C’è grande attesa per gli MTV Video Music Awards 2017 che si terranno il 27 agosto al Forum di Inglewood, in California. Durante la cerimonia verrà reso omaggio agli artisti e ai migliori video musicali dell’anno!

L’edizione di quest’anno si preannuncia come una delle più combattute, con Kendrick Lamar che regna incontrastato con le sue 8 nomination, seguito dalle 5 nomination di Katy Perry The Weeknd; quest’ultimo in particolare potrebbe portarsi a casa il suo primo Moonman. Per conoscere tutte le nomination dei VMA 2017 leggete i nostri articoli qui e qui).

Le categorie e le nomination sono molte e cercano il più possibile di abbracciare la grande varietà di generi musicali che caratterizzano l’evento. Tuttavia, capita spesso che alcuni nomi importanti rimangano fuori dai giochi, nonostante la qualità dei loro video e delle loro performance.

La novità di quest’anno è l’eliminazione delle categorie “Best Male Video” e “Best Female Video” a favore di una categoria senza distinzione di genere come “Artist Of The Year“.

Tenendo presente che l’arco temporale di un anno in cui è possibile prendere in considerazione un video musicale va dal 25 giugno 2016 al 23 giugno 2017, non si spiega come alcuni video non siano stati presi in considerazione.

Prendiamo per esempio Selena Gomez. La cantante è presente in due categorie per due diverse collaborazioni ma non ha ottenuto alcuna nomination per il suo lavoro da solista con Bad Liar! Oppure il potere evocativo ed etereo dei video di Lana Del Rey, completamente dimenticata anche nella sua collaborazione con The Weeknd.

Ecco allora che RNBJUNK.COM ha deciso di proporvi quelli che secondo noi sono i migliori video tra gli “esclusi” dai VMA 2017!

 

Selena Gomez – Bad Liar

 

 

Lana Del Ray – Love

 

Britney Spears – Slumber Party ft. Tinashe

 

Lady Gaga – John Wayne

Nick Jonas – Remember I Told You 

Secondo voi questi artisti avrebbero meritato almeno una nomination ai VMA 2017?

  • MUSIC is the way.

    allora:
    – Bad Liar meritava una nomina, peccato
    – Lana : lana non me la spiegO! love segue la falsa riga di up & up, peccato che entrambi non siano stati premiati a dobere!!!
    – Gaga: john wayne è una semolice album track e secondo il regolanento, i video per le album track non sono nominabili (tralasciamo che lo scorso anno beyoncè fu premiata in una categoria mai esistita e di cui si sono di nuovo perso le tracce), quindi capisco perchè sia stata snobbata: PI e MR non meritano di vincere, spero per il Vanguard Award perchè vorrei vedere Gaga ai VMA dopo 4 anni di assenza
    – Britney: siamo seri?

  • -Bad Liar:Ma anche no grazie,tra il video e la canzone non so cosa sia peggio.Poi il fatto che faccia 5 ruoli non vuol dire che sia un bel video,anzi lei con i Baffi mi fa ridere ahahahah
    -Love: SE LO SAREBBE MERITATO Dannazione
    -Slumber Party:Se lo sarebbe meritato ma sapevo che non sarebbe stato notato
    -John Wayne:Come Slumber Party

  • Raoul Ganea

    Manca una sola persona che dal 2009 a oggi non e mai uscito dalle charts della Billboard, ogni anno crea almeno una hit, e da anno scorso a oggi ha scritto 2 album ove i suoi brani sono ancora presenti nella Hot 100. E se non si e capito bene sto parlando proprio di Drake. E vero che per quanto riguarda l’album ” More Life ” ancora non e uscito nemmeno un video, ma almeno catalogarlo tra ” Artist of the Year ” lo ritengo obbligatorio.

    • Con tutti quello che ha vinto ai Billboard Music Awards?anche no grazie

      • Raoul Ganea

        Se un artista diventa la vetta del momento va rappresentato ovunque!

      • Sì ok ma almeno in teoria i premi non dovrebbero essere per cantanti/rapper che fanno successo,poi vabbè in pratica è un altro mondo.Poi la vetta era stata nel 2016,a dirla tutta.

  • Chesterfield

    Lana e Kesha meritavano davvero, Gaga decisamente meno. Mi sorprende non vedere Beyoncé piuttosto, Single ladies meritava

    • Regina

      Single Ladies è del 2008 …

      • Chesterfield

        Era una battuta

    • Ahahahah Single Ladies

      • Chesterfield

        Per Beyoncé questo ed altro XD

      • Credo che il 2017 sia il primo anno in cui lei non abbia neanche una nomination lol ricordo nel 2015 la nomination ai VMA per il video di 7/11😂😂😂😂.
        Potrebbero però dare a Sigle Ladies un “achievement award” o dare a lei un “Icon Award” lol tanto per darle qualcosa

      • Chesterfield

        Ahahahah infatti lasciarla a bocca asciutta è indecente, poverina…

    • MUSIC is the way.

      hai notizie sul Breakthrough Long Form Video award? pare sia stato avvistato dopo saturno, mah che strabo! era stato creato solo lo scorso anno!!!

      • Chesterfield

        Nono l’hanno riesumata dal lontano 1991, solo per i Beyoncé music award 2016

      • MUSIC is the way.

        ti sbagli, i tidal music awards!

  • Black Widow

    Ma perché PRAYING? PRAYING MERITAVA PIÙ NOMINATION DEI NOMINATI

    • Vero,purtroppo è uscita troppo tardi

      • Black Widow

        Anche Learn To Let Go della stessa Kesha, che è uscito oggi, che nella sua semplicità asfalta almeno metà delle schifezze nominate quest’anno. Bah

      • MUSIC is the way.

        potrà essere nominato l’anno prossimo

      • Devo ancora ascoltarla,dall’inizio sembra molto bello come video

  • Lexa Mei

    Le nomination (o i premi direttamente )sono comprati dalle case discografiche. Ci sarà un motivo se ci ritroviamo sempre le F5H in nomination anche se non fanno nulla di davvero rilevante nell’industria pop o in classifica. Speravo che la casa discografica dei Cheat Codes comprasse la nomination per No Promises o una nomina per Demi, anche fasulla mi sarebbe piaciuta.

  • onetwo_step

    Meh. Ricordiamoci che tutti questi awards (purtroppo fin troppo spesso persino i Grammys) non puntano veramente a premiare “il meglio” ma unicamente cosa ha riscosso più successo, che si parli di vendite o anche solo di riscontro mediatico.
    Tutti i pezzi e relativi video da voi elencati sono passati praticamente inosservati.

  • 11

    Per quanto mi riguarda tra quelli che avete proposto solo Love meritava una nomination. Lady gaga in particolare si merita di non essere stata nominata da nessuna parte..i suoi ultimi video sono insulsi.

    • John Wayne è un gran bel video,e Perfect Illusion ok era diverso dai suoi precedenti video e più semplice ma lo trovo buono tutto sommato