I nati tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 si ricorderanno sicuramente di Mya. Cantante R&B americana, Mya sembrava destinata a fare grandi cose quando nel 1998 si affacciava per la prima volta nel mondo della musica.

Brava sia vocalmente che scenicamente, Mya non è mai stata una superstar, ma tra il ’98 ed il 2003 ha avuto sicuramente la sua fetta di successo, con un apice arrivato grazie alla collabo stellare con Christina Aguilera, Pink e Lil Kim nella super hit mondiale “Lady Marmalade”. Tuttavia col tempo le masse hanno voltato le spalle a questa donna, trasformandola in una semplice meteora di quegli anni.

Con i suoi ultimi due progetti, l’artista ha dunque avuto dei riscontri positivi in Giappone, ma è completamente sparita dalle nostre latitudini, un vero peccato visto il suo talento. Proprio ora che ci eravamo tutti rassegnati alla sua assenza, la bella Mya ha finalmente dato il via ad una nuova Era discografica.Cattura

Il suo nuovo lead single si intitola “Welcome to my World” ed anticipa la release del suo prossimo album “Platen 9”, disco che sarà rilasciato in modo indipendente, senza il supporto di alcuna casa discografica importante.

Rilasciato oggi, il pezzo è una piacevole mid tempo R&B in cui Mya esegue un’interpretazione solare e capace di infondere una forte allegria nell’ascoltatore. In questo l’artista è aiutata anche dalla base, uno di quegli instrumental capaci di far sprizzare gioia da tutti i pori a chi le ascolta, una composizione che sa migliorare l’umore della gente e riempire di positività le menti.

Noi promuoviamo questo brano a pieni voti, ma siamo purtroppo sicuri che rimarrà appannaggio di pochi fortunati visto che ora come ora Mya non ha più alcun mezzo per arrivare al grande pubblico.

Ecco la canzone, che ne dite?

  • Only One

    Quando avrebbe venduto in Giappone? Digitali o fisiche?