Da gennaio di quest’anno sappiamo che Nas sta lavorando ad un nuovo album, l’ultimo per la Def Jam.  A luglio, Timbaland ci anticipò dell’esistenza di una delle sue tipiche tracce “bomba” che avrebbe visto la collaborazione di Nas, Jay Z e Justin Timberlake. Un po’ in stile “BBC”, presente  nell’album “Magna Carta… Holy Grail” di Hova. La traccia sarà presente nel dodicesimo album di Nas e si chiamerà “Sinatra in the Sands”.

Finalmente, Nas ha deciso di parlare in prima persona del suo nuovo progetto, condividendo con l’Huffington Post alcuni nuovi dettagli, che riportiamo di seguito.

I. Una traccia in particolare dall’album che ha solleticato la curiosità dei fans è “Sinatra in the Sands”, featuring Justin Timberlake e Jay Z. Come descriveresti la registrazione?

N. Eccitazione… Eccitazione di lavorare e di trovarci tutti in quel posto per la musica… Questi sono i ragazzi che hanno passato il test del tempo, e questi ragazzi sono al top nei loro campi. Sono la compagnia in cui vorresti essere. E’ questa l’atmosfera. E naturalmente il titolo dice tutto.

I. Dal punto di vista dei testi, dove stai portando i fans?

N. Più che altro dal punto di vista del cantante, qualcuno che è stato in giro. Perchè Sinatra è stato in giro e ha avuto una lunghissima esperienza con il palco e il pubblico per anni. E si è evoluto. Il suo talento è migliorato [nel tempo] proprio come il vino. E penso che sia qualcosa che un sacco di gente vorrebe raggiungere. Perciò ecco di cosa tratta la canzone. Battersi per essere il migliore, come è diventato Sinatra.

I. Recentemente sei stato fotografato in studio con Mariah Carey e Jermaine Dupri. La collaborazione sarà sul tuo album?

N. Sarà nel suo [di Mariah Carey, NdT] album  e sarà un banger! Ero felice di tornare in studio con lei. E’ una delle più grande voci della nostra generazione. E’ su un altro livello. Lavorare con un’artista così grande mi fa vedere quanto oltre posso ancora spingermi. Mi sono ispirato solo sedendomi e parlando con lei. E’ molto brillante ed estremamente talentuosa. Sono felice di lavorare con lei di nuovo.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here