Ah, povero Nelly, e pensare che fino a pochi anni fa era uno tra i migliori artisti HipHop commerciali, un vero uomo da bestseller ad ogni uscita discografica.. ma le certezze non ci sono mai, crollano nomi che pensavamo indistruttibili, cambiano costumi e mode velocemente,… e una Rihanna di oggi, domani potrebbe essere la meno “sopportata” e collezionare flops.. le cose girano e rigirano e più andiamo avanti questi giri di ruota sono sempre più rapidi ed imprevedibili!

È così che Nelly affronta la release del suo nuovo album “Brass Knuckless”.., un uomo che problemi nel vendere non ne ha mai avuti, questo giro sarà veramente traballante.. non uno dei suoi singoli usciti è riuscito fino ad ora ad azzannare in maniera incisiva le chart americane, eppure i pezzi erano tutti assolutamente carini… ma forse “fuori moda”? Fatto sta che con Body On Me è l’ennesimo tentativo di conquistare.. la canzone è bella.. ma banalotta, conta però un featuring Akon ed Ashanti….

I tre si sono esibiti da Jay Leno.. io per lui incrocio le dita, rimane uno dei miei rapper preferiti e canzoni come “Hot In Herre”, “Dilemma”, “Over and Over”, “Ride Wit Me” … sono tra i miei classics che adoro riascoltare molto spesso! Voi tifate per lui o non ne potete piu del suo sound?

 

17 Commenti

  1. Veramente strano ed imprevedibile il musicbiz…
    Le canzoni del suo nuovo album non mi convincono molto…Credo che il suo timbro (del quale non vado matta) e il suo sound abbiano un po’ stufato…Anche se mi dispiace x lui…
    Piacevole l’esibizione.

  2. Certo Nelly non sarà uno dei migliori rapper in circolazione ma ha sempre fatto dei bei CD che si ascoltano bene quindi io spero che Brass Knuckles possa avere successo nelle charts anche se purtroppo non credo che negli US abbia grandi chance… Davvero strano dire questo riguardo a uno come Nelly che con le vendite di problemi non ne ha davvero mai avuti!
    Comunque l’album secondo me, anche se appunto potrebbe facilmente rivelarsi un flop negli US, potrebbe vendere abbastanza in europa contando che negli UK Party People e Body On Me sono andate in top 20! Almeno potrebbe avere delle buone vendite in Inghilterra insomma!

  3. sn assolutamente d’accordo sulle frasi scritte riguardo al modo in cui corre il mondo della musica…ebbene sì..è veramente strano..
    io a Nelly nn ho mai sentito il suo sucesso da solista..tranne x alcune canzoni…
    nn lo trovavo un tipo famoso xò mi piacevano certe sue canzoni..l’ho scoperta con la romantica “My Place”…adoro ascoltarla ancora adesso,..penso k andrò a cercare anke qualke atra canzone..tipo quelle k hai scritto te,Junkie, apparte “Dilemma”…k è un classico…quant’era fico hai quei tempi..vederlo su “top of the pop’s” con la bella e sconosciuta Kelly..
    cmq nn ha una popolarità k comprende anke l’europa…sarà x questo k nn lo reso noto….secondo me ritornerà fresco…ma sucesso sì…ma in America…io penso….

  4. amo molto ashanti e nelly… spero si risollevi la loro situazione.. però il mercato è proprio assurdo.. ma la promozione e, perciò il lavoro delle label è sempre più scadente…

  5. Mi dispiace per lui,il mondo della musica,oggi è davvero imprevedibile.C’è chi vende a palate o almeno piuttosto bene senza aver fatto un album come si deve..ma quando un buon prodotto nn va bene xquanto merita..è propio brutto.

  6. non capsico perchè venga sempre presa rihanna come esmpio di chi vende ci sn molti artisti che hanno fatto molto meglio di eli e con meno singolie ri realese!

    • no hai capito niente …ha fatto solo un paragone…di come le persone oggi piacciono(tipo rihanna) e domani possono stancare..non l ha di certo elogiata!!!

  7. Assurdo…le canzoni che ha fatto uscire sono veramente strabelle…….per nn parlare di quest’ultima….un vero peccato per Nelly……ma io ci spero fino alla fine….

  8. Un vero peccato.
    Ho visto finalmente il video del pezzo su AllMusic…è in playlist.Ma credo farà la fine di Party People….è praticamente passato innosservato.E’ davvero complicato capire le dinamiche del mondo della musica oggi giorno…altri pezzi dell’album che ho ascoltato sono davvero belli.Magari il sound ”nellyano” può aver stancato…ma nn credo la ragione vera sia qlla alla fin fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here