Non ci sarà più alcuna sfida Bieber/Furtado il prossimo 17 Giugno, infatti l’etichetta discografica di Nelly Furtado ha deciso di posticipare il nuovo album “The Spirit Indestructible” al prossimo 11 Settembre. Nonostante “Big Hoops” abbia conquistato ed affascinato i fans dell’artista Canadese, appare chiarissimo che per lanciare un disco ci vogliano altri singoli importanti, anche per una come la Furtado, arrivata dal grande successo di “Loose”, qualche anno fa.

La cantante avrà così tutto il tempo di promuovere il nuovo materiale con tutta calma. Prima tra le attese performances sarà quella ai prossimi Billboard Music Awards 2012 la prossima domenica.

Se la Furtado eviterà la sfida con il baby-fenomeno Bieber, che oramai ha la strada spianata per una sicura e piena posizione numero uno, la Nelly andrà a scontrarsi con il nuovo progetto del songwriter e cantante R&B “Ne-Yo”, che proprio questa notte ha svelato il suo primo singolo “Lazy Love”.

“Big Hoops” è un brano ben riuscito, rischioso, e particolare, caratteristiche che vanno a braccetto con la filosofia di quest’artista. Manca però la spinta, e manca un brano che dall’altra parte possa conquistare una fetta più grande di pubblico. Chissà quali altri brani verranno proposti prima della release autunnale di questo CD.

Non solo Nelly, anche altri artisti previsti in uscita quest’estate secondo me posticiperanno a settembre ottobre i nuovi progetti.

Voi cosa ne dite? Vi conforta questo posticipo o avreste preferito una gestione più temeraria del progetto?

30 Commenti

  1. Se prova a ritornare in studio la uccido, io voglio l’album, a me Big Hoops piace un sacco ç_ç
    Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
    La casa discografica capisce che si può vendere anche dopo la prima settimana? Sembra quasi che conti solo il boom della first week… mah

  2. Sono dispiaciuto però è comprensibile questa scelta.
    E così dopo Leona Lewis, Nicki Minaj e Chris Brown siamo già al quarto posticipo dell’anno.

  3. beh vorrà dire che non ci sarà solo il mio compleanno da festeggiare XD… comunque se da un lato non vedevo l’ora di poter ascoltare il disco, dall’altro meglio così: avrebbe floppato sennò

  4. Mi dispiace tantissimo, non vedevo l’ora di acquistare questo abum.
    Se per la casa discografica è la cosa migliore non posso fare altro che accettare questa scelta, Perchè Big Hoops non sta facendo iil successo meritato mi chiedo io?!?

  5. ci credo big hoops è la peggior canzone mai uscita al mondo!! orribile peggio di friday…
    nonostante io amo nelly ma spero che ritorni a loose!

    • Big hoops è in pieno stile nelly furtado, chi ha amato le sue prime canzoni e chi ha amato loose non può non amare questa canzone. È originalissima! Se volete canzoni stupide come night is young è meglio che vi orientate su gente come biberon. Mi auguro solo che come secondo singolo ci sia una “maneater2”, una bomba. Non capisco però se il ritardo significa inserire nuove canzoni e rivedere tutto il progetto o solo dare tempo a nelly di rientrare nel mondo della musica. Mi auguro la seconda. Intanto lei su twitter non ha ancora dichiarato nulla, quindi non si capisce bene cosa stia succedendo. L’unica colpa che dò a nelly è di aver aspettato 6 anni, ha sbagliato, se faceva subito un sequel di loose due anni dopo sicuramente si sarebbe affermata in modo molto più deciso nella musica, ha sbagliato, ora paga…

  6. del resto cn un video in cui mostra per 2.45 solo l’occhio k voleva k facesse scalpore o vendesse senza promo??? nemmno si ricordano più d lei…speravo uscisse qst estate invece m tokkerà aspettare ancora k palle sn certo k cambierann parkkie cose…a partire dalla cover…

  7. e via che a fine anno ci sarà di nuovo la ressa perchè ci saranno 200 dischi in uscita gli stessi giorni…poi dicono che non vendono…scegliete date dove non andate a scontrarvi con altri artisti tutti sommato forti…

  8. In parte sono d’accordo basta che però non getta Big Hoops al vento perchè merita tanto e ha bisogno di tanta promozione per farla decollare! Magari dopo Big Hoops rilascia un altro singolo, più estivo più radio-friendly e così con un singolo Urban e un altro Pop avrà la strada spianata! Spero che però questo album non faccia la fine di Glassheart se no scoppio…

  9. scelta giustissima…l’album non avrebbe le carte in regola per debuttare al top, ma nemmeno in top 10 secondo me…il singolo è un flop clamoroso, peggio di night is young.. nelly deve lavorarci ancora tanto e settembre mi sembra il periodo adatto..spero per lei un ritorno al successo!

    • è appena uscito il video di Big Hoops e Nelly non si è ancora esibita con questa canzone. Credo che la maggior parte delle persone che non frequentano blog musicali non sappia nemmeno dell’esistenza di questa canzone. Credo sia abbastanza logico senza promozione sia in radio sia in tv che i numeri non siano alti…Se poi si considera che nel Regno Unito il singolo verrà rilasciato solo il 3 giugno… bhè…
      Se magari avessero gestito meglio le cose i risultati sarebbero altri…
      Sono tre anni che aspetto quest’album… :(

    • Lavorci tanto…..certo, guarda che sono tre anni che questa artista con la A maiuscola si sbatte a scrivere canzoni, la maggior parte delle cantanti non fa un C per scrivere album, lei si che si sbatte….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here