Periodo molto ricco di come back e video premiere quello attuale! Dopo una settimana assolutamente piena di nuovo materiale, in questi ultimi giorni anche una star australiana assente da un bel po’ di tempo ha deciso di rifare capolino nel musicbiz.

L’interprete in questione è Natalie Imbruglia la quale, a 6 anni di distanza dal flop di “Come To Life”, in questo 2015 ha deciso di schierare due progetti: un album di cover ed uno di inediti. Per quanto riguarda il primo, in queste ore l’artista ha già dato il via alla sua promozione.

Natalie ha infatti confermato che il disco sarà intitolato “Male” e che conterrà cover di soli interpreti uomini, il tutto seguendo una strada già tracciata in passato da alcune sue colleghe, l’ultima in ordine di tempo Anastacia. Oltre a comunicarci ciò, Natalie ha anche rilasciato il primo singolo estratto da progetto.10433126_10152827012876843_7829587185655189379_n

Per questo scopo, Natalie ha scelto di reinterpretare “Instant Crush”, canzone creata dai Duft Punk ed originariamente interpretata da Julian Casamblancas. Il classico stile dei Duft sparisce completamente in questa cover, in cui Natalie ritorna al genere musicale che l’ha lanciata ai vertici delle classifiche: il pop-rock.

Con un’interpretazione vocale oggettivamente superiore rispetto a quanto proposto ultimamente dalla cantante di “Glorious”, a mio avviso l’Imbruglia ha confezionato una cover davvero meravigliosa personalizzando il brano senza snaturarlo e rendendo così giustizia all’originale.

Con questa traccia Natalie ha davvero riacceso il mio interesse nei suoi confronti. E voi che ne dite? Riuscirà Natalie a riavere il successo ormai perduto?

Ecco inoltre la copertina dell’album “Male”11008787_10152841132501843_4358214959406605646_n

 


Ecco il video del brano. Nella clip Nathalie prova disperatamente a parlare con un manichino, il tutto per un lavoro semplice ma sicuramente d’effetto.

 

  • like a prayer01

    Merita veramente tantissimo…questa cover secondo me è anche superiore all’originale…sicuramente non se la filerà nessuno anche se spero che almeno qui abbia successo visto che lei in Italia è sempre andata bene…anche il video è semplice ma mi ha colpito molto

  • Argent

    Semplicemente fantastica!

  • Riccardo

    Bellissima questa versione, mi piace di più. La sua voce è stupenda (come lei) in questa canzone! Speriamo la rilascino presto qui in Italia, ancora non è uscita, strano, l’Italia l’ha sempre sostenuta! Che aspettano?

  • Liuk

    Temo se non se la filerà nessuno, ma merita assolutamente tantissimo! Quasi meglio dell’originale (anche se la versione di Casablancas mi emoziona “da schifo” tutte le volte), spero che almeno in Italia possa avere successo, mi piacerebbe un sacco sentirla spesso in radio.

  • Travis

    Io approvo… se l’avesse tirata fuori al momento giusto, per intenderci non ora che non se la fila più nessuno, sarebbe stata un successo radiofonico ottimo

  • muci_music

    Molto brava!! A me piaceva tanto!!! Shiver era bellissima

  • Eruxaro

    Penso voglia riacquistare la popolarità perduta. In attesa di un vero come-back.

  • Per il video ha praticamente usato la stessa idea dei Daft Punk, la cover, ripeto, mi piace moltissimo

  • Pojke

    Concordo col giudizio fatto sul video. Anche la canzone è molto bella; lei manca da moltissimo tempo, la trovavo anche simpatica. :D

  • Nicolò Salvagno

    molto meglio l’originale…

  • Swiftie

    Posso dirlo? Nulla togliere ai Daft Punk, ma mi piace di più questa versione rispetto a quella originale, ed è una cosa rara per me! Sarà pure una reinterpretazione, ma ha fatto un ottimo lavoro secondo me, poi la canzone già di suo è bellissima. Molto bello anche il video :)

  • Secondo me è BELLISSIMA e si sentiva tanto la mancanza di una voce come la sua, di cui ogni disco MERITA l’ascolto.
    Se penso che Come To Life , il suo quarto album d’inediti (quinto se consideriamo il GH che aveva 5 inediti) si è praticamente classificato in top 40 solo in Italia (e tutti sappiamo che qui si vendono pochi dischi) mi viene MALE … ma ora MALE sarà solo il titolo del suo nuovo disco, che non vedo l’ora di comprare.
    Sosteniamo Natalie ♥

  • Felice

    Bellissima cover non vedo l’ora di ascoltare questo disco di cover il prossimo 27 luglio 2015, intitolato MALE ( 12 cover di artisti maschili) e il prossimo album di inediti,in attesa di vedere il video,spero di poterla vedere a roma questa estate…

  • Che bella questa cover, peccato che le possibilità di sfondare con cover sono davvero basse

    • Non credo voglia sfondare, ma semplicemente rifarsi un nome…e con pezzi gia’ conosciuti può riconquistare un po’ di articoli e recensioni. Secondo me, almeno. E poi proporrà un album d’inediti probabilmente nel 2016

  • xoxo

    un grande NO!