Manca poco più di un mese, e sono state svelate le nominations ai VMA! Dominio schiacciante di Kendrick Lamar, segue Katy Perry, prima tra le donne..

MTV VMA 17 domina Kendrick Lamar

Si risveglia l’attenzione sui VMA, che quest’anno andranno in onda il 27 agosto. A poco più di un mese di distanza vengono rilasciate le nominations.

SCOPRI TUTTE LE NOMINEES DEI VMA 17

A condurre il gioco é un artista HipHop! Si tratta di Kendrick Lamar, oramai uno dei grandi rapper leggendari, che trova come unico rivale nel campo il buon Drake. Kendrick ha sbancato, ottenendo ben 8 Nominees, tra cui anche la prestigiosa Video Of The Year per “HUMBLE”, ed artista dell’anno, con il suo album “DAMN”, che ha raggiunto proprio pochi giorni fa lo status doppio platino negli USA (più di 2milioni di copie).

Seguono a parimerito Katy Perry e The Weekend, con 5 nominations ciascuno. La Perry si conferma essere la prima donna tra le nominate, in un anno musicale davvero pessimo per il sesso femminile.

Un buon riscontro per Katy Perry, che non puoi gioire di grandi numeri di vendita, ma che evidentemente é stata premiata per avere tirato fuori almeno dei buoni video.

Sorpresa per Alessia Cara, che ottiene una nominations per l’award più importante, quello del Video of The Year!

In generale abbiamo l’impressione che la scena musicale in generale stia diventando sempre più maschilista… con una notevole sotto rappresentanza di donne forti in ambito Pop, ma anche R&B e HipHop, e queste nominations rispecchiano assolutamente lo status della musica oggi.

Come negli ultimi anni, anche quest’anno ha lasciato davvero a desiderare in quanto a innovazione e bei video musicali. Con i VMA in costante calo di ascolti, quest’anno sarà davvero curioso scoprire se vi sarà una bella inversione di tendenza.

Secondo noi avverrà solo se sul palco saliranno grandi nomi del Pop, ovviamente quelli che facevano scalpore 10 anni fa… dalla Spears a Pink, passando per Christina e Justin Timberlake..

Cosa ne pensate di questo dominio di Kendrick?

7 Commenti

  1. purtroppo è così. la scena musicale diventa semore più maschilista!
    sono contento che sia stato dato a cesare quel che è di cesare! Nonostante il successo inferiore, katy rimane la best selling female del 2017 sia con witness che per itunes worldwide

  2. per fare uno spettacolo forte, quest’anno ci sarebbero buone possibilità
    pink e justin timberlake con il nuovo singolo, gaga il vanguard, katy una performance per swish swish con nicki, taykor swift, qualche gruppo, kendrick lamar, harry styles, bruno mars e miley cyrus.

    io spero che ci siano questi nomi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here