rihanna-nelly-furtado

In attesa di “The Ride”, il sesto disco di inediti della cantante canadese, che uscirà nel marzo del prossimo anno (qui per approfondire), Nelly Furtado ci delizia con una nuova canzone, anche questa volta rilasciata in esclusiva su Spotify. Il nuovo brano di Nelly è in realtà una cover di “Too Good”, singolo del rapper Drake in collaborazione con Rihanna, estratto recentemente dal suo album “Views”.

Come per “Feel So Close”, brano di Calvin Harris, anch’esso coverizzato da Nelly e rilasciato solo su Spotify (QUI per approfondire), “Too Good” è stata reinterpretata dalla cantante in chiave acustica. Il risultato, a dir la verità, non è il massimo, alla lunga stanca un po’ perché troppo piatta; ciò è causato soprattutto dal fatto che la voce qui è solo una, mentre nella versione originale la contrapposizione delle voci di Drake e Rihanna rende il brano molto più energico.

Comunque, l’idea di rilasciare queste cover acustiche per far risaltare la sua voce e il suo talento, è sicuramente buona. È anche un po’ triste però che una cantante del calibro di Nelly Furtado, che ha venduto milioni di dischi e di singoli in tutto il mondo, debba fare cover di singoli di successo per promuovere la sua musica imminente e per far ritornare un po’ a parlare di sé. 

Come annunciato dalla cantante su Twitter, la settimana prossima vedremo anche la pubblicazione su iTunes della sopracitata cover di “Feel So Close” più i due inediti “Islands Of Me” e “Behind Your Back”, tutti e tre già pubblicati su Spotify, insieme ad una sorpresa, probabilmente un nuovo inedito del suo prossimo disco. Sicuramente iniziare a tastare il terreno rilasciando su più piattaforme qualche nuova canzone non può che far bene, soprattutto per evitare un altro flop come quello di “The Spirit Indestructible”. Speriamo almeno che la lunga attesa di 4 anni dal suo ultimo lavoro ne valga la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here