E’ andata in onda ieri l’ultima puntata di X Factor 4 che ha visto trionfare per la prima volta una donna. Dopo gli Aram Quartet, Matteo Beccucci e Marco Mengoni, Nathalie Giannitrapani è la nuova vincitrice del talent show targato Rai 2. Indubbiamente la cantante di Elio ha intrapreso un percorso di crescita artistica e personale in questi ultimi mesi ed il suo inedito “In Punta di Piedi” ha le carte in regola per diventare un successo radiofonico.
Brava Nathalie anche perchè è suo sia il testo che la musica dell’inedito ! Niente da fare per gli altri due finalisti, il giovane Davide Mogavero (arrivato secondo) ed il rocker dal cuore tenereo Nevruz. Anche per loro comunque si prospetta un buon successo, “Il Tempo Migliore” ha una melodia ed un ritornello assai orecchiabili mentre quel “A chi uccidi i sogni, con chi sporcherai…” di Nevruz entra subito in testa e li rimane. Voi che ne dite di questa vincitrice ?
Ti potrebbero anche interessare
49 commenti a "Nathalie Giannitrapani è la vincitrice di X Factor 4":
Rispondi



Anche se la Ferreri ha fatto conoscere XFactor, Nathalie ha dimostrato una versatilità unica e sicuramente superiore alla Ferreri che “starnazza” le sue canzoni e le cover.
Definirei Nathalie “piacevolmente non commerciale”.
grande nathalie, mi piace sta ragazza…peccato che la casa discografica stravolgerà tutto il suo essere…
A Loray io ho detto che ha venduto ma in modo sbagliato, nel senso che dire che ha venduto tanto è ovvio se il suo CD viene abbassato a 5 euro..Comunque un milione di copie in italia non sono poche anzi sono tantissime!!!! Questo è un dato di fatto XD
mi chiedo come mai abbiate postato sempre video sulle puntate d xfactor GB anzichè sul nostro…ma vabbè…speravo vincesse davide, ma nathalie è stata insuperabile cn il singolo!
l’unico a vincere è stato “elio”…Natalina, troppo semplice per questo mondo…ci vuole gente con la cazzimma…che quest’anno non ha nessuno
Mi fa piacere che abbia vinto Nathalie che reputo una ragazza davvero semplice e talentuosa,ma anche Davide non è male!
Seguo xfactor italia da sempre e ahime quest’anno è stata la peggior edizione sia a livello qualitativo che a livello di ascolti che oramai hanno toccato i minimi storici al 9% di share con una finale che non è andata oltre i 2,7milioni e un 12%! Davvero un peccato se si considerano (oltre all’alto budget) le grandi potenzialita di questo format che ha successo ovunque tranne che da noi,che ne so..evidentemente l’italia non è ancora pronta per questi meccanismi!quest’anno comunque il programma ha perso ulteriormente il suo appeal,vuoi per i giudici alquanto insipidi,vuoi per il disperato tentativo (andato a male) di rendere il format piu tradizionalista per il pubblico italiano,fatto stà che hanno fallito clamorosamente facendo disaffezionare pure i suoi fedelissimi come me… e pensare che era partito col botto promettendo mari e monti e grandi rinnovamenti e invece,disastri a catena e un tripudio di banalità! Si è parlato di una 5edizione,mah..se i presupposti sono gli stessi di quest’anno allora è meglio che lascino perdere!
GRANDE NATHALIE!
Io tifavo per lei e Dorina! La classe, una vera artista, era dai tempi di Elisa che non vedevo una donna tanto brava e talentuosa in Italia!
a me piacciono sia nathalie che davide quindi chiunque dei 2 avese vinto sarei felice x fortuna non ha vinto nevruz!!! comunque non ho capito perché han pubblicato anche l’EP della pecora stefano!!!!
flaffy-90
Mamma mia a leggere a vostri commenti mi vengono i brividi..
Capisco che pochi di voi non vadano oltre Rihanna, Katy Perry e Kesha, ma oltre a loro c’è un mondo che in questa edizione è stato rappresentato ALLA GRANDE da Davide e Nathalie.. Mai sentito parlare di Tori Amos e Janis Joplin? Ecco, Rihanna NON potrebbe mai neanche pensare di poter fare ( xD) una cosa del genere.. Nathalie invece si è superata ogni puntata..
In Italia abbiamo talenti straordinari, e mi dispiace vedere come purtroppo li snobbiamo solo perchè non sono ancora star planetarie ( forse anche fortunatamente, se questo comporta mostrare tette, culi e autotune!)..
Auguro a entrambi una stupenda carriera!!
* molti di voi
eheheheh ma sai qui c è molta cornflake people!io sono grande fan sia della Amos sia dell irragiungibile regina dei fricchettoni JJ!grandissime voci!
Ahah regina dei fricchettoni :D
Ragazzi io ho semrpe tifato davide e per me si meritava di vincere o meglio tifavo per lui, ma sono contentissimo per nathalie! Cavolo è cresciuta tantissimo in questi mesi, ieri è stata bravissima ed ha portato qualcosa di nuovo alla musica italiana, l’inedito è anche molto bello! Davide è piu “normale” pero la vittoria di nathalie ha sorpreso tutti perchè nessuno se lo aspettava, comuqnue avranno successo tutti almeno nathalie e davide di sicuro!
grande nathalie!! ho tifato per lei fino alla fine e ho comprato pure il singolo su iTunes!! spero che faccia successo perchè se lo merita! certamente + della ferreri!!
cmq trovo sia + brava lei di alcuni concorrenti di xfactor uk sinceramente!!
Intanto la Ferreri ha aperto la strada ad XFactor col suo grande successo,meritatissimo peraltro e se è stata definita ” Il fenomeno musicale del 2008″ ci sarà una ragione..Non certo quella che dici tu..Come ci sarà una ragione sul fatto che XFactor stia perdendo consensi..Forse la gente si aspetta che tutti gli anni esca da XFactor un fenomeno musicale come Giusy Ferreri e visto che escono solo cantanti bravi a rimpolpare un panorama musicale fitto di cantanti bravi, provenienti anche da alti talent,si sarà sicuramente stufata che XFactor non sia più all’altezza delle loro attese….
veramenete nathalie ha meritato e come di vincere…..e poi il duetto con i skun anasis è stato bellissimo da brivido
p.s:cmq io a nathalie nn gli darei mai 30 anni…sembra cosi giovane…cmq brava davvero
ipocrisia sull articolo o no,questa ragazza canta da paura!ha un suo genere già predefinito, un sorriso che spacca il cuore e una voce che la musica italiana aveva veramente bisogno!sono già un suo fan!
concordo!
si si meritava nathalie…davide era la fotocopia di carta…la voce era pressochè uguale…nevruz mi spiace ma era un rocker senza palle ne voce…
xfactor però quest’anno in italia è stato brutto…nn so se lo pensate anche voi…
L’hai notato anche tu eh? :D bhè a me sembra che mara abbia sempre cercato di ottenere marco carta di Xfactor prima già con Tony il primo anno!! Infatti la voce di davide era forzata e innaturale .. Vabbè avrà comunque un bel futuro e poi ha solo 17 anni ne può fare di cose!! :) inanzitutto gli consiglierei di finire gli studi poi può concentrarsi per un album!!
meno male, indubbiamente la migliore tra i 3.
se lo merita.. è bravissima!!!!
Grandissima nathalie
se lo merita..era la migliore e poi la sua canzone é bellissima
io come si evince dal mio nick sono fan di nevruz ed avrei voluto che vincesse lui, inoltre non sono d’accordo con il signore che sembra la versione nostrana di perez hilton, senza offesa eh ! XD
“non sono d’accordo con il signore che sembra la versione nostrana di perez hilton, senza offesa eh”….ahahahha hai ragione…ogni volta che vede la foto di loray nn so come mai mi ricorda perezhilton….speriamo solo che loray è piu buono
Non mi offendo assolutamente per il Perez Hilton e non sono né buono né cattivo, dico se quello che vedo mi piace o no e lo faccio con quanta ironia e sincerità trovo; se alla gente dà fastidio che io dica che non mi piace il suo idolo e si altera sono problemi altrui, in effetti potrei essere considerate Perez qui sul forum :-) Tutti mi conoscono i più tanti non mi sopportano e quando commento o scrivo io dei post toccano sempre picchi medio-alti XD Di questo passo inizierà a diventare il mio mestiere e mi pagheranno… Basta crederci! Ah ah ah!
_Loray_
io seguo x factor dalla prima puntata della prima stagione e penso che nathalie sia la giusta vincitrice del talent, è bello ogni tanto parlare anche della musica italiana qui sopra
io speravo che vincesse davide anche se la canzone migliore indubbiamente è in punta di piedi, grazie R&B Junk per il coverage !!
brava nathalie, è giusto che se ne parli anche se questo sito non è orientato verso la musica italiana, la notizia comunque andava data…questa non è ipocrisia ma correttezza !
a Loray…te piacerebbe avere il talento di Nahalie…
Innanzitutto non ho mai detto che non non abbia talento, inoltre se mi vedessi su un palco ed ascoltassi uno dei miei pezzi potrei lasciarti di stucco…!
_Loray_
Parlare di X-factor Italia solo all’ultimo episodio quando sappiamo anche quando vanno nel cesso quelli di x-factor UK a casa mia si chiama ipocrisia! Scusata ma o gli date la stessa attenzione o lo snobbate fino alla fine.Nathalie brava ma se spera di spaccare come Mengoni o la Ferreri che se lo scordi, non ne ha i numeri, ma a dire il vero quest’anno nessuno li aveva, Davide perfetto studente, potrebbe fare grandi cose, talento puro ma manca di pepe, Nevruz è tutto pepe ma stona, stecca, urla e fa ribrezzo. E’ stata l’edizione più brutta indubbiamente…!
_Loray_
per me invece no…è una notizia come un’altra e doveva essere data anche se qui di x factor italia non si è mai parlato, non è ipocrisia ma informazione.
è come se sui quotidiani non dessero la notizia delle elezioni in Bolivia anche se non ne scrivono tutti i giorni…è comunque una notizia.
esatto piero, concordo con te, anche se non se n’è mai parlato era giusto dare spazio alla finale.
io lo compro di sicuro il disco di nathalie!ho visto solo la parte finale e mi è bastata!ma lei x me ha quel nn so che…ci piace…
non è per niente ipocresia…e nathalie ha un grandissimo talento, non penso tu possa dire con certecca “se lo scorda” .
ad x factor uk non cè una brava quanto lei
scusa eh ma se tu ti vedi il programma e sai già chi a vinto è ovvio che non ti interessi il post, prova a pensare però che c’è gente che visita il sito a cui magari interessa saperne di più…questa non è ipocrisia ma come hanno già detto gli altri informazione corretta. bravo R&B Junk
La penso come Loray su tutto: dall’ipocrisia del post a tutto il resto.
Per fare meglio di Giusy ferreri non ci vuole niente Loray ma cosa stai dicendo avrà venduto mezzo milione di copie la ferreri ma ai suoi concerti 300 persone questo perchè la sony promuove i suoi artisti fino alla nausea e la gente compra i CD perchè li vendono aprezzi bassissimi.,. CD della amoroso: 3 euro per un mese, quello della ferreri 5 euro in offerta all’esselunga la Sony Italia è risaputo sia una casa discografica pessima comunque lei è l’unica che doveva vincere , nevruz finto metallaro perchè faceva musica pop e si fingeva di poter fare rock, mapperfavore, poi davide era bravo all’inizio ma poi la maionchi gli ha dato 100 botte di cortisone e guardate ecco a voi marco carta 2 la sua voce era sforzatissima e strideva si sentiva che si sforzava e poi il suo singolo è identico ad una canzone di eros ramazzotti vabbè brava Nathalie :)
insomma…la ferreri ha venduto ben piu di mezzo millione di copie (gia 1,080,000) sono numeri ENORMI…che solo cantanti grandi (pausini, rossi, ligabue,jovanotti,zero ecc..) riescono a fare..
per quanto riguarda davide , ha dei noduli ed entra aria dappertutto e peggiora ancora di piu la situazione, non è colpra della maionchi
Si ma Giusy ferreri ha venduto tutte quelle copie barando o almeno lo ha fatto la sua casa discografica perchè poi il vero successo si vede dai concerti e difatti lei ai suoi concerti faceva un massimo di 300-500 persone…
Per davide si vede che sforza ma è anche la maionchi che caso strano dopo l’inizio del programma è cambiata la voce di davide che prima era più pulita e poi è diventata all’improvviso fastidiosamente graffiata, sarà che sono tutti fissati con questa storia del timbro graffiato boh ..
ma dan ci sono stati concerti suoi con piu di 8.000 persone
Erano gratis? XD
Ma tu straparli…che cavolo di notizie stai dando ?? A parte che mezzo milione di dischi la maggior parte, se non tutti i cantanti italiani, non li hanno mai venduti in un anno..Giusy Ferreri ,al momento, ha venduto più di 1.000.000 di dischi ed ha ricevuto un sacco di premi che baciarsi la manina, sopra e sotto, riceverli nell’arco di tutta la vita musicale di un cantante.Poi ha fatto il pieno coi suoi live in tutte le piazze e teatri d’Italia ed i suoi dischi costavano 24 Euro.Taci che è meglio e se proprio vuoi parlare informati prima..e solo quando ti sarai pure tolta tutte le tue infrastrutture mentali che ti fanno pensare che le tue fantasie siano realtà..parla..
l’inedito di nathli è il piou bello senza dubbio…ma secondo me il successo di mengoni o ferreri non lo fa come hai detto tu, secondo me farà piu successo davide anche se su itune per adesso vince nathalie
Il sito RnBjunk è non è tgcom o come altri siti di informazione, anzi è all’opposto è come essere a casa di qualcuno, dove decide di chi parlare (soprattutto musica americana ma solo rnb/hip-hop e pop) e come ben sappiamo è assolutamente di parte, non fa mistero nei post sulla parte che ha deciso di appoggiare. Segue ogni settimana x-factor UK ed ha sempre snobbato quello italiano quindi è stata una scelta, una linea adottata (qui si parla raramente di artisti nostrani) che non è stata portata a termine per comodità ed interesse.
Ad ogni modo non accetto più che mi venga detto “saccente” o “presuntuoso” quando c’è Manuel che sa pure dalla tv quando la gente ha i noduli, mi chiedo perché non fargli aprire un suo angolo qui sul forum dove possa illuminarci con tutto il suo sapere!
Io “se lo scorda” lo dico con certezza perché un brano come “in punta di piedi” non è incisivo e non acchiappa anche se a molti piace, se poi la prendono la rigirano le scrivono dei ritornelli furbi questo è un altro paio di maniche. Mi rifiuto di rispondere a chi ha detto che Giusy non ha venduto!!!
_Loray_
vabbè come semrpe si parla senza sapere! La ferreri ai concerto riempie tutto e ha venduto piu di un milione, per quanto uno puo avere successo, non arriverà mai a vendere quanto giusy, che ha superato il milione con soli 2 album, nemmeno la amoroso che vende tantissimo con 2 album e un ep c’è riuscita! e tantomeno ci riusciranno facilmente mengoni noemi e ne davode e natalie
Nevruz?! Che nomignolo ? Cosa vuol dire?