Non é stato molto fortunato il cantautore Ne-Yo nell’ultimo periodo. Il suo album “Non Fiction” rilasciato a gennaio 2015 é passato pressoché inosservato, e ad oggi é riuscito a vendere approssimativamente sulle 100 mila copie. Numeri decisamente bassi rispetto ai primi tre album di questo grande artista, che riuscì ad ottenere lo status platino per tutti i suoi primi lavori.

Il buon Ne-Yo ha deciso di arruolare Keri Hilson (assente da anni) per un nuovo singolo che probabilmente sarà di puro R&B, e che dovrebbe uscire il prossimo 4 dicembre. Il brano si intitola “Confident”, ed una cover piuttosto bizzarra e cheap è stata rivelata qualche ora fa…

x2HFdSQ

Ci sembra davvero strano che questa possa essere la cover ufficiale di un singolo, tantopiù che Ne-Yo ad oggi ha sempre odiato presentarsi al pubblico senza cappello, per una nota calvizia. Ad ogni modo siamo davvero curiosi di capire cosa scaturirà da questa collaborazione, e speriamo che possa essere il preludio di un nuovo album anche da parte della signora Hilson, che oramai da tanto tempo aveva annunciato il suo ritorno in studio di registrazione.

Grandi protagonisti della scena R&B fanno sempre più fatica a pubblicare e promuovere con successo i loro progetti, speriamo che il 2016 però possa portarci qualche interessante comeback. Ci mancano davvero tanto personaggi come Ne-Yo, Usher, Brandy, Melanie Fiona, Beyoncé, Mary J. Blige, Keri Hilson, e così via…

La musica Black ha bisogno di rinascere, in queste classifiche perlopiù dominate da visi pallidi!