Mya è una cantante e ballerina che ha iniziato la sua carriera nel 1998. Oramai relegata in una etichetta indipendente, questa talentuosa ragazza fatica a fare uscire un nuovo album sul mercato americano. Ma in passato era abbastanza famosa e sembrava destinata a diventare grande. Il suo secondo album “Fear Of Flying” venne realizzato a cavallo tra il 2000 ed il 2001. Vi proponiamo il terzo singolo che chiuse quella era, intitolato “Free”, dove la ragazza mostrava tutto il suo talento, non solo nel canto, ma anche nel ballo.

Mya ha vinto anche un Grammy, grazie alla collaborazione con Christina Aguilera, Pink e Lil’Kim, nella grandiosa “Lady Marmelade”. Speriamo che riesca a rimettere insieme i pezzi, e possa tornare con un buon disco! L’ultima release internazionale ed americana risale al lontano 2003, con “Moodring”.

Cosa ne dite di Mya?

  • Vision of Grace

    Una delle più complete nella combinazione canto/ballo. Talentuosa, meriterebbe di tornare al successo, altro che qualcuna di “attuale”.

  • fabri85

    ma no che dite, Mya ha una voce estremamente bella e particolare.

  • ale 96

    Il pezzo è abbastanza piacevole ma ormai non se la filerà più nessuno se non per il duetto di GMAYL con Madge!

    • Alessio Scianna

      AHAHA SCHERZI ?? VUOI PARAGONARE L’INNOVATRICE,ARTISTA M.I.A. CON QUESTA QUI ?? AHAHAH.. DONO 2 PERSONE DIVERSE -_-

    • R&BJunkie

      Una è M.I.A. l’altra è Mya! Cultura musicale 0

  • IwillBe

    Premessa per Alessio Scianna: Mya discograficamente, oltre che anagraficamente cantava e ballava prima di Britney e prima di Mya un’altra sfilza per arrivare a Madonna quindi veramente, qui Britney non c’entra una cippa ma capisco la tua malattia.
    Detto questo io l’ho vissuta l’Era di Mya e non mi ha mai entusiasmato, non ho mai capito perché fosse nell’Olimpo delle star ed il tempo difatti mi ha dato ragione. La voce è veramente insulsa, ok non ha estensione né potenza ma ci sono cantanti che sono brave pur partendo con queste caratteristiche (vedi Ciara ad esempio) ma quella di Mya era davvero insulsa. Ho adorato alcuni suoi pezzi ma preferivo ascoltarla che vederla perché non ci mette mai la faccia, l’intenzione, non sa entrare nel pezzo a mio avviso. Ha talento da grande ballerine ma mantiene sempre quella faccia imbronciata, il suo corpo mi dice una cosa ed il viso un’altra (nulla!). Anche in Lady Marmalade, accostandola a 3 esempi di personalità come Christina P!nk e Lil Kim lei passava davvero inosservata, nel video mi da l’impressione di fare “il compitino”. Non mi manca, di quel periodo ci sono state meteore decisamente più talentuose a mio avviso.

    _Loray_

    • Umberto Olivo

      si però in questo video ricorda molto lo stile di brit…

  • Alessio Scianna

    ECCO KE FINE HANNO FATTO/FANNO/FARANNO TUTTE LE BRUTTE COPIE DELL’UNICA, INIMITABILE PRINCIPESSA DEL POP… BRITNEY SPEARS!

    • R&BJunkie

      quanto sei idiota! Questa faceva sto lavoro ancora quando Britney era ancora in Disney!!

      • Alessio Scianna

        NN PUOI RIVOLGERTI COSì SOLO XK SEI “iL PADRONE DI CASA”! MA UN’ PO DI MATURITà ? DI SICURO SARAI PIù GRANDE DI ME, E SEMBRI UN BAMBINO ANTIPATICO. BAH!

      • Joseph Brescia

        si poi dell’idiota…… … certi insulti potresti anche evitarli … non sa chi è Mya, mica Janet Jackson … e cmq non giustifica la maleducazione nei confronti di alessio …

      • Rupert difo

        Hai detto praticamente che Britney Spears è una copia di Mya (inutile che adesso cerchi disperatamente una scusa) ..
        se dici che Mya era una copia di Britney , ma Mya e questo video c’erano da prima di Britney…di conseguenza 1+1=copia?..
        Immagino di no adesso….XD

      • Alessio Scianna

        IO CERCO SCUSE ?? RUPERT TU STAI MALE!! TI SEI ACCORTO KE AI TUOI COMMENTI NN RISPONDE PIù NESSUNO E ADESSO TI SEI MESSO PURE A RISPONDERE A COMMENTI E DISCUSSIONI IN CUI TU NN C’ENTRI UNA MAZZA! SEI PATETICO, COME QUALCUN ALTRO IN QUESTO SITO! -.-

      • Umberto Olivo

        in generale mya non copiava brit, ma questo pezzo è molto nel suo stile ed è innegabile!!

      • Umberto Olivo

        e poi rupert: STO VIDEO è DEL 2001!!! brit non mi sembra che fosse ancora una sconosciuta in quell’anno…informati prima di parlare

  • Umberto Olivo

    fantastico il pezzo, fantastica lei!! non capisco perché oggi riesca ad ottenere successo solo in oriente, meriterebbe molto di più!

  • fabri85

    Una delle mie canzoni preferite in assoluto, grande! :D

  • Joseph Brescia

    non mi è mai piaciuta …