Non mi è piaciuta la performance di Break Free dal punto di vista vocale di Ariana,

    Bella la performance di Shake It Off…

    Fantastica la performance di Sam Smith, con una voce bellissima…

    Usher non mi è piaciuto, ma forse proprio perchè non mi piace la canzone, mentre dal punto di vista vocale molto bene..

    Molto bella anche la performance di Iggy e Rita e molto scenica… e bella anche a livello vocale di entrambe..

    Beyoncè è stata semplicemente meravigliosa..

    I 5SOS sono stati anch’essi bravi…

  3. La performance di taylor swift bella dal punto di vista scenografico, la canzone ed il video penso siano la cosa + penosa di questo 2014 insieme al video di bang bang (la canzone invece molto brillante, soprattutto dal punto di vista vocale)

  4. Ariana, sam smith e beyoncè decisamente i migliori..di nicki ho apprezzato che non abbia cantato in play back, jessie j anonima dopo le 2 performance prcedenti, bello lo stage di black widow ma rita e iggy un pò imbranate a trovare complicità…5sos anonimi, così come usher..in poche parole è vero no gaga no party..una delle più epiche performance ha aperto i vmas con il + alto rating di visualizzazioni con 12.6 millioni di spettatori in tutta la storia dello show..nominatela e fate + bella figura la prossima volta se proprio non volete farla esibire, thank beyoncè x aver salvato la serata, nominations e premi Meritatissimi! Tra i mille problemi tecnici dello show, credo la cosa + imbarazzante sia stata lorde che vince miglior video rock con royals…si vede che il rock è cambiato negli ultimi 2 anni,MAH

  5. Anche io ho guardato solo quelle che mi interessavano.
    ARIANA GRANDE è partita titubante,secondo me per l’emozione,ma ha dato una buona performance di Break Free,ma secondo me il meglio l’ha dato con Bang Bang dove è stata grandiosa.
    NICKI MINAJ mi è piaciuta moltissimo,sia con Anaconda (dove pur twerkando non è stata volgare come Miley l’anno scorso),sia con Bang Bang e She Came To Give it To You.
    JESSIE J invece ha dato una performance vocale da urlo!! Mi ha veramente sorpreso,complimenti!!
    USHER mi è piaciuto molto,soprattutto sul piano coreografico.
    IGGY AZALEA anche ha dato una performance niente male e mi è apparsa decisamente a suo agio.
    RITA ORA mi è piaciuta più live che in studio.Veramente brava.
    Poi c’è la più dicussa,oltre che la più pagata. BEYONCE’. Lei è stata la migliore. Veramente eccezionale. Non ci sono parole per esprimere la sua bravura.

  6. Ok sono riuscito a vedere quelle che mi interessavano.
    A Beyoncè non si possono che fare i complimenti, come dico sempre c’è chi ha un sogno e mettendocisi con tutte le sue forze lo realizza mentre c’è chi nasce destinato a fare una cosa e per quanto riguarda Bee è il secondo caso. Ho sempre detestato la parte fanatica del suo fanbase che la tratta come se fosse una divinità scesa in terra, ma oggettivamente nessuna delle celebrità in quel palazzetto sarebbe riuscita a proporre uno spettacolo così e nemmeno molte di quelle fuori. Detto questo più di un quarto d’ ora d’ esibizione è vermente eccessivo, così come lo è stato per JT, ma comunque tanti complimenti.
    Molto ben riuscita la performance di “Black Widow”, bella scenografia e buone prestazioni vocali.
    Carina quella d’ apertura ma indegna di, appunto, aprire lo show. Diciamo che è stata noiosetta… Come al solito la Grande anche se è un po’ fuori forma fa comunque la sua porca figura vocalmente, ma per quando riguarda la presenza scenica potevano metterci mia zia Claudia. Quella di Nicki è stata carina ma aspettandomi una Cyrus la vendetta sono rimasto un po’ spiazzato. Jessie bravissima, lei ha valorizzato il tutto. Però è stato tristissimo alla fine, sebbene non provi chissà quale simpatia per Nicki, vedere Jessie ed Ariana che si muovevano cantando e Nicki che, poveretta, se ne stava lì come la fermata del bus a tenersi il vestito e guardarsi attorno..
    Taylor Swift incredibilmente mi è piaciuta, se nel video la trovava forzatissima qui l’ ho trovata molto più naturale, molto sciolta nei movimenti, buona prestazione vocale e simpatico il punto finale :)
    Usher un po’ sottotono ma alla fine è stata una buona esibizione.
    Questa edizione è stata come quella dei 2012, un Teen Choice Award un po’ più figo.. Ma i VMAs veri erano altri, e non bisogna tornare indietro di molto. Per quanto mi riguarda l’ edizione 2011 è stata proprio bella e all’ altezza. Quella del 2012 incommentabile, quella del 2013 carina ma con i nomi che c’ erano poteva venirne fuori di meglio, molto meglio e questa passabile… Mah.. Alla fine ogni anno diciamo tutti che non li guardiamo più ed invece rieccoci qua, 56 commenti, quindi così schifo non fanno.

  7. allora…grande Bee eccezionale!!!!! commovente quanto ha cantanto alla fine!!!! figa è brava!!!!! pero avrei preferito che cantasse le sue hit come Crazy in love, baby boy, deja vu non tutto l’ultimo album!!! è un elogio alla carriera non al album, magari perché le aveva già cantate al super bowl l’anno scorso…la performance di Iggy mi è piaciuta all’inizio, Ariana grande niente di che, all’inizio vocalmente era tentennante poi si è ripresa totalmente in Bang Bang, non doveva insossare le cuffie, fanno quel effetto, in studio le cuffie vanno benissimo quando registri ma quando canti sul palco no!!!! Nicki Minaj mi sarei aspettato una giungla selvaggia!!! dov’erano i serpenti!!!!??? notare l’espressione di rita ora!!! ahahah e lo sguardo di sfida di J.lo che pensava: “ma veramente ce la più grosso del mio???? ahahahh… taylor non l’ho vista non mi interessa e poi non parte il link il resto non mi ha incuriosito questi vma sono stati poco interessanti dal mio punto di vista, a parte Bee che è stata la protagonista della serata!!!!

  8. la performance di tay non è stata tra le sue migliori, ma la sparata fatta per non buttarsi mi ha ucciso ahahahahah stavo crepando! per il resto: migliori performance sul piano scenico quella d’apertura e quella di black widow, mentre vocalmente quelle di bang bang e stay with me!

  9. Ho trovato le altre esibizioni, allora…
    Taylor Swift: non ho capito se era live ma vabbè ormai tutti si fanno aiutare. Avete presente quando odiate una canzone e vi entra in testa?! Ecco questa è “Shate it off” per me. Performance carina, ha tenuto bene il palco, è sembrata anche a suo agio (cosa strana) ma non credo questa sia la sua veste migliore.
    5SOS: per dei semi debuttanti sono stati abbastanza bravi anche se ne hanno di strada da fare.
    Sam Smith: “Stay with me” è una bella canzone ma non rientra nei miei gusti. Lui bravo ma un pò anonimo. Se scomparisse non ne sentirei la mancanza.
    Maroon 5: ho già detto di amare Adam Levine? Ma che voce ha? E come tiene il palco? Pazzesco!

    • si tra le esibizioni con corpo di danza è sicuramente la migliore di Taylor. Esibizioni migliori quando canta da sola con chitarra o pianoforte ce ne stanno di più ovviamente.

  10. Insomma , questi Vma avevano dei nomi straordinari , perfomance di brani molto famosi ed aspettative alla grande ! Diciamo che sono state belline , ma mi aspettavo molto più !
    Break Free : Non so dire precisamente cosa non è andato ma non mi convince , però io la trovo veramente molto migliorata nella danza ! Però non so non mi convince. Voto : 7 +
    Bang Bang : Che schifo mi aspettavo molto più , una perfomance semplice , si potevano esibire così su un palchetto di un bar non ai vma ! Che peccato .Voto : 6 +
    Anaconda : Insomma la prima parte mi piace molto , poi non lo so non mi convince cmq me la aspettavo ancora più porca ! Voto : 7 e mezzo
    Shake it off : Finalmente una perfomance degna delle aspettative anzi anche superiore , fino a poco tempo fa tranne che in I knew you were trouble non sapeva proprio tenere il palco , invece qui è veramente brava , anche quei pochi passi che ha fatto sono stati migliori rispetto al solito ! Ha fatto ridere tutti in più ! Voto : 8 e mezzo
    Usher : bhu non lo so sempre uguale non mi da di nnt ! Voto : 5
    Amnesia : anonimi al massimo! Voto : 5
    Black Window : altra delusione , tutto molto bello si però non lo so potevano fare di meglio , poi Rita ora la vedo goffa affaticata , Iggy è stata brava . Voto : 7-
    Beyoncè : che dire tutto perfetto , è una grande il momento con la figlia ed il marito toccante al massimo . Voto : 9

      • ma il senso della canzone è quello, che lei è sbadata ma se ne frega e ci prova. Quando si deve buttare infatti fa la scenetta mi butto come fa una che sa ballare come Jennifer Lopez, no evito perchè non sono capace facendo una battuta che infatti ha fatto ridere Jennifer stessa.
        Poi che non sia Britney è ovvio e anche io non riesco a vedere quanto sto giochino della popstar sbadata può durare, a me manca già la vecchia Taylor, questa già mi ha stancato.

      • vale ma io penso riferisca ad Ariana , perchè su Taylor ho detto che fa pochi passetti ma buoni , invece su Ariana ho detto che mi sembrava migliorata !

      • allora già la tua critica è valida , è vero riguardando la perfomance non fa sto granchè , o meglio quei quattro passi che fa li fa benino però sono appunto quattro passetti !
        Non so da quello che ho visto stanotte , mi sembravano migliori sarà stato che erano le 3 di notte ;)
        Ma intendi Ariana vero ?

  11. Sono riuscita a trovare solo alcuni video delle esibizioni quindi commento quelle.
    Black widow: mi è piaciuta molto, entrambe sanno tenere il palco benissimo.
    Usher: come sempre un mostro, anche se la canzone non è proprio il top. La parte con Nicki irrilevante.
    Break free: abbastanza bruttina, cantare e ballare le riesce veramente male.
    Anaconda: mi è sembrata in playback e certe mosse sono degne della Cyrus dello scorso anno.
    Bang bang: Nicki ha avuto qualche problema col vestito e nel complesso l’esibizione non è stata un granchè
    Beyoncè: un pò troppo lunga ma mi è piaciuta molto a differenza di JT l’anno scorso.

  12. Beyoncé brava. Ma 18 min? Anche meno! Troppo noiosa e troppo pre rec cm al solito….
    Taylor inutile, ridicola, e aiutata molto pure lei dal playback. Non sei sexy xniente .
    Ariana l’ho trovata sotto tono, sicuro era nervosa e infatti non mi è piaciuta xntn.
    Nicki che azz fatto? Playback spudorato cn Anaconda, coreografia orrenda. Uno scempio vero e proprio. Nulla contro il playback, ma sembra che ne faccia uso sempre e solo Britney quando ieri mi sembrava di vedere la Sagra del playback.
    Sam Smith molto bravo.
    IGGY e Rita mi sono piaciute, ma nulla di eccezionale.
    Usher bravo, ma sempre la solita solfa.
    I 5 summer o cm cavolo si chiamano inutili e irrilevanti. VMA PENOSI TANTO XCAMBIARE. NESSUNO CHE HA OSATO, O ha fatto la storia. Il nulla.

  13. Allora…
    Ariana, nicki e jessie sembravano avere delle parti in playback (o comunque con qualcos’altro sotto). Ariana (da cui non mi aspettavo niente) e nicki non hanno fatto nulla di trascendentale, in bang bang avrei sperato qualcosa di più e le sparate vocali di ariana le trovo fastidiosissime. Taylor/5SOS noiosi e monotoni come sempre. Beyonce é stata epica, iconica e tutto quello che volete ma é stata troooppo lunga (come JT l’anno scorso)…
    L’unica esibizione che mi sia piaciuta veramente é quella di black widow: bella coreografia, bella voce, bello tutto.

    • Pure senza fiato è stata sicuramente la migliore cantante femminile della serata, la peggiore per me Rita ora, forse non aveva cantato mai il pezzo live, ha toppato la gestione di tutto, a parte che il suo contributo alla canzone è al 99% nel ritornello e il ritornello era sulla base, non a mò di pre-rec ma proprio suonato come nel disco.

  14. Devo capire come la perfomance di Taylor sia “la solita cosa”, anche perché non mi pare che le altre abbiano fatto qualcosa di diverso e molto innovativo.
    Comunque sia, commento ogni esibizione:
    -break free: non mi è piaciuta, ha toppato in tutto, sia vocalmente che in generale, non Sa ballare in pratica
    -anaconda: esibizione scontatissima, si nota che hanno ripiegato all’ultimo minuto per coprire l’incidente anaconda.
    -bang bang: bella, Jessie J eccezionale
    -shake it off: carina, ironica, mi è piaciuta davvero molto, anche vocalmente è stata brava
    -stay with me: perfetta, la migliore performance della serata, senza alcun dubbio
    -usher: ben riuscita, ed anche Nicki stavolta mi è piaciuta
    -amnesia: non mi sono piaciuti, erano visibilmente emozionati ed hanno steccato di brutto. In concerto la cantano tremila volte meglio.
    -black widow: per quanto riguarda scenografie e coreografie non male, vocalmente buona ma non eccezionale
    -beyonce: abbastanza scontata, solita, lei è brava vocalmente lo ammetto, ma non mi da alcuna emozione, proprio zero. Trovo che ci siano cantanti bravissime vocalmente che comunque trovo migliori.
    JT lo scorso anno è stato nettamente superiore

  15. Mi dovete spiegare perchè l’esibizione di Taylor è la solita cosa e che vocalmente non è stato al massimo. Jessie j e rita ora avrebbero proposto qualcosa di mai visto e cantato bene? Direi di no. Tutte le esibizioni femminili viste e straviste, musica + una coreografia, vale per tutte, nessuna performance che entrerà nella storia senza dubbio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here