Una vera e propria lotta all’ultimo sangue quella che sta per verificarsi tra Katy Perry e Lady Gaga. Le due popstar più influenti (insieme a Rihanna) degli ultimi anni hanno infatti scelto di effettuare i rispettivi come back quasi contemporaneamente rilasciando i singoli “Roar” e “Applause” a meno di 24 ore di distanza l’uno dall’altro. Questa scelta porterà inevitabilmente ad uno scontro durissimo nelle classifiche, per entrambe sarà molto importante ottenere successo non solo nei mercati principali ma anche in quelli secondari, paesi solitamente poco significativi ma che in questo caso potrebbero fare la differenza.

Tuttavia la sfida non si limiterà alle sole classifiche: la rivalità tra le due artiste e tra i loro fan avrà infatti modo di farsi notare anche agli MTV Video Music Awards. Dopo che la presenza di Lady Gaga tra i performer era già stata confermata da tempo, in queste ore è stato ufficializzato che anche Katy Perry approfitterà della cerimonia per esibirsi sulle note del suo nuovo singolo. In questa maniera, nessuna delle due avrà l’esclusiva su quello che si conferma ogni anno come uno dei trampolini di lancio più formidabili di tutto il musicbiz, per cui tutto dipenderà dalle circostanze e dalla qualità della promozione che ciascuna delle due riserverà al proprio prodotto. Cosa ne dite di questa notizia?

65 Commenti

    • Ah e Ariana Grande e Austin Mahone sono confermati per il pre-show. Insomma non si può non fare come minimo un articolo su tutte queste notizie.

  1. Comunque ci sono delle news sui VMA per cui vale la pena di fare un articolo:
    1) Robin Thicke performerà (non si sa che canzone)
    2) I One Direction presenteranno un premio (ci tengo a precisare che non mi piacciono, ma è pur sempre una notizia)
    3) Sono state annunciate – in ritardo rispetto alle altre – le nomination della categoria “Best Song Of The Summer”:
    – Miley Cyrus, We Can’t Stop
    – Daft Punk feat. Pharrell, Get Lucky
    – Selena Gomez, Come & Get It
    – Calvin Harris feat. Ellie Goulding, I Need Your Love
    – One Direction, Best Song Ever
    – Robin Thicke feat. Pharrell e T.I., Blurred Lines.

    • Il premio è aperto al voto dei fan quindi, purtroppo, è già assegnato ai One direction che poi la canzone è appena uscita ed è nominata, mah. Io preferisco We can’t stop ma credo che la canzone dell’estate sia Blurred Lines.

      • Hai ragione e purtroppo è così non solo per questo premio ma anche per gli altri e da qui si capisce il perchè di alcune scandalose vittorie assegnate negli anni passati, specialmente nell’ edizione dell’ anno scorso. Se ci ripenso mi viene la nausea.

  2. Non credo che lady gaga riesca a surclassare katy perry : applause fa letteralmente pena, non sarà una hit. Dalla cantante di bad romance, Alejandro, born this way, judas…..mi aspettavo molto meglio. La traccia leacked é migliore.

  3. Non mi sarei mai aspettata che la Perry al secondo giorno potesse battere la prima giornata di Gaga con tutti i monsters che scaricano in massa. Nel digitale Katy Perry e Taylor Swift negli Usa sono delle bestie di vendite.

      • Concordo, anche Katy comunque va fortissima, la Swift di certo non va forte quanto loro considerando che ha avuto una sola numero 1 nella Hot 100

      • Ma la hot100 non conta solo itunes ma anche i passaggi radiofonici, vevo etc… E in quello rihanna e perry sono più forti, ma la swif ha il record per red album digitale più venduto di sempre, con record di vendite digitali in una settimana e we are never è il singolo più scaricato di sempre in una settimana (623.000 download). Ha anche il record di maggior numero di canzoni di un solo album presnti contemporaneamentecin top100 itunes, ben 9

      • Katy perry ha un appoggio radiofonico DEVASTANTE in questo momento.. Che mantenga la prima posizione su Itunes è quasi normale

  4. Prima di parlare della Spears, e darle della spacciata, ricordiamoci che Britney ha 15 anni di carriera alle spalle, voglio vedere Perry e Gaga tra 10 anni.. e lo dice uno che apprezza Perry e LadyGaga, il ritorno di Britney sembra bello potente, con un cambio di genere, ottimi produttori, non credo sia scontata una sua sconfitta…anzi !
    Parlando di esibizioni, sono molto contento della conferma arrivata un’ora fa della performance di Miley Cyrus, credo che spaccherà, qualcosa si inventa anche la Cyrus, la nuova Miley non è da sottovalutare.

  5. È tutto calcolato dalle case discografiche per far vendere più copie possibili a due singoli che come voto arrivano al massimo ad un 6. Alla fine penso che la spunterà katy perry solo perchè il singolo è più orecchiabile.

  6. quello che mi preoccupa è la performance della Perry, alcune volte stona!!! Gaga vocalmente è nettamente avvantaggiata rispetto alla perry, gaga sicuramente sbalordirà…speriamo che sappiano rinvigorire i WMA portandoli alla spettacolarità del passato!!!!

  7. Io non vedo l’ora di vederle entrambe….giuro che sto adorando questa “sfida”!
    A me piacciono sia Roar che Applause…e comunque mi sembra una sana rivalità questa, una bella competizione come non se ne vedevano da anni…
    Stanno attirando tanta curiosità…in giro non si parla d’altro se non di queste due.
    Nonostante alla fine in comune non abbiano NIENTE perchè sono completamente diverse in tutto.
    Concordo in pieno con il discorso di Psychedelic su Britney Spears.

  8. Ma come si fa a paragonare 2 cantanti così diverse tra loro??? Tanta ignoranza qui dentro e lo sto scoprendo di più in vacanza… molti italiani si fanno riconoscere subito!!! Sinceramente Applause mi sembra una canzone presa da Born This Way… lo stesso vale per Roar… sembra presa da Teenage Dream!!! Vedremo gli album come saranno. Spero che l’album di GaGa sia un ritorno a The Fame/The Fame Monster… album ed ep spaccavano! Vedremo…

  9. Mamma mia basta che mi levano dalle balle Robin Tricke.
    Dando un giudizio, a me personalmente piace più ” Applause “, agli MTV Awards , Katy dovrà darsi molto da fare, superare la performance di Gaga credo sia durissimo, solo una come Beyoncè potrebbe riuscirci o una Spears versione In The Zone . Rihanna e Katy Perry a livello di esibizione sono ancora molto indietro.

  10. A Lady Gaga non serve arrivare alla 1 nella BILLBOARD HOT100….. ricordiamoci che con una hit come Bad Romance il suo peak è stato al 2

    • Finalmente! Qualcuno che mi capisce! Ma non solo per Lady Gaga, questo ragionamento vale per tutti. Per carità la 1 è una bella soddisfazione, ma le cose più importanti sono il numero di vendite e la stabilità nelle classifiche.

  11. la gente potrà anche avere dei dubbi su quale sia il singolo migliore tra i due; ma credo non ci siano dubbi sul fatto che Lady GaGa farà un'esibizione completamente su un altro livello rispetto a Katy sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto su quello vocale.

  12. Katy perry è buona solo a mettere la faccetta per pezzi radiofonici seguiti in massa da casalinghe prive di cognizioni musicali, da muratori che ascoltano purché passi e da bambini in spiaggia con gli anziani ad aspettare il risveglio muscolare di animatori sfigati! Lady GaGa anche se con pezzi pop e commerciali ha un’immagine più studiata ed accattivante con una buona potenza vocale e con una creatività più matura adatta alle esigenze di un adolescente in conflitto tipico dei tempo moderni! Nei live vedremo questo (mi auguro) katy perry relegata a bimbe con lapparecchio ai denti davanti ad un barattolo di burro di arachidi a sognare la celebrità! E lady Gaga ad infettare con una performance virale il buongustaio della cultura pop contemporanea! Tanto applauses a Gaga!

  13. Sono contentissimo, cominciavo a dubitare della sua presenza! Dei VMA 2012 le uniche performance che mi sono piaciute nel vero senso della parola sono state quelle di Rihanna e P!nk, ma va detto che entrambe potevano fare di meglio. Speriamo che Katy e Gaga risolevvino il prestigio di questa manifestazione.
    “Roar” è una canzone che cresce moltissimo con gli ascolti, e anche “Applause” mi piace molto. Vedremo cosa ci proporranno! Ma credo di poter dire che se nelle vendite sono rivali, nelle performance non lo sono perchè appartengono a due categorie di performers differenti: da Gaga mi aspetto una performance con tanto di coreografia e con qualche cosa che faccia il seguito all’ inscenamento della sua morte e al presentarsi vestita da uomo, da Katy mi aspetto che si punti di più sulla scenografia e sui costumi… Ma niente di eccessivamente colorato, non è la Teenage Dream Era :)

  14. Se, vabbé Lol…non potrà mai competere con le nuove leve del Pop. Che hanno un fanbase solidissimo e immenso(anche normale, dato che sono le idol di tutto il mondo..anche di chi di pop…non capisce un cappero).

  15. Sarà una bella sfida! Onestamente a me sembra che Applause necessiti maggiormente di una perfomance in quanto Roar è più radiofonica ed orecchiabile! Comunque in questo momento su Itunes Usa Katy è prima e Gaga seconda, entrambe hanno superato Blurred lines. Ora è battaglia vera

  16. sia il vestito di carne che il sangue fuori dalla tetta sono stati ridicoli
    e lo dice una che fa programmi di cucina……..
    RIDICOLA è dir poco e la battonaggine supera ogni limite
    LADY è brutta sicché molti ascoltatori moriranno
    e le puzza il culo come Selena gomez che spero nn si esibisca perché ha una voce da gallina strozzata e nn fa musica bella come la gaga che è in bella conpagnia

  17. A livello di Chart pensò che questa prima settimana la vincerà Katy…GaGa o seconda o terza, dipende da quella cazzo di Blurred Lines (che mi ha veramente rotto)…
    Da fan di GaGa onestamente son contento che non debutti alla 1 al posto di Perry…ancora non digerisco il fatto del rilascio anticipato…non è stato per niente ‘professionale’ ecco.
    Si sapeva che questa doveva essere la settimana di Katy e così è stato! Mentre la prossima doveva essere quella di GaGa.
    Io fossi Katy Perry rilascerei il video lo stesso giorno di quello di GaGa!

  18. Lady Cacca farà la sua solita pagliacciata. Del resto se è ancora sula cresta dell’onda lo deve alle sue performance, che se fosse per la sua musica sarebbe sparita dopo il primo cd

    • Ma parli proprio tu, con Maria de filippi in bella mostra?!!! ma statte zitto, va!!!!!!!!!!!!! Sicuramente ti piaceranno i suoi “cantanti” da 4 soldi. <3

  19. Secondo me quest’ anno a stupire saranno altri performers…penso che una di queste sarà Miley Cyrus…per non parlare FORSE di Beyoncè!

    • Non credo proprio. Lady Gaga, è sempre stata FORTISSIMA a livello di lead single. Ha vendite pazzesche con i primi singoli, quindi..c’è poco da parlare. Per l’abum, non c’è proprio storia, Gaga straccia tutti…tutti preferiscono comprare gli album di Gaga perché è un’artista da Album. <3

      • io aspetterei a dire ” per gli album non ce storia ” bisogna vedere se l album della gaga sarà valido, se le song sono tutte come applause, mi spiace ma non credo che sara tutto sto successo poi chissà, aspettiamo l album.

  20. Sono più interessato alla performance di Katy Perry…GaGa so già che farà un'ottima performance, sono il suo punto di forza! Katy Perry (per quanto sia migliorata) si sa che nelle performance non da sempre il 100% come Gaga. Dalla Katy non so cosa aspettarmi, la semplicità della canzone non può essere abbinata ad una performance sontuosa esagerata e piena di effetti speciali in quanto non ci starebbe bene, ma son pur sempre i VMA e di certo non puoi fare un'esibizione X…GaGa ce l'ha più facile in quanto dalla canzone ci si aspetta una performance che abbia tutti gli elementi indicati per prima…vedremo :)

  21. quest’ anno attenderò i vma :D ma magari britney performasse sarebbe un colpo di scena assurdo ma tanto è impossibile per due motivi uno non ha praticamente nessuna nominations( il fatto è grave visto il successo di scream and shout) e inoltre si dice che il singolo uscirà il 17 settembre… mi sa niente da fare anche quest’anno :(

  22. IMMAGINATE SE CALMA CALMA TORNA BRITNEY E PERFORMA E LE FA IL CULO A TUTTI E DUE,PROVATE A IMMAGINARE LA SCENA,TRE LE DUE LITIGANTI IL TERZO O LA TERZA GODE,I FAN DI GAGE PERRY CHE SI ACCIUFFANO,GIORNO PRIMA ESCE NUOVO SINGOLO DI BRITNEY E SPACCA ,,, PROVATE A IMMAGINARE NA COSA DEL GENERE..

    • Ma non diciamo eresie…giusto perché ha avuto successo con un feat, non vuol dire certo che avrà successo il nuovo singolo..e si è visto con femme fatale. Come dicevano di Madonna…si sono visti i risultati. XD

      • Tesoro i singoli estratti da FF sono andati molto meglio dei singoli di BTW. E per la cronaca FF è arrivata a 3 milioni di copie vendute mondialmente. Per una che non ha promosso nulla, e che ha 15 anni di carriera alle spalle non mi sembra per niente poco. Concordo con Felice che se Britney performasse, oscurerebbe tutte e 2, ma solo se Britney tornerebbe ai tempi del 2003 farebbe il culo a tutte! Ma sinceramente preferisco che se stia a casa bella tranquilla, tanto lei ha fatto la storia dei VMA. Comunque non sottovalutate Britney… È una delle poche con una discografia variegata, ecco perché sta dietro a Madonna.

    • Sfortunatemente… hai pienamente torto. Questa concorrenza tra Gaga e Katy è molto forte, troppo forte per la Britney di adesso. Non mi stupirei se le case discografiche di entrambe si siano messe d’accordo nel rilasciare i lead single lo stesso giorno. Questa è sana rivalità, e frutterà tanto ad entrambe. E anche molto.
      Se Britney dovesse far uscire il suo prossimo singolo in quel momento… beh, se la vedrebbe brutta. MOLTO BRUTTA.
      Per Britney è già tanto vendere sulle 2 milioni di copie, è meglio che fa uscire il suo lead single quando le acque si saranno calmate abbastanza da aver così la strada bella spianata.
      E secondo me farà così. Almeno si porterà a casa un bel bottino!

      • Per quanto ami Britney non posso che essere d’accordo con Psychedelic, non avrebbe molte possibilità se decidesse di tornare nel bel mezzo di uno scontro del genere tra 2 delle 3 popstar più influenti degli ultimi anni e infatti probabilmente tornerà quando le acque si saranno un po’ calmate, non è mica stupida…

      • WeAreAllUnapologetic, questa è una giornata da segnare sul calendario: per una buona volta la pensiamo completamente allo stesso modo! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
        LoL, anche se Britney ci mettesse un po’ di volontà, non c’è la farebbe comunque! E mi dispiace dirlo, ma la rivalità tra Gaga e Katy è SICURAMENTE voluta da entrambe le case discografiche in questo momento, cosicchè entrambe ottengano enormi risultati. E stiamo parlando di una rivalità tosta, molto tosta.

    • Secondo me invece la casa discografica di Britney fa bene a fare uscire il singolo più avanti no perchè non potrebbe conpetere con Perry o Gaga ma perchè almeno quando uscirà tutta l’attenzione sarà su di lei e allora si che arriverà in vetta. Secondo me hanno sbagliato a fare uscire Applause insieme a Roar rischia di non arrivare mai al n1 e così si saranno fregati da soli bastava aspettare almeno ancora 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here