Manca solo una settimana alla re-release di “Illmatic XX”, album celebrativo del 20° anniversario dal classico “Illmatic”. Nas era ospite del programma “The Tonight Show starring Jimmy Fallon” e ha voluto esibirsi con Q-Tip in due dei singoli che hanno segnato il 1994, la carriera di Nas e la Storia dell’Hip-Hop. Co-protagonisti di queste due stelle sono stati i The Roots, componenti fissi del Tonight Show, che hanno accompagnato i rapper in questi fantastici 10 minuti.

Video thumbnail for dailymotion video Nas canta "One love" e "The world is yours" con Q-Tip e i The Roots

Il primo brano è stato “One love”, prodotto proprio da Q-Tip. L’ex A Tribe Called Quest ha cantato nel ritornello, ricordando che questo è per il 20 anniversario di “Illmatic”. Nella nuova release, il brano si troverà in due versioni mix, una chiamata “LG Main Mix”, con Ken Staton, Sadat X e Q-Tip e una con il solo verso di Sadat X.

La seconda performance è stata per “The World Is Yours”. Il brano, prodotto da Pete Rock, è stato cantato dal solo Nas, nonostante l’esistenza di un verso aggiuntivo di Q-Tip, che troveremo il 15 aprile in “Illmatic XX”.

Questa è stata solo una delle grandi notti di Nas. Il rapper del Queens, infatti, porterà l’album “Illmatic” in concerto per tutto l’anno e la prossima tappa sarà il Coachella, a fine settimana.