Mtv-vma-2015-logo

Gli MTV Video Music Awards 2015 si sono tenuti stanotte, il 30 agosto 2015, in California, condotti da Miley Cyrus.

Durante il pre-show Nick Jonas ha fatto una bella performance del nuovo singolo Levels,e Taylor Swift ha presentato il video di “Wildest Dreams”.
Kanye West ha ricevuto il Michael Jackson Vanguard Award durante lo spettacolo, consegnato da niente meno che Taylor Swift, che ha pure duettato con Nicki Minaj in apertura di show, per farci capire che tra le due cantanti non esiste alcuno screzio.
Ecco tutti i vincitori e le performances, a noi sono sembrati dei VMAs decisamente sottotono e poveri, sia a livello artistico che di trashate.

VINCITORI:

Video of the Year: Taylor Swift & Kendrick Lamar – Bad Blood
Best Male Video: Mark Ronson & Bruno Mars “UpTown Funk!”
Best Female Video: Taylor Swift “Blank Space”
Artist to Watch: Fetty Wap
Best Pop Video: Taylor Swift “Blank Space”
Best Rock Video: Fall Out Boy “Uma Thurman”
Best Hip-Hop Video: Nicki Minaj “Anaconda”
Best Collaboration: Taylor Swift & Kendrick Lamar – Bad Blood
Best Video with a Social Message: Big Sean, Kanye West & John Legend – One Man Can Change the World
Best Choreography: OK Go “I Won’t Let You Down”
Best Art Direction: Snoop Dogg “So Many Pros”
Best Cinematography: Flying Lotus & Kendrick Lamar “Never Catch Me”
Best Direction: Kendrick Lamar “Alright”
Best Editing: Snoop Dogg “So Many Pros”
Best Visual Effects: Jack Ü & Justin Bieber “Where Are Ü Now”
Best Song of Summer: 5 Seconds of Summer “She’s Kinda Hot”
Video Vanguard Award: Kanye West

PERFORMANCES

Nick Jonas – Levels

Nicki Minaj – Trini Dem Girls / The Night Is Still Young / Bad Blood (with Taylor Swift) [Opening Act]

The Weeknd – Can’t Feel My Face

Demi Lovato & Iggy Azalea – Cool for the Summer (Live from The Orpheum Theatre)

Justin Bieber – Where Are Ü Now / What Do You Mean?

Tori Kelly – Should’ve Been Us

Pharrell – Freedom (Live from The Orpheum Theatre)

Twenty One Pilots & A$AP Rocky – HeavyDirtySoul / M$ / LSD

Miley Cyrus – Dooo It! (Closing Act)

245 Commenti

  1. Bah, best video with a social message One man can change the world ?? Vabbè va, sono gli MTV VMAs, non è che si possa pretendere roba sensata.

  2. Nicki : Abbastanza buona ma lei propone sempre la stessa roba ed inoltre far salire Taylor è stata una poracciata assurda!
    Demi : Quanto trash mamma mia… Nel complesso una buona perfomance , lei è stata brava a livello scenico ma a livello vocale rimane sotto i suoi standard ( anche se è andata meglio rispetto alle altre perfomance)
    Miley: TRASH TRASH ED ANCORA TRASH
    Justin: Aveva iniziato bene ma poi dopo il break dance si è perso , dovevano farli cantare solo What do you mean :/

  3. Nicki e Taylor ..come dice Umberto : poracce.
    Miley & Demi <3 anche se Demi poteva scegliere un outfit come The Voice Australia che stava benissimo! con i capelli indietro non mi fa impazzire, ma bella performance, sembra tornata ai suoi standard nel canto.

  4. L’esibizione di Nicki favolosa, anche l’entrata in scena di Taylor.. Anche demi non male, anche se il verso di Iggy non mi è piaciuto.. Contento anche per il best hip hop video di Nicki.. almeno quello doveva vincerlo.. Lol

  5. Ho visto le esibizioni a parte quella di downtown! La migliore è quella di nicki, TDG è stupenda anche se ora mi è entrata troppo in testa…anche TNISY non male…è vero sotto nel ritornello c’è sempre un po’ di playback però nicki lo canta sempre anzi ha cantato tutte le parti cantate! Tay ha cantato meglio TNISY di bad blood ahah! Delle altre performance stupenda quella di demi, veramente bella e non male quella di pharrel…le altre non mi sono piaciute anche se buone sul piano vocale!

  6. Nicki e Taylor : buona performance , bella la scenografia e Nicki è stata brava sopratutto in TDG (che adoro) , peccato per il playback.
    Demi e Iggy : davvero una bella performance sia dal punto di vista della scenografia che da quello vocale in cui è stata brava e anche Iggy non mi è dispiaciuta.
    Justin : mi è piaciuto in entrabe le canzoni anche se nell seconda performance aveva problemi di fiato.
    Miley: la canzone la adoro e l’esibizione è stata buona.

  7. nell’esibizione di miley non si capiva nulla, manco il ritmo della canzone e poi è troppo volgare.. ste soce le deve fare ai suoi concerti e non quì

  8. Nicki & Taylor: best performance. Le ho adorate, sono in perfetta sintonia e Bad Blood è una sorta di presa in giro alla loro beef. Trini Dem Girls adesso ce l’ho in testa continuamente ma okay.
    Demi & Iggy: una grinta assurda! Iggy sbucata dal nulla mi è piaciuta, una performance potente e ben riuscita.
    Justin: non ottimo vocalmente ma comunque una performance degna di nota. Bravissimo.

  9. commento solo alcune esibizioni:
    Nicki: bella performance, peccato per il playback nel ritornello. Mi domando come mai Taylor era insieme a lei sul palco?? a quanto pare è stato tutta una mossa pubblicitaria…..
    Tori Kelly: molto brava vocalmente, performance un po noiosa
    Macklemore: la canzone mi piace tantissimo, l’ascolto spesso e l’esibizione mi è piaciuta, spero di rivederlo presto in altre esibizioni
    The weeknd: Ottimo vocalmente, grazie alla voce è riuscito ad intrattenere il pubblico, avrei aggiunto solamente una scenografia più eclatante

  10. Ricorderemo questi VMAs per… aspetta, non li ricorderemo affatto. Madò che delusione. Noia, noia e ancora noia. Ho apprezzato complessivamente alcuni live ma non siamo nemmeno lontanamente in possibilità di paragonare questo ad altri show simili.
    N. JONAS: lui bravo, potrebbe puntare un attimino su musica meno scontata.
    N. MINAJ: bella scenografia, ma niente di che. Non avrei mai aperto un VMA con una canzone che ancora deve esplodere, che non è neanche un primo singolo. A sto punto, meglio performare Anaconda e qualcos’altro. Taylor Swift? Forse non lo avete capito ma era lì solo per completare il suo giro di duetti. LoL (non c’entrava na mazza quel ritornello a cavolo di bad blood).
    J. BIEBER: live carino, se non si perde fra noie varie quest’era promette bene.
    DEMI LOVATO: ottima performance ma visivamente un pugno in un occhio. Lei troppo inquadrata a fare la sexy, nessun sorriso, nessun’emozione. Rischia di diventare la copia “clean” di Miley. Ottimo il duetto con la Iggy, mi auguro venga rilasciato il file audio.
    In definitiva, un’edizione che sembrava essere organizzata in una settimana. Nessuna grande trovata, nessun’esibizione epica o comunque potente, nessuna imponente scenografia o coreografia. Mi auguro che da qui agli EMA ci possa essere nuova pubblicazione di musica pop e che quello show (come spesso accade) sia migliore di questo qui.

  11. Mi sono uscite tante di quelle lacrime durante l’esibizione di justin, grande standing ovation e tutti che urlavano, lui sempre con le fan ,senza fuoco o cose vistose, semplice come sempre. La parte in cui l’hanno fatto volare mi ha ricordato believe movie dopo due anni ed il messaggio che ha lasciato è stato pazzesco. Sapevo che si sarebbe commosso ,ne ero certa,dopo 2 anni dagli ultimi vma si è rialzato e sono troppo felice per lui e poi ha cantato benissimo.

      • la coreografia è stancante e lui era in sintonia con gli altri ballerini (pur non essendo un professionista). La coreografia sembra facile ,ma non lo è e posso assicurarlo perchè uno dei suoi vecchi ballerini ha fatto un workshop ed ero presente anche io

      • Da grande fan di Chris brown come te posso dirti una cosa, guardo molti live di Chris e non lui negli ultimi due tour,il beetween the sheets e il one hell of a nite ha sempre la canzone sotto e lui ci canta sopra, cosa che a me non dispiace per niente. Quindi perché se bieber prova a fare una performance interamente live criticarlo? L’emozione ci sta. Con queste parole non voglio dire che sia migliore di breezy, che io reputo il miglior performer al mondo; ma dire solo che ha fatto una buona performance.

      • ma chris brown non canta più..balla si ,ma di cantare alla prima parola stona . E non puoi immaginare quanto mi dispiace

      • ma tu che ne sai ..io seguo justin da anni ormai e so tutto ciò che gli è successo in questi due anni ed è stato davvero pesante per lui… immagina prima tutto rose e fiori e poi un totale inferno. Nel 2013 è stato nominato ai vma e avrebbe dovuto esibirsi e non l’ha fatto per la paura di ricevere insulti dal pubblico che durante i billiboard (dello stesso anno) ,l’ha praticamente cacciato dal palco (e figuriamoci che ancora non era iniziata la strage) ,perciò adesso vedere il pubblico che non smette di applaudire durante wdym con tanto di standing ovation, fa un certo effetto..

      • parliamo comunque si persone diverse che hanno avuto problemi diversi e lo dico da fan di entrambi (anche se amo justin con tutta me stessa,soprattutto in questi ultimi 2 anni)

      • ascolta bene che io avevo le cuffiette ,non ho cagato tutti vma mi sono svegliata alle 3 e un quarto ed ho aspettato justin e poi kanye.

      • penso il contrario …ovviamente non ha seguito il playback ed i cori e poi è sceso a salutare le fan con cui aveva chiaccherato qualche ora prima ,mentre si dirigeva ai vma.

      • e che ci fa ? perdono tutti il fiato, ovviamente se cantano tutti in playback non si nota. Non è mica taylor ,che fa spettacoli circensi ,perchè onestamente lei sola sul palco è l’incagamento fatta in persona(lmao) .
        non è neppure nicki che con una sculettata fa stare zitti tutti.

      • MA IL RAP IN PLAYBACK? parliamo davvero, non solo devono soltanto ripetere parolacce velocemente e usano pure il playback. Comunque nel believe tour ha sempre ballato e ce l’ha sempre fatta col fiato..sarà perchè in tour era ormai abituato

      • Ma un grande crollo psicologico , che poi nel 2013 quando è iniziato il casino, la sua voce era una meraviglia e sul palco era sempre lo stesso, però le cose si risentono più tardi come è successo ora..Comunque su what do you mean ha essenzialmente cantato la seconda voce in back ground. La voce di Justin mi convince sempre di più anche se mi sembra strano che stia continuando a cambiare

    • Cantato benissimo? Where Are U Now lha fatta anche bene, il nuovo singolo è stato una stecca unica, dall’inizio alla fine; per non parlare del fiatone, se dovesse andare in tour dovrebbe portarsi una bombola d’ossigeno LOL. NOnostante ciò una performance bella e semplice, senza fronzoli ne niente che la.renderà probabilmente la più ricordata di questa edizione

      • Ma vedi che in tour era instancabile, cantava pure canzoni extra (anche se ovviamente tra una canzone e l’altra c’era una pausa, quello che hanno sbagliato è che hanno attaccato le canzoni quando il verso stava per iniziare. Lui ha fatto due respiri ed ha continuato a cantare e ballare e poi ha interrotto per saltare da una parte all’altra del palco.

  12. Premiazioni una peggio dell’altra… Poi She’s kinda hot come Best Summer Song proprio regalata, ma questa è solo la prima di una lunga lista.

    La performance di Nicki Minaj mi è piaciuta abbastanza, e sarebbe stata un minimo memorabile se non fosse per quell’uso inappropriato del playback nel ritornello di the night is still young (che ha coperto completamente la voce della swift)… Bad Blood invece è stata piuttosto imbarazzante, la Swift si atteggiava mentre cantava in un playback allucinante…
    Anche Justin Bieber devo dire che mi è piaciuto, però il finale dove ha tentato invano di volar volare, come fece inimitabilmente Chris brown ai vma2011, poteva risparmiarselo… tutto quel tempo di buio e di pausa per poi volare 2 secondi?!
    Demi Lovato penso sia stata la migliore (anche se in collegamento), ha cantato con la sua voce e la scenografia era magnifica… l’Azalea però era proprio inutile ed evitabile…
    The Weeknd buono ma niente di chè

    Il resto piuttosto scadente, la Cyrus prima di tutti che ha pure cantato in maniera pessima

  13. Se questi sono sottotono….

    Edizione fantastica! The Weeknd superlativo, bellissima anche la performance di Nicki con Tay. La premiere di Wildest Dream, video fantastico. Iggy con Demi Lovato benissimo e Macklemore F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Passerà alla storia per l’annuncio della candidatura di Kanye West

  14. The Weeknd – Ma quanto è di fuori? O.o
    Demi Lovato: Inutile presenza di Iggy Azalea e la performance mi è sembrata un po’ una poeracciata da festa di compleanno di un bimbo e inoltre alla fine ha pure voluto stradare e ha stonato.
    Justin BIeber: apprezzabile per alcune cose e ignorabile per altre
    Nel totale è stata una serata noiosa. Mancavano artisti capaci di dare di più

  15. L’esibizione di Justin bieber è stata di una noia pazzesca. Non lo seguo e non lo vedevo esibirsi da anni ormai, ma ieri sera ho assistito a:

    – uno che passeggia per 3/4 dell’esibizione facendo quattro gesti in croce tipici di qualunque ragazzetto che va in disco,

    – un fiatone bestia per il breve momento del balletto,

    – stonature a profusione

    – uno che viene tirato su da due corde per stare sospeso 10 secondi, scendere e piangere.

    Boh. Al confronto l’esibizione di Katy Perry su Unconditionally mi sembra agli EMA è stata epica (e io la Perry non la amo di certo).

      • come ho scritto, non lo seguo e non ho la minima idea del brutto momento che ha passato. Mi sono limitato a valutare un’esibizione che è stata esaltata (principalmente dalle fan) e che personalmente ho trovato molto sottotono per chiunque.

  16. no vabbè video dell’anno bad blood? ma se non se lo ricorda
    nessuno?! uptown funk il migliore fra i maschi? O.o ..blank space ci sta magari per le
    donne visto che può sembrare “femminista”, best collaboration dove? quale
    sarebbe la collaborazione? ma dai.. e best song summer? canzone dell’estate che
    io non ho mai sentito in tutta l’estate, vabbè ma tanto sono premi americani, e
    giustamente premiano quello che passa da loro.

  17. Allora! Contento per nicki e sean…come purtroppo si sapeva troppi i premi per tay! Non ho ancora visto l’esibizioni a parte quella di nicki e tay che è stata fantastica!!! Bei costumi e bella coreografia e finalmente nicki che canta anche tutte le parti cantate! A me come al solito lei non ha deluso

      • E per cosa scusa? Perché ha detto quello che pensa? Perché di discorsi in cui dice ca**ate ne ha fatti moltissimi eppure qui ha detto solo cose vere (ti consiglio di leggertelo bene se non l hai fatto).. Eppure dobbiamo ancora criticarlo? E perché poi? Perché è uno dei pochi artisti che ha le palle di dire ciò che pensa e mettersi in gioco pure politicamente? Secondo te il fatto che un cantante o artista abbia il coraggio di candidarsi come presidente (sempre se è vero eh perché potrebbe averlo detto solo per fare effetto) è vergognoso?
        Cristo che pena……

    • ciao sono un nuovo utente… c’è un modo di vedere i vma con un altro link rispetto a quello dell’articolo? Io sento malissimo e non riesco a trovare nient’altro

  18. io sono sconvolto per nicki e taylor…ma scherziamo? ci prendono per il culo io non ho capito…bah tutto a tavolino come immaginavo, mi stupisco di nicki a dire la verita’ sinceramente…non è da lei cadere cosi’ in basso.

  19. BRAVISSIMO! è stato davvero forte, vocalmente mi è piaciuto davvero tanto ed ha saputo intrattenere anche scenicamente. brave le ballerine pure

  20. OMG!! IT’S BRITNEY BITCH!!!! la vera BRIT è tornata!!!! nuda ai VMAs, con la sua classe non risulta mai volgare. Vai Brit, non farci rimpiangere più le tue assenze. :P

      • Non ho nulla da dire su Demi dal punto di vista artistico, nel senso che è una bravissima cantante molto carina e tutto quanto ma, a parere personale, non mi dice nulla e non ha la carica emozionale che porterebbero altre artiste tipo Lady Gaga, katy perry, madonna e altre/i, a prescindere dalla carica vocale. Si parla di entertainment, show. Non è una di quelle artiste che mi emozionerebbe vedere dal vivo ma, vabbè, nel mazzo di stasera sara’ sicuramente l’unica che potro’ guardare. E’brava ma non m’ispira curiosita’ verso i suoi live, non ha una personalita’ cosi interessante. Poi oh, nulla da dire su video, canzoni, che sono spesso molto carine e piacevoli ma chi sa fare show e far parlare di sè è altra gente (secondo me, ripeto).

      • ma rispetto la tua opinione, lei non ha mai puntato sullo stupire a tutti i costi, ha sempre puntato semplicemente sul talento. Comunque stasera nella sua performance ci sarà anche Iggy Azalea, magari ti stupirà ;)

      • Ci sono tante artiste che non puntano su quello, neanche la Lavigne, Alanis Morissette, Tori Amos blabla insomma un sacco di gente canta in modo più “classico”, senza puntare sullo “show”, però io sono della generazione Spice Girls-Madonna-Aqua quindi in queste occasioni se non c’è gente come Gaga-Perry-Rihanna, le vere entertainer insomma, mi scazza! Anzi, non lo ritengo proprio uno show, ma al massimo un concerto e i VMAs sono uno SHOW e come tale deve avere delle star che facciano anche show. Non basta cantare in queste occasioni, e stasera hanno messo ospiti che secondo me sono più da concerto che da occasioni simili, al di la’ dell’appeal della propria canzone. Per quanto critichi da morire anche Britney Spears, che vocalmente rispetto alla Lovato è inclassificabile, però fa parlare di sè, è una entertainer e mi da’, quanto meno, quell’emozione di dire “mo twitto a nastro su quanto sarà poraccia” XD Poi se non lo è lo dico, e ne sarei anche felice (ma è sempre poraccia da anni a questa parte XD) però, capisci cosa intendo? A Demi le manca proprio qualcosa, è tipo la Hilary Duff. Sono brave, pulite, eleganti, belle, bei pezzi, ma se si esibiscono amen, va bene, pero’ non sono e non saranno mai the top moment.

      • Ma si logico!! capisco quello che intendi e mi trovi anche d’accordo, ma sarà che Demi la adoro cosi tanto che per me può restare anche seduta tutto il tempo, andrebbe bene lo stesso xD

      • Quello è sacrosanto, e meno male, almeno ogni cantante ha il suo pubblico. Non riesco proprio a capire, però, perchè non abbiano spinto un po’ di piu per qualche ospite un po’ piu “da show”. Ok c’è Nicki minaj (personalmente mi fa cagare, ma vabbè), Nuovo di Justin Bieber (personalmente non mi piace, ma posso capire che faccia un sacco di curiosità e ok, ci sta) però manco una pop slut di quelle da battaglia? Neanche Taylor Swift che ha 478 nominationsss XD Che palle.

  21. Gia’ gli EMAs fanno schifo, impersonali veloci, giusto le performances si possono salvare (OGNI TANTO) ma addirittura dare già gli awards nel pre show, cosi, in mezzo alla gente, come se fosse una svendita del merluzzo alla sagra di Milazzo CIOè MA CHE CAVOLO E?!?

    SCHIFO.

  22. Cmq Miley per me nella vita privata è una ragazza matura e intelligente, quello che mostra è solo un personaggio, in realtà lei è un’altra.

      • Che c’entra?!?! tu hai la mentalità chiusa!! Miley ha due vite, quella artistica e personale! o pensi che quando sta con la madre e il padre si mette a fare twerking a GO-GO e tirare fuori la lingua? è sempre stata una ragazza matura e generosa con tutti, SEMPRE, se poi sul palco fa la zozza non mi fa cambiare giudizio su Miley persona. Perché appunto non ho pregiudizi, evidentemente tu li hai, però non farmi la morale,please!

      • Io ho pregiudizi? No, semplicemente trovo schifoso pensare che chi fa come Miley sia vero e maturo e viceversa..
        Anzi è proprio il contrario, chi si crea un personaggio non è poi così vero e reale.

  23. taylor swift ha gia’ vinto il best pop video,e se portato tutte le mignottone di bad blood… cosi se vince ad ogni categoria nominat ci regal na statuetta a testa…XD

  24. Secondo voi la Cyrus rilascerà il suo album a sorpresa durante la cerimonia? Nonostante la prima traccia Del Reyana che non mi è piaciuta mi incuriosisce il suo album

  25. i blogghetti di serie z che vengono a fare spam qui non sono i benvenuti :) provate a lavorare per riuscire ad emergere invece di rompere i cosiddetti al prossimo. la faccia tosta della gente arriva a livelli assurdi, davvero. una mancanza di rispetto mai vista. ok che nella vostra pagina facebook non c’è un singolo post che abbia almeno un mi piace o un commento, ma questo non vi autorizza ad utilizzare questi mezzucci con chi la visibilità se l’è guadagnata sudando. baci :*

  26. Ma qui è scomodo…. meglio andare su musictrip . altervista . org (togliete gli spazi prima e dopo i punti) dove almeno c’è la diretta streaming nella stessa pagina dei commenti in modo che è comodissimo commentare. Qui dovrei fare avanti e indietro su tutte le pagine. Direi di andare a commentare là.

    • Secondo me commentare qui è scomodo: dovremmo tenere 2 finestre accese se vogliamo pure commentare e contemporaneamente vederli…. meglio andare su musictrip . altervista . org (togliete gli spazi prima e dopo i punti) dove almeno c’è la diretta streaming nella stessa pagina dei commenti in modo che è comodissimo commentare. Qui dovrei fare avanti e indietro su tutte le pagine. Direi di andare a commentare là.

    • Secondo me commentare qui è scomodo: dovremmo tenere 2 finestre accese se vogliamo pure commentare e contemporaneamente vederli…. meglio andare su musictrip . altervista . org (togliete gli spazi prima e dopo i punti) dove almeno c’è la diretta streaming nella stessa pagina dei commenti in modo che è comodissimo commentare. Qui dovrei fare avanti e indietro su tutte le pagine. Direi di andare a commentare là

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here