Dopo un inatteso piazzamento alla no.14 della Official UK Single Chart ottenuto con il brano “Kiss Me Quick”, l’ex membro dei The Wanted Nathan Sykes sembra voler proseguire spedito verso la release del suo primo studio album da solista.

Il cantante ha infatti già rilasciato due singoli per questa sua Era discografica, ed ora gli manca solo da bloccare una data per il rilascio del progetto così da donare finalmente ai suoi fan la possibilità di ascoltare un disco interamente condito dal suo strumento vocale.

In queste ore, il cantante ha anche rilasciato una traccia inedita intitolata “Over and Over Again”, una canzone creata probabilmente proprio durante la recording session di questo progetto.DMGS_Nathan-Sykes_REX_28.01.2015_800x1209

Il brano parte come una romantica ballad piano-voce in cui l’artista canta con fare dolce ed utilizzando il suo strumento in maniera sapiente ed interpretando al meglio ogni singola parola così a far arrivare il testo al cuore dell’ascoltatore.

Poi, quando meno ce lo si aspetta, una potente batteria arriva per rendere più incalzante il pezzo e trasformarlo quasi in una up tempo. Un connubio sempre migliore di strumenti e cori si fa dunque strada nelle nostre orecchie, aggiungendo una forte energia alla dolcezza che già nominava nel brano.

Canzone di grande qualità e che mette in luce tutte le doti di Nathan, “Over and Over Again” dimostra come egli assolutamente possegga tutte le doti necessarie per sfondare come solista. Speriamo solo riesca a trovare la hit giusta…

Eccovi la traccia, che ne dite?

 

Rilasciato un bellissimo video per questa grandiosa power ballad! Nel visual Natan fa da narratore ad un’emozionante storia d’amore che coglie alla sprovvista due adolescenti per poi andare avanti per tutta la vita, anche dopo la morte. Davvero toccante questo video, una vera bomba d’emozione che esplode alla grandissima insieme alla canzone, già di per sé molto emotiva.

Rilasciata anche una bellissima performance live del brano:

 

  • Alberto Maccariello

    non lo seguo come cantante ma ogni volta che lo sento rimango sconvolto dall’aspetto da ragazzino che poi tira fuori una voce pazzesca

  • Travis

    Mi è piaciuta subito al primo ascolto! Bravo Nathan, diciamo l’unico che riusciva a spiccare nei The Wanted (band che mi piace parecchio).