Sto vivendo una ricchissima esperienza di viaggio in una delle terre musicali più importanti del mondo: Il Brasile. La mia permanenza a Rio sembra essere arrivata agli sgoccioli, ma questa città mi ha regalato tante sorprese ed anche maggiore conoscenza dello stile Funk Brasiliano che va parecchio di moda tra i giovani Carioca!

Oggi vi presento il brano “Amor De Chocolate” che a queste latitudini è già un vero e proprio tormentone, e che forse approderà da noi (come al solito in ritardo) questa prossima estate 2013! Lui si chiama Ronaldo Jorge Silva, in arte è conosciuto come Naldo Benny, è un ragazzo 31enne, di Rio De Janeiro, e la sua musica mescola le sonorità Funk Brasiliane con la musica R&B ed HipHop! Il suo idolo e la sua fonte d’ispirazione è un certo Chris Brown, molto più noto a tutti noi.

Ritmo trascinante, esplosivo, ed assolutamente rappresentativo di quella che è la vivacità della musica Brasiliana, senza però finire nella banalità della Samba tradizionale.

L’Italia negli ultimi due anni ha subito moltissimo il fascino della nuova musica Brasiliana, pensiamo a Michel Telo, o Gusttavo Lima! Purtroppo però vengono poi “sfruttate” semplicemente per diventare dei tormenti da spiaggia che prima o poi finiscono ovviamente per essere odiati!

Grande cultura musicale quella del Brasile, che andrebbe analizzata un po’ più a fondo!

Cosa ne dite di “Amor De Chocolate” di Naldo Benny?