Okey okey, sulle prime quando un mio amico spagnolo me li ha fatti sentire, (solo sentire), non ero particolarmente affascinato da questo gruppo, poi ho scoperto che Alaska, la frontwoman di questa band è il chiaro e forte simbolo di una generazione, della Movida Spagnola dopo il Franchismo, una Spagna… libera, che vuole fare festa, che odia le imposizioni e i tabù.

Poi mi hanno fatto scoprire i video, particolarmente istrionici, fuori di testa, tremendamente artistici e divertenti allo stesso tempo! E da allora sono diventato schiavo dei Fangoria!

Alaska comincia la sua carriera proprio sulla fine dei settanta e gli inizi degli ottanta, solo successivamente si forma e stabilizza la band. Caratteristiche musicali, un electro pop, up-tempo, con dei testi di canzoni che parlano di solitudine, tristezza e gelosia, contrasto allucinante, ma creatività a Mille bisogna ammetterlo!

Vi lascio con il loro successo attuale, il loro ultimo album si intitola “El Extrano Viaje”, ed è già un bestseller in spagna, infatti alla sua uscita è andato subito alla numero due della classifica spagnola degli album!

R&B Junk rating:

  • CIAO A TUTTI,STO CERCANDO DI SAPERE IL NOME DI UN CANTANTE O GRUPPO (NON LO SO) SPAGNOLO.SONO STATA 2 VOLTE IN SPAGNA E L’HO SEMPRE SENTITO IN QUALCHE RADIO.SONO CANZONI SEMPRE UN PO’ TRISTI.PIU’ O MENO UN ANNO FA (COSI MI HANNO DETTO) HA CANTATO UN DUETTO CON UNA DONNA.MAGARI AVERE LA TOP 10 2003 E 2007. MI HANNO ANCHE DETTO CHE E’ MOLTO FAMOSO.MI POTETE AIUTARE?GRAZIE CIAO CIAO