Un 2016 che promette bene per i VMAs! Dopo diversi anni piuttosto “vuoti” a livello di grandi nomi, quest’anno ai Video Music Awards di MTV hanno preso parte diverse grandi popstars, a partire da Ariana Grande passando per Beyoncé, Rihanna ed il grande ritorno di Britney Spears!

2016-MTV-Video-Music-Awards

Proprio negli ultimi anni si é registrata una crisi dello show, a favore di Grammy Awards e Billboard Awards, quest’anno la linea di performers sembrerebbe stata all’altezza per riuscire ad aumentare l’audience e l’interesse per uno show in continuo declino.

Ad accendere il palco dei VMAs i grandi nomi di grandi dive come Rihanna, Beyoncé, Ariana, e Britney Spears, di ritorno dopo anni di assenza da questo show che ha fatto molto per il suo successo mediatico.

Ecco qua tutti i vincitori della serata e le performances

 

Vincitori

 

  • Video of the Year: Beyoncé – Formation
  • Best Male Video: Calvin Harris – This Is What You Came For (feat. Rihanna)
  • Best Female Video: Beyoncé – Hold Up
  • Best New Artist: DNCE
  • Best Pop Video: Beyoncé – Formation
  • Best Rock Video: Twenty One Pilots – Heatens
  • Best Hip-Hop Video: Drake – Hotline Bling
  • Best Electronic Video: Calvin Harris & Disciples – How Deep Is Your Love
  • Best Collaboration Video: Fifth Harmony – Work From Home (feat. Ty Dolla $ign)
  • Breakthrough Long Form Video: Beyoncé – Lemonade
  • Best Direction: Beyoncé – Formation (Director: Melina Matsoukas)
  • Best Choreography: Beyoncé – Formation (Choreographers: Chris Grant, JaQuel Knight and Dana Foglia)
  • Best Visual Effects: Coldplay – Up&Up (VFX Editor: Vania Heymann)
  • Best Art Direction: David Bowie – Blackstar (Art Director: Jan Houllevigue)
  • Best Editing: Winner: Beyoncé – Formation (Editor: Jeff Selis)
  • Best Cinematography: Beyoncé – Formation (Cinematographer: Malik Sayeed)
  • Song of the Summer: Fifth Harmony – All In My Head (Flex)
  • Michael Jackson Video Vanguard Award: Rihanna

 

Esibizioni del Pre Show:

Alessia Cara & Troye Sivan – Wild Things / Wild / Scars to Your Beautiful

 

Jidenna – Little Bit More

 

Lukas Graham – Mama Said

 

Esibizioni del Main Show:

Rihanna – Medley: Part 1 (Don’t Stop the Music / Only Girl (In the World) / We Found Love / Where Have You Been) (Opening Act)

 

 

Ariana Grande & Nicki Minaj – Side to Side

 

Future – F*ck Up Some Commas

 

Rihanna – Medley: Part 2 (Rude Boy / What’s My Name? / Work)

 

Nick Jonas & Ty Dolla $ign – Bacon

Beyoncé – Lemonade’s Medley (Pray You Catch Me / Hold Up / Sorry / Don’t Hurt Yourself / Formation)

Britney Spears & G-Eazy – Make Me… / Me Myself & I

 

Rihanna – Medley: Part 3 (Needed Me / Pour It Up / Bitch Better Have My Money)

 

The Chainsmokers & Halsey – Closer

 

Rihanna – Medley: Part 4 (Stay / Diamonds / Love On the Brain)

85 Commenti

  1. Ma la domanda è: quanto è sopravvalutata rihanna? Quanta produzione c’è dietro? Tutto sotto è pre registrato lei deve solo andare a tempo e impararsi i balletti ( che esegue svogliatamente, ma qua puó starci nel suo stile). Quando canta dal vivo, quel poco, stona. Salvo il secondo spezzone con sotto un po’ di dancehall a cui spesso fa l’occhiolino. È tutta forma e poca sostanza. E dire che le ho pure dato 70 euro x il concerto. Beyonce sta su un altro pianeta!

    • Ma tu chi minchia sei? Rihanna è la più sottovalutata se mai. L’unica sopravvalutata qua è Beyonce,viene ossannata da critica e fan manco fosse capace solo lei di cantare o ballare. Il suo ultimo album fa schifo musicalmente, eppure le sue canzoni nemmeno estratte hanno vinto dei premi,tutto palesemente truccato. Voi fan mettetevelo in testa ci sono cantanti che cantano o ballano meglio di lei,anche una persona presa a caso per strada può farlo. Il pre-rec cel aveva lei e sinceramente ha rotto un po i coglioni la sua esibizine di 15 min era noiosa e uguale.

      • io vorrei solo indietro i miei 75 euro per un concerto di 1 ora in cui palesemente non ha cantato e quando l’ha fatot ha cantato per 1 minuto a canzone manco il tempo di capire quale era. rihanna dal vivo non si riesce ad ascoltare, tutt’altra roba il concerto di beyonce in cui invece si è capito chi è una vera artista e chi no. rihanna la siascolta n cuffia. per il resto lasciamo perdere va

  2. Britney playback spudorato, ma ormai non fa notizia, la cosa positiva è che l’ho vista migliorata nel ballo, più scattante e “aggressiva” rispetto alle coreografie stile “The Walking Dead” degli ultimi anni. Al passo con i ballerini, decisa, spigliata, se riuscisse a riprendersi almeno nella danza, un bel passo in avanti.
    Nick Jonas è bravo, c’è poco da dire,buoni pezzi pop che a mio avviso non sono mai banali da “Jealous” a “Chains” per arrivare a “Close” e ” Bacon” . Dovrebbe avere lui il successo di Bieber. Nick e Zayn sono i migliori delle nuove leve.
    Rihanna, sempre alla moda, rimane la ragazza da invidiare, fa la figa sul palco e se lo può permettere, solo il primo medley non mi è piaciuto, si è limitata a ballare poco canto e con la voce registrata sotto, sale negli altri due. ampiamente promossa.
    Beyoncè, è la diva delle dive. la vera regina è lei e lo dimostra ogni volta,canzoni anti-commerciali, riesce ad osare, video spettacolo,performance che rimangono impresse,è brava pure se la metti a fare le tagliatelle in cucina, c’è poco da fare.
    Ultimo commento per Ariana Grande,la ragazza ha talento da vendere e lo dimostra anche ai Vma2016. Ho letto commenti del tipo ” non mi è piaciuta” “svociata”, e invece proprio ieri a mio avviso ha dimostrato tutta la sua capacità vocale, cantare facendo ciclette e nel mentre rimanere al passo con le ballerine era ultra difficile, forse anche più di ricordare una coreografia, chiunque al suo posto avrebbe fatto una figuraccia o sarebbe ricorsa al playback/autotune, Ariana no, total live, perché lei può.

  3. VORREGGO ERRORI :

    Io aspettavo solo RIHanna, Beyonce e Britney.
    Rihanna non so perchè ma
    l’ho trovata sottotono, mi è piaciuto solo l’ultimo medley dove però, a
    dispetto di ciò che leggo, qui è stata abbastanza piatta e calante dal
    punto di vista vocale, sembra sempre affaticata, e chi studia canto sa
    che è pura mancanza di tecnica; negli altri medley mi è sembrata noiosa,
    ma non so il perchè…. Beyonce l’ho vista a MIlano lo scorso mese ed è un
    vero mostro da palcoscenico ma qui mi ha un po’ annoiaato, bravissima
    (senza dubbio) ma sempre la solita roba.
    Britney che dire, l’ho
    trovata nella sua semplicità superlativa, lei è una gnocca pazzesca e
    l’ho trovata fisicamente scattante e nervosa come un tempo, poteva solo
    accennare qualche secondo di live e sarebbe stata la performance della
    serata! Peccato ma comunque molto bene per tutte e tre.

  4. Io aspettavo solo RIHanna, Beyoce e Britney.
    Rihanna non so perchè ma l’ho trovata sottotono, mi è piaciuto solo l’ultimo medley dove però a dispetto di ciò che leggo qui è stata abbastanza sottotonoe calante dal punto di vista vocale, sembra semrpe affaticata, e chi studia canto sa che è pura mancanza di tecnica, negli altri medley mi è sembrata noiosa, non so il perchè. Beyonce lpho vista a MIlano lo scorso mese ed è un vero msotro da palcoscenico ma qui mi ha un po’ annoitato, bravissima (senza dubbio) ma sepre la solita roba.
    Britney che dire, l’ho trovata nella sua semplicità superlativa, lei è una gnocca pazzesca e l’ho trovata fisicamente scattante e nervosa come un tempo, poteva solo accennare qualche secondo di live e sarebbe stata la performance della serata! Peccato ma comunque per tutte e tre.

  5. Dovrei spendere due parole anche sulle premiazioni che sono state a dir poco VERGOGNOSE. Beyoncè ha vinto praticamente in tutte le categorie un cui è stata nominata. Per gli altri si sono limitati a tirare a sorte.

  6. Devo dire che la regina dei Vma’s è stata soprendentemente Rihanna dato che con questo mega medley ha spaccato di brutto Bella Voce , Ballo perfetto e grande presenza scenica , peccato per il fatto che continua volontariamente ad ignorare i suoi prini due album come se non fosse orgogliosa del lavoro che ha fatto. Deluso TANTISSIMO da Britney Spears che dopo averci caricato con tutti sti “sarà una performance iconica””sarà la più bella della sua carriera” “qualcosa di mai visto” mi ritrovo: playback che mi crea uno sfinimento , balletti da zoccoletta oserei dire , e si limita a toccare il 🍆di G-Eazy ; performance davvero scarsa e deludente nemmeno il minimo di impegno. Ariana e Nicki sono state molto brave ma Ariana poteva fare di meglio vocalmente , non me lo sarei mai aspettato da un come lei , poteva limitarsi ad alzare i pesi da un chilo per non cantare fiatone. Beyoncè ha spaccato ovviamente ma ha cantato le canzoni sbagliate specialmente pray you catch me e don’t hurt yourself che dovevano essere rimpiazzate con sandastles e freedom. Comunque complessivamente questi Vma’s sono stati buoni , meglio dell’anno scorso anche le performance erano un po pochette

    • Ariana è stata una delle poche a cantare senza la voce sotto. total live, calcolando che pedalava anche una bici, x me è stata bravissima! mettila ferma e vedrai che ti combina. sfido chiunque a cantare mentre si pedala, avrebbero fatto tutte brutta figura, esclusa Beyoncè.

      • Potresti postarmi i commenti in cui ho criticato i passati VMAs??Visto che non ricordo di averli criticati precedentemente, casomai avrò criticato gli EMAs e tra l’altro in quel caso ho solo detto che gli unici decenti erano quelli del 2003 presentati dalla Aguilera!! Poi io se permetti guardo e commento quello mi pare, che devo chiedere il permesso a te?Chi sei tu? Io scrivo e vedo quello voglio quindi aria per favore!!!

  7. Mi sono guardato tutte le performances…non sono un fan ma piacevolmente colpito da Rihanna, brava, ottima presenza..TOP! ogni medley ha un sapore diverso..incredibilmente!! Questa è una delle poche performer ancora esistenti (tra le popstar, s’intende!).
    Non ho parole per Beyoncè..allibito. Ha fatto il suo e stop, niente di che. In più non mi capacito perchè ogni cosa faccia debbano darle premi e/o riconoscimenti…forse anche con un rutto le darebbero un premio, solo perchè..boh, forse per il nome. Immeritati i premi, specie per questo suo “comeback” che si misura solo a colpi di copie album vendute (ed acquistate solamente dai suoi seguaci).

  8. rihanna è stata bravissima , soltanto la seconda esibizione non mi è piaciuta ,ke orribile scenografia aveva?????? durante il primo medley ha ballato molto bene ,di solito nel ballo fa schifo ma qui ha ballato bene
    da britney mi aspettavo molto dipiù peccato non ha più la grinta di un tempo , è anche andata peggio dei Bilboard secondo me
    beyoncè wooow è una grande cavolo! nick è stato più scialbo ed anonimo del solito ed infatti floppa sempre ormai per fortuna
    mi spiace per ariana ma era proprio senza fiato non capisco xkè l’hanno dovuta far stancare con la ciclette
    troye imbarazzante non prnede una nota neanche a pagarlo
    alessia meglio di lui.

  9. Rihanna è stata meravigliosa, ha una presenza scenica assurda. E nell’ultimo medley ha dimostrato per l’ennesima volta di essere in grado di sostenere dei live ben più che sufficienti. Britney purtroppo scialba e a tratti inutile. Beyoncè in questa fase “concettuale” continua ad annoiarmi a morte. Bellissimi i Chainsmoker con Halsey e Ariana con Nicki!

  10. Per me il medley part 4 di Rihanna è stato il migliore! Davvero brava!
    Bravi anche i the chainsmokers con halsey!
    Per Ariana non è stata di certo una delle migliori performance, ma sfiderei chiunque a cantare pedalando su una bicicletta :-)… Quindi è stata anche troppo brava!
    Beyoncé brava come sempre anche se le canzoni a me non piacciono molto…
    Nick pur non appassionandomi molto, devo dire che soprattutto vocalmente è stato uno dei migliori della serata!
    Britney???… No comment! :-)

  11. Alessia Cara e Troye Sivan (7.5) mi sono piaciuti!! Primo medley di Rihanna abbastanza spento in generale (5.5), buona la resa scenica, il secondo invece a tema dancehall mi ha preso molto di più (7), Beyoncé (10) sarebbe divina anche se cantasse una filastrocca, l’ho trovata tremendamente spettacolare, e poi per me Don’t Hurt Yourself è una delle canzoni migliori di tutta la sua carriera, merito anche di quel genio di Jack White!!! Ariana Grande (5) sembrava avesse qualcosa in bocca mentre cantava, coreo normale, peccato perché la canzone mi piace davvero molto…Britney (6.5) non l’ho trovata malvagia, nel complesso è stata nei suoi standard (anche se Me Myself and I palesemente e troppo playback). Il terzo medley di Rihanna (7.5) è stato piuttosto buono, ok la resa vocale, scenografia un po’ spoglia compensata con la coreo, con i Chainsmokers (5.5) meno male che c’era Halsey, bellissima e incredibile!L’ultima performance di Rihanna eccellente sotto ogni punto di vista (10).

  12. Che dire….emozionante la chiusura di Rihanna! Senza ballare, da il massimo con la sua voce! E che voce! Beyoncè bellissima insieme alla figlia, ma poteva risparmiarci il medley noiosissimo e optare per una semplice performance! Britney allegra e sorridente, ma uno sforzo in più non poteva farlo?! I premi pietosi…l’unico decente e giusto: BEST MALE.

  13. RIHANNA: mi ha sorpreso. Innanzitutto ha fatto bene a spezzare le esibizioni, in modo che ognuna potesse avere un concept completamente diverso dall’altro. Mi sono piaciuti gli outfit e le coreografie. Vocalmente è oggettivamente migliorata e a mio parere è tra le artiste odierne con più presenza scenica. La 2 parte a tema caraibico, mi ha letteralmente trasportato nell’atmosfera..
    BEYONCÉ: unica nel suo genere. Sto leggendo molti commenti negativi, ma a me è piaciuta.. Come sempre. Sarò di parte, non lo so. È una perfezionista e si vede. L’unica pecca è che alcune cose erano in prerec (almeno formation sicuramente).
    BRITNEY: mi fa tenerezza, ormai i live non li regge più. Diciamo che esibirsi dopo Beyoncé non è stato il massimo.. Anche scenograficamente non ha portato niente di interessante. Peccato!
    ARIANA E NICKI: stranamente mi sono piaciute. Perlomeno la scenografia ambientata in palestra, perché Ari vocalmente non è stata il massimo, diciamoci la verità.
    THE CHAINSMOKERS: ma chi? Halsey ha salvato l’intera performance, lui stonatissimo.
    NICK JONAS: avrei preferito close visto che era presente anche tove lo. Non mi è piaciuto.
    FUTURE: indifferente.
    ALESSIA CARA: è un gioiellino quella ragazza.

    Per quanto riguarda i premi sono un po sconvolta abbiano vinto le Fifth Harmony contro colossi come Beyoncé/Kendrick e Rihanna/Drake sinceramente. Premio compratissimo! Anche perché sembravano molto poco sorprese. Ho amato il momento con Drake, lasciatemelo dire.
    In generale comunque mi sono piaciuti, l’unica cosa che mi è dispiaciuta è che questa era la sera di rihanna mentre invece l’attenzione era molto più concentrata su Beyoncé. E sappiamo tutti perché, però..

      • Scusa ma il commento mi ha fatto proprio ridere. Non si può insinuare che qualcun altro abbia comprato i premi dopo quello che è successo ieri sera con Beyoncè

      • guarda che come può averli comprati Beyoncé potrebbero benissimo averlo fatto anche le Fifth Harmony eh. non è che Beyoncé ha sempre l’esclusiva sul comprare i premi, i soldi per comprarli basta cacciarli ed è fatta. loro come tutti gli altri.

  14. Ma non si doveva esibire anche kanye?? Comunque le mie considerazioni sono queste:
    Rihanna inguardabile… Ditemi tutto quello che volete ma tranne l’ultimo medley gli altri tre hanno fatto pena, soprattutto il primo.. ci credo che se in tour si comporta così è un biglietto buttato!
    Halsey e i the chainsmokers bravissimi, si vede che lui pur non essendo un cantante non ha usato il playback, è da apprezzare! Ho il dubbio se halsey abbia davvero cantato live, se non l’ha fatto è stata semplicemente stupenda!
    Britney completamente in playback, c’è da commentare?
    Ariana grande e Nicki minaj sinceramente mi sono piaciute, soprattutto ariana, vocalmente è formidabile però devo dire che la canzone non è che mi piaccia molto, peccato…
    Capitolo Beyoncé: tralasciando i tanti premi a mio parere non meritatissimi che le sono stati dati (da quello che ho capito Adele non si è proprio presentata e quindi credo che anche per questo non le abbiano dato nulla), a me la performance di bey non mi ha colpito tanto.. per quanto sia effettivamente eccellente come performer (voce bellissima, ballo invidiabile, bellezza da vendere) non mi ha lasciato molto… Sarò una voce fuori dal coro ma a me è parsa la solita Beyoncé e a me questo pare un difetto: non ci ho trovato nulla di originale, per questo mi manca Gaga che ti sa stupire, è più imprevedibile (con questo non dico che Gaga sia migliore di bey, eh!)! Per ultimo non mi piacciono le canzoni di bey dell’ultimo album: sorry, hold up e l’altra che ha cantato (di cui non ricordo il nome) non mi sono piaciute per nulla.. mentre belle sono state pray you catch me è formation…

  15. Partiamo per ordine:
    1) Rihanna 123parte: carino ma non troppo!
    RIHANNA 4 PARTE : ma è andata a lezione di canto???? Strepitosa! Love On The Brain la mia preferita, la canzone piu bella dell’intera discografia di Rih! Voto 3mila solo per LOTB!!!
    2) Ariana e Nicki: mi piace mooolto Side To Side, ma la performance live è stata mediocre! Voto canzone 9 voto performance 5!
    3) Future: da paura! F*ck Up Some Commas è una delle mie preferite all’interno di Dirty Sprite 2! Voto 10
    4) Nick Jonas: non mi piace il bacon e neanche sta canzone Bacon! Poteva portare Champagne Problems o Under You, faceva meglio! Voto 4
    5) Beyoncé: eh beh! Arrivati a sto punto GraziePregoCiao a tutti! Ha oscurato tutti! Speravo con tutto il mio cuore che cantasse Pray You Catch Me! E l’ha fatta! Quella canzone mi è qualcosa di spettacolare! Tutta la performance è stata un wow! Arrivata lei è passato anche il sonno! Voto 8mila
    6) Britney: lasciamo perdere proprio! Ha fatto tutto quel spottone col serpente e robe varie, e alla fine niente! Mah! Voto 2.5
    7) I the chainsmokers non so chi sono, scusate l’ignoranza! Comunque non mi piacciono!

    Capitolo premi:
    A tutti quelli che dicono “tutti sti premi a Beyoncé mi puzzano”. Se non vinceva FORMATION il video of the year c’era veramente da indignarsi, perché vuoi mettere hotline bling e Hello a confronto con formation? Formation quando è stato pubblicato ha diviso le masse, ma un punto in comune tra questa divisione c’era, ed era il messaggio che trasmetteva, e ha vinto il messaggio che ha trasmesso! Poi chiariamo una cosa: dei 8 premi vinti, sono 4 sono suoi! Gli altri 4 sono di chi si è occupato della Fotografia, editing, del direttore artistico, coreografi, ecc ecc! Perché hanno fatto un lavoro magnifico con Lemonade! Ora provate a negarlo!

    • Diviso le masse?
      Le masse hanno guardato Hello.
      Il video di Beyoncé non ha fatto proprio nulla. Forse ti sbagli con la performance al Superbowl dello scorso febbraio.

      • No non mi sbaglio! E sì che ha diviso le masse! Se non ricordi bene che si era creato in quel periodo dopo la pubblicazione di Formation, vai a rivedere le cose!
        Le masse hanno guardato anche Hello certo, come anche Hotline bling o sorry, e sono tutti tormentoni di quel periodo! Hello non ha niente che ti fa dire “wow questo è un video con i controco*lioni”, è il solito video con la solita musica in stile Adele! Le masse hanno guardato il video per curiosità, per vedere il seguito di 21!

      • Infatti è stato tutto dopo la performance del Superbowl a causa del costume che aveva usato per la performance che alludeva alla polizia e via dicendo.
        Guarda che nessuno dei video premiati ti fa gridare “Wow”, Formation incluso.

      • Parla per te, non “la maggior parte di noi”. Poi “noi” chi? Tu e..?

        Mi spiace per te che non hai avuto modo di vedere il video, ma l’hanno visto tutti quelli che hanno guardato HBO il 23 aprile, e successivamente negli altri paesi dove HBO trasmette, in Italia l’hanno fatto su Sky Uno, tutti quelli che hanno comprato il disco, tutti quelli che hanno scaricato illegalmente il disco, tutti quelli che hanno Tidal, gli oltre 49 milioni che l’hanno visto sul canale YouTube di Beyoncé (il video non è pubblico, quindi devi avere il link per visionarlo, se vuoi te lo do così ti rifai gli occhi) , quelli che l’hanno visto su YouTube sui canali non autorizzati, vuoi che continuo???

        in conclusione sei un hater poraccio che non ha visto un secondo di Lemonade, ma che va in giro a opinare a casaccio senza sapere veramente di cosa si sta parlando!

  16. Apprezzo davvero molto lo sforzo di Rihanna non pensavo reggesse così tante esibizioni anche se i passi di danza erano a livello Just Dance per wii e canta bene solo da ferma ma comunque promossa e stupenda come sempre.
    Non mi capacito come si possano dare tutti quei premi a formation?!?! Ma non si vergognano? Per non parlare del miglior video maschile a un video semplicissimo dove cé solo una ragazza (rihanna) cé ma seriamente? E gli altri due premi alle fifth harmony con 2 canzoni che nello scenario black sono fuori praticamente da 3 anni ma loro essendo ragazze e “bianche” yeeeee che bello che sound innovativo!. Che pena

  17. Beyoncè è veramente su un altro livello, Rihanna così così tranne l’ultima parte dove è stata magnifica tanto che non mi dispiacerebbe un suo album acustico o comunque èiù semplice; Ariana si ma un po’ forzata

  18. Si a parte i premi dati a casissimo (ma questo ormai non impressiona più), le esibizioni non sono state niente di che a parte, come prevedibile, Beyonce e Rihanna (tranne nel primo medley in cui non cantava) che ho trovato spettacolari, hanno sotterrato tutte le altre esibizioni

  19. Rihanna spettacolare, non mi aspettavo tutte queste performance, ma è stata bravissima soprattutto nelle ultime due, la sua voce è migliorata di un botto, superba!
    Beyoncè ha spaccato! di brutto! devo dire che tutte le canzoni in una sola mandata sono state un po troppe per una singola performance e il fatto che abbia vinyo tutto lei come sempre mi puzza, ma come performer non le si piò dire nulla! DISGUSTATO dal fatto che Adele non abbia vinto nulla,
    britnry,,,,, 100% nin mi ha convinto per via del playback spudorato ma almeno ha fatto un degno ritorno!
    Che dire, l’hype creato era tanto e non vedere Gaga, Drake, Katy e Adele esibirsi è stato uno smacco! a parte Rihanna e Bey sono stati da buttare ma si salvano grazie a loro!

      • Decisamente. Ma non è questo il punto. Sempre a tirare fuori Lady Gaga visto che non sapete cosa rispondere…

  20. Rihanna bravissima, mi è piaciuta tantissimo e sopratutto con l’ultima parte si è mangiata tutti (Love On The Brain da brividi)! Beyoncè spettacolare come sempre ma le canzoni sono una noia mortale. Britney sconcertante, c***o almeno un po’ di impegno potrebbe mettercelo

  21. Beyoncé spettacolare, Rihanna mi è piaciuta solo sul finale, Nick bravino, Ariana e Nicki mi è piaciuta molto la scenografia, Britney ottima presenza scenica, adoro G-Eazy e Britney insieme, è stata semplice, ma bella. E in Me myself sembra abbia cantato qualcosa. Nel complesso ottima serata, ma i vecchi VMAs sono tutt’altra cosa. Ormai è MTV non è più lo stesso da tempo

  22. Premi imbarazzanti stendiamo un velo pietoso…performance tutte abbastanza belle…ariana e Nicki fantastiche mentre brit non come una volta ovviamente ma comunque bella performance…sa ancora muoversi molto bene anche se troppo playback…anche il cambio di microfono ahah si poteva evitare (a meno che abbia cantato un pochino e io nn abbia sentito)

  23. ALESSIA: beh, che dire, io semplicemente amo questa ragazza. non è da tutti riuscire ad infiammare un palco del genere vestita come se uscisse per strada, con una naturalezza ed una genuinità tipica di una ragazza e una voce potente, riconoscibile e solida tipica di una cantante professionista. Un’artista di grande talento, che riesce a darmi esattamente quello di cui ho bisogno emotivamente. TROYE pure è stato molto bravo, il loro duetto è fantastico.

    JIDENNA: anche lui ottimo, un bravissimo performer! Carismatico, sexy, bravo nella danza, tiene il palco alla perfezione, con grinta ed energia, ha scelto un look perfetto per risaltare on stage e soprattutto ha eseguito un’ottima performance vocale, in altre parole una performance ottima da tutti i punti di vista! Il ragazzo ha davvero tanto da dare al mondo dell’R&B, soprattutto se continua a mescolare i sound americani con quelli africani: è di innovazioni del genere che abbiamo bisogno in questo momento super piatto.

    LUKAS: una buona esibizione anche loro, sono un gruppo davvero di talento a partire dal leader fino ad arrivare ai musicisti, davvero perfetti tutti nella loro esecuzione live. Vocalmente Lukas fa come sempre un buon lavoro, presenza scenica buona in alcuni punti e carente in altri ma è chiaro che una band del genere punti essenzialmente sulla musica. Alessia e Jidenna mi sono piaciuti di più, ma bravi anche loro.

    RIHANNA (PRIMO MEDLEY): spero le performance successive siano diverse, qua non mi è piaciuta. come ballerina non è mai stata un granché, ok qualche passo le riesce bene ed ha una presenza scenica comunque più che sufficiente, ma basare un’intera performance su quello è stata una scelta pessima, senza contare che giustamente dovendo ballare o non ha cantato o, quando ha cantato, non l’ha fatto bene. bah. Dopo un pre show ottimo, lo show inizia male.

    ARIANA: beh, qua bisogna scindere. Vocalmente è stata una signora esibizione, Ariana è bravissima e tenere un’esibizione vocale così con un archetto, e quindi con un microfono che non puoi allontanare dal volto nelle note alte, non è per niente roba da tutti. Scenicamente però dai, che spettacolo brutto. Lei presenza scenica ne ha ben poca, e facendo la cretina con cyclette e ballerini in mutande rosa non guadagna. Non capisco perché ci tengano a darle un’immagine degna della peggior starletta quando parliamo di una cantante bravissima, spero che questo cambi o sarà un male per lei. NICKI è molto più adatta al contesto, e tolti i versi in playback non mi è dispiaciuta.

    FUTURE: ok, non è il mio genere (per quanto mi ci sia avvicinato da quando curo i #junktunes) ma mi sembra abbia fatto abbastanza pietà. Non sento un grande flow e non vedo presenza scenica. Ma potrei sbagliarmi, ripeto non è mai stato il mio campo d’interesse il rap, mi scuso se scrivo boiate.

    RIHANNA (MEDLEY 2): quando si pone così, con fare abbastanza volgare, Rihanna non mi piace, ma già iniziamo a migliorare rispetto alla prima esibizione, qua almeno ha cantato e con Work ha fatto la miglior performance che abbia visto della canzone, per quanto comunque non sia chissà che. Certo, quando la vedo con questo atteggiamento sul palco rimpiango tantissimo la Rihanna di 10 anni fa, ma ripeto: meglio questo che la prima performance.

    NICK: ora, parliamone. perché mettere lui fuori dal palco con certi numeri visti finora? Una performance ottima, vocalmente perfetta ma anche molto coinvolgente dal punto di vista scenico, certo le scelte fatte hanno attenuato l’attenzione su di lui ma comunque il ragazzo ha saputo tenere scena non solo con la voce ma anche con la sua fisicità, lasciando comunque che comparse e ballerine avessero il loro spazio. Un vero talento lui, e Bacon è sicuramente la miglior canzone del suo CD, quindi sta bene così.

    BEYONCE’: ora si che si vede cosa davvero è il talento completo, cosa significa essere una grande cantante ma anche avere una presenza scenica formidabile. C’è poco da fare: da non fan, e quindi da persona ben lontana da certi estremismi, ammetto che Beyoncé è la miglior intrattenitrice nel mainstream musicale, quantomeno fra gli artisti che hanno accesso agli eventi così importanti. Voce da urlo, presenza scenica ottima, buone coreografie, si muove in maniera forse un tantino volgare ma nel contesto non risulta mai eccessiva, e tiene il palco in modo solenne con un’aria da vera diva che a lei e poche altre può competere. Un medley davvero favoloso.

    BRITNEY: scenicamente vabbé brava, ha ripreso una buona forma fisica, un’ottima presenza scenica e tutto, ma comunque l’ho trovata sottotono rispetto ai BBMA, probabilmente perché la canzone non è tutto sto granché. Rido per il fatto che si è presa la briga di registrare Me, Myself and I in studio pur di non farla live lol. G EAZY l’ho trovato ottimo, un buon flow live ed ha tenuto bene il palco, per quanto la parte in cui Britney si è magicamente trasformata in una sua ballerina mi ha fatto storcere il naso. Ma vabbé, nel complesso buona esibizione, per quanto io prediliga le grandi voci ultimamente Britney sta proponendo show che riescono a piacermi.

    RIHANNA (MEDLEY 3): qua finalmente mi è piaciuta a tutti gli effetti, per quanto solo “Pour It Up” fra le canzoni cantate sia di mio gradimento si sente che l’urban è molto più nelle sue corde, e l’atteggiamento tenuto sul palco qua è sicuramente molto più adatto, quantomeno combacia bene con la scenografia scelta ed i look, e nemmeno vocalmente non è stata per niente male, per quanto si tratti di pezzi comunque non difficili. Avesse evitato le prime due performance per me sarebbe stato meglio.

    CHAINSMOKER E HALSEY: buona performance, francamente mi hanno stupito! Nei primi secondi pensavo fosse il playback lui, poi ha steccato ed ho capito fosse live lol ma per il resto è stata molto buona la sua esecuzione. Halsey questa volta ha eseguito una performance davvero buona e coinvolgente, non ha mai stonato ed ha saputo tenere il palco benissimo. Il look scelto poi è ottimo, con i capelli lunghi sta molto meglio.

    RIHANNA (QUARTO MEDLEY): finalmente la Rihanna che mi piace(va)! Con i brani lenti la performance vocale di RIh è veramente ottima, un’esecuzione davvero potente, non perfetta ma comunque davvero buona tecnicamente molto comunicativa dal punto di vista emotivo. Meravigliosa soprattutto la resa di “Love on the Brain”, l’unica canzone in tutta la sua carriera che preferisco dal vivo che in studio.

    In definitiva, tutto sommato bello spettacolo. Sicuramente meglio dell’anno scorso.

      • Youtube non ci incastra nulla. Formation è solo una tamarrata di video che nessuno ricorderà. Non ha infranto nessun record. Punto.

      • Ah perché un video per essere ricordato deve infrangere il record del Miliardo di visualizzazioni in una settimana? Hello avrà fatto quante visualizzazioni ti pare, hotline bling pure, e metti e anche sorry e qualunque altro video uscito quest’anno, Non arriverà mai all’altezza di FORMATION. Puoi dire che non ti piace la canzone, che ci sta, ma il video? ahahahahahah stacci, stai a rosica perché Adele non ha ricevuto nessun premio ieri seria, ma qua si premiano i VIDEO, non i singoli venduti o gli oltre 15 milioni di 25! Adele non ha mai fatto video di impatto! Se invece di premiare i video, premiavano i singoli, stai tranquillo che Hello lo vinceva!

      • Tesoro hai presente i record battuti dal video di Hello? Credo di no, informati.
        Il livello di Formation? Ma meno male.
        Nessuno si ricorderà di questo video, mi spiace per te!

      • Sì, esatto. Volevi un video di impatto? Bè, eccolo. E’ stato il solo? No.
        Ma premiare un video che nessuno ha visto (in tv mai trasmesso, figuriamoci altrove) è una palese presa in giro.

        Arrabbiati pure di nuovo, tanto idea non la cambio :)

      • Vabbé non capisci un ca###! Sei solo un limitato! Non sei oggettivo! Ora vai a piangere e a deprimerti con Hello! GraziePregoCiao
        #MicDrop #ImOut

      • Ma rosicare di cosa che ho visto pure un suo concerto lo scorso giugno? Ma rosicare cosa?
        Ma altre argomentazioni le sapete portare nella discussione oppure sono sempre tutti haters e invidiosi?

      • Io credo di averla: si tratta sempre dei due pesi e delle due misure.
        Perchè con taluni è giusto che si dia importanza ai record(hai citato le views di Hello e non manchi mai di dire ogni volta che 25 è sui 20 mln ) ma su altri che non simpatizziamo non vale la stessa regola?
        Hai detto che Formation non se lo è calcolato nessuno e indirettamente che Lemonade non è tutto sto successo..
        Quindi….. voi che ogni volta dite che la popolarità non è sinonimo di qualità, rigirate la frittata? :D

      • Francamente mi sfugge il senso del tuo commento. Non capisco se vuoi affermare che Formation abbia avuto grande popolarità o meno.
        Non capisco quale frittata starei rigirando.
        Hello ha avuto maggior popolarità di Formation e ha infranto diversi record, meritava di vincere per me. Fosse stato il contrario, avrei sostenuto Beyoncé (che non odio comunque, visto che ero pure ad un suo concerto).
        Non capisco dove sarebbero 2 pesi e 2 misure.

      • Che qualche volta vi va bene questa storia del grande successo e che qualche volta l’importante è la qualità..
        Quando vinse Bad Blood, video popolare che ha suscitato scalpore per i motivi che sappiamo, non mi pare che questa ”regola” sia andata bene..anzi…

      • Non ricordo di aver detto nulla personalmente su Bad Blood.
        Mi pare avesse infranto il record di visualizzazioni, quindi dei motivi per il premio c’erano. Questa volta no.
        E’ una premiazione per i video, non una convention politica o i Grammy Awards.

      • Allora chi avrebbe dovuto vincere secondo te video of the year? Adesso sono curioso, e dammi anche una spiegazione della tua scelta!

      • Adele! Ha infranto tutti i record possibili con il suo video. Serve altro?
        Certo, non è chissà cosa ma aveva tutti i numeri dalla sua parte.

      • Ma ho messo per caso in dubbio sto record infranto da Adele?? Qui stiamo parlando di VIDEO, ca**o! V I D E O! Hello non ha un video dell’anno! Ma è così difficile ammettere e riconoscere un video ben confezionato, pieno di significato come Formation??? Il video di Adele non ha niente di spettacolare! Sti cavoli che è stato diretto da uno dei registi emergenti più quotati, sti cavoli che la canzone è bellissima, ma il video è noioso! Un video non può essere premiato come video dell’anno perché ha infranto record di visualizzazioni. il video di Psy Gnagnam (o come si scrive) style è stato IL PRIMO a superare il miliardo i visualizzazioni su YouTube, ma per questo non ha vinto mica il VIDEO OF THE YEAR! Sveglia, visualizzazioni non è sinonimo di Miglior video!

      • Troppo difficile ammettere una cosa che per me non è vera. Formation non è un bel video. Lo trovo tamarro alla millesima potenza, con il significato completamente stravolto.
        La puoi accettare la mia opinione o no? O devo stendermi ai piedi di Beyoncé e leccarle le dita come fate tutti? Non mi pare di essere l’unico perplesso.

  24. Per me Rihanna ha fatto bene a” spezzare ”le esibizioni in 4 parti non è stata male tutto sommato, Beyoncè brava e tutto quanto ma 15 minuti solo di Limonata una noia mortale , Ariana Grande bella la scenografia ma ho trovato la performance molto scarsa . Questi VMA verranno presto dimenticati ma sono stati sicuramente meglio dell’ anno scorso ( non ci voleva molto ) !

  25. io cerco di difendere britney ma qui è stato lo schifo assoluto, dalla scenografia, al costume a lei che ballava come una velina. Di rihanna non commento visto che ha avuto tutto lo spazio lei insieme a Beyoncè poi quando si parla di mafia musicale è vero

  26. È stata una bella serata. Uno dei migliori anni rispetto agli scorsi anni che il cast personalmente mi piaceva meno.
    È stata la serata di due dive: Rihanna e Beyoncé. La prima per il premio (per me più che meritato) e la seconda per la sua immensa grandezza.

    A Rihanna do un 8, mi è piaciuto molto l’apertura e la chiusura: i due medley del centro avrebbe anche potuto farne a meno, soprattutto perché gli ho trovati sottotono rispetto agli altri due. In generale ha fatto una gran performance.

    Beyoncé, 9,5. Non ha cantato tutte le mie preferite dell’album ma la messa in scena davvero unica. Non sono riuscito a togliere gli occhi di dosso dalla TV dutante tutto il corso della performance.

    Nick Jonas, 7. A me piace questo ragazzo. Non sarà bello come altri, non avrà la voce poi così particolare, invece di ballare scimmiotta, ma alla fine di ogni sua esibizione rimango soddisfatto. Anche ieri ha fatto la sua figura in una notte piena zeppa di dive.

    Ariana Grande, 6,5. Ha una voce bellissima anche se l’ho trovata come accelerata o affaticata. La canzone non mi piace un gran che e non ho trovato Nicki Minaj al top ieri come in altre esibizioni.

    Britney, 6. Non riesco a dare di più. Sarà che la canzone mi piace e che forse meriterebbe un po meno della sufficienza. La trovo poco naturale sul palco e poi usa il playback a gogo. Ricordiamo che tutte le sue colleghe hanno cantato canzoni ben più difficili e soprattutto con coreografie e hanno fatto tutto live.

    The Chainsmoker, 6. Buona esibizione. Non mi ha appassionato. Sembra essere la canzone del momento.

    Future 6+, a me piace come sta sul palco. La canzone non mi piace troppo.

  27. beh il fulcro della serata è stata rihanna, che mi è piaciuta veramente moltissimo in tutte le performance. britney l’ho trovata molto semplice come performance, forse dimenticabile. Avesse performato do you wanna come over sarebbe stato grandioso. Ariana e nicki anche loro un po’ dimenticabili. Comunque tutti sti premi a beyoncè mi puzzano

  28. Rihanna grande soprattutto l’ultima parte, mentre le prime 2 non sono un granché
    Bravissime anche Beyoncé e Britney (ma a Me,Myself & I ha cantato?????)
    Grande Ariana (o Ariana Grande LOL) anche se mi sembrava un po’ affaticata poi non so

  29. Strepitosa l’ultima esibizione di Rihanna. Tutti questi premi a Beyoncé mmmm…. non capisco.
    Un tempo mi piaceva tantissimo, adesso non la reggo più, sorry.

  30. Nicky jonas bellissima perfomance ! Britney semplice e lineare , lei in forma ! Beyonce ha fatto un calderone di tutto e l’ho trovata pesante ! Bella l’ultima parte di rihanna

  31. Nick Jonas, DNCe e Halsey migliori della serata, soprattutto quest’ultima. Beyoncè ovviamente è inaarrivabile ma le sue canzoni non mi piacciono, quindi non reggo la performance. Tutte gli altri sono superpatinati ma non valgono niente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here