Nelly Furtado – I’m Like A Bird (Grandi Successi Del Passato)

,
artisti:

Tra i debutti più proficui che abbiamo avuto nei primissimi anni 2000 c’è senza alcun dubbio da citare quello di Nelly Furtado. La cantante, che in passato aveva fatto parte del semisconosciuto gruppo hip-hop “Plains of Fascination”, pubblicò infatti ad ottobre del 2000 il suo primo album da solista “Whoa, Nelly”, ed i risultati da esso ottenuti furono a dir poco grandiosi! L’album fu infatti certificato platino, multiplatino o oro in oltre 24 paesi, riuscendo ad arrivare a vendere l’ottima cifra di 8 milioni di copie. Ad anticipare il disco, ed a garantire ad esso l’ottima performance commerciale di cui ha potuto godere nonché l’onore di lanciare l’a propriainterprete nell’olimpo delle stars, fu il singolo “I’m Like A Bird”.nelly1 Nelly Furtado   Im Like A Bird (Grandi Successi Del Passato)

Brano che univa sonorità pop radio frendly a sonorità R&B e folk, conquistò rapidamente il mondo proprio grazie a questa sua particolare struttura che lo rendeva diverso da tutte le hit delle principali popstar di quel periodo. Ovviamente, trovandosi dinanzi ad un pezzo del genere, la critica non poté che lodare il brano dandogli un’ulteriore spinta verso il successo nonché la possibilità di vincere un Grammy nella categoria “Best Vocal Pop Performance”.

Per quanto riguarda il video, non si trattava di una clip complessa o piena di particolari scenografie, ma di un lavoro molto semplice in cui Nelly interpretava la canzone immersa nella  natura. Attualmente, l’interprete non ha più la fama e la popolarità di allora e di ottenere una hit simile non se ne parla ormai da tempo. A mio parere lasciarsi scappare un talento simile è un vero peccato. Voi cosa ne pensate di Nelly e di questo brano?

Top Artisti
  • NonSoComeMiChiamo

    Io Nelly la ho conosciuta da Try, questa canzone mi piaceva molto ma poi quando non si sentiva più in radio non mi sono più interessato alla sua musica. Ho ricominciato ad apprezzarla da Manos Al Aire e soprattutto da Màs, che ho amato molto; da lì in poi ho ascoltato tutte le canzoni dei suoi album e quando è uscito The Spirit Indestructibe è diventata una delle mie cantanti preferite insieme a Shakira ed Anastacia.
    Sinceramente I’m Like A Bird non mi piace ma mi piace molto Turn Off The Light spero che ritorna al successo di Loose perché è una cantante che merita tutto il successo possibile!!

  • ivan

    “l’a propriainterprete” nun se pò popo legge… Ma dai! Ma vi serve un revisore di bozze?

    • ste

      Ti adorooooooo!

  • B.

    Anch’io amo Nelly Furtado, I’m like a bird è una bella canzone, consiglio l’ascolto della versione acustica, all’inizio non mi prese subito ma Nelly ha catturato la mia attenzione e ho deciso di comprare il disco a “scatola chiusa” in quel periodo ascoltavo molto il pop “buble gum” e ci ho messo una vita per metabolizzarlo ma posso dire che è entrato prepotentemente tra i miei dischi preferiti :-)

  • tino

    nn ha piu la fama e la popolarità d allora?? x un album k è andato male?? ahahahah leggo cose assurde…. cioè manos al aire è stata una hit..ed era in spagnolo…purtroppo ce la concorrenza…rihanna lady cacca e tutte le altre… ma lei è un artista!

  • Simon Shinebright

    Amo Nelly, purtroppo la seguo solo dal 2006, l’ho scoperta ad 8 anni con la canzone “Maneater” e da allora non l’ho mai più mollata. Non c’è un suo disco che non mi piaccia, tutti perfetti, ultimo incluso. Sono forse uno dei pochi italiani ad averlo acquistato. Spero che col prossimo disco Nelly riesca ad ottenere almeno un pizzico di visibilità.

  • Felice

    AMO NELLY FURTADO,E SPERO RITORNI AL PERIODO LOOSE,PERCHè MERITA DI VENDERE TANTISSIMO,AMO TUTTO QUELLO CHE Fà…. io lo amata in folklore e soprattutto in LOOSE ( per me è tra i dischi migliori di sempre negli anni 2000 a seguire… sicuramente fa parte nella mia top 10 dei miei album preferiti di sempre…..)non mi dite in che posizione perchè io vado a periodi ma sicuramente è nella mia top ten dei miei dischi preferiti…
    Sto pezzi e un pietra miliare degli anni 2000!!!!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1360223411 Matteo Paulon

    ricordo questa canzone…ero nel pieno dell’adolescenza e come l’abum ti portava in un universo parallelo… non nego però che ho preferito l’album promiscuos una vera chicca…

  • Swiftie92

    Dovevo immaginarlo che era lei LOL!!!

  • zizzi90

    album stupendo non so come descriverlo….ti porta in un mondo tutto suo come folklore….invece l’ultimo ha perso tanto così è anche giusto che non abbia venduto…non era niente di originale