Artisticamente esplosa nel 2000, Nelly Furtado é stata una delle più grandi popstar d’inizio secolo! La cantante Canadese con origini portoghesi, ha però subito una battuta d’arresto nella sua fortunatissima carriera nel 2012, quando pubblicò l’album “The Spirit Indestructible”, che non riuscì ad ottenere successo, e fu definito come uno dei flop più pesanti a livello commerciale di quell’annata.

nellyfurtado

I fans che conoscono bene Nelly Furtado però sanno perfettamente che si trovano davanti ad una vera artista, che ha sempre fatto fatica ad adeguarsi ai trend “normali” della musica Pop. Il fattore rischio preso con l’ultimo album purtroppo non é stato premiato, ma il 2016 potrebbe rappresentare anche per lei un anno di rinascita.

Tramite una recente intervista rilasciata alla FIU Creative Class Group a Basilea, Nelly ha confermato l’intenzione di lanciare il suo nuovo album molto presto, e di aver terminato il processo di registrazione dello stesso.

Ma facciamo un passo indietro a “Loose” album del 2006, che fu uno dei dischi più venduti di quella stagione, e riuscì a totalizzare delle vendite mondiali stratosferiche, pari 10 milioni di copie nel mondo.

Ovviamente sarà inverosimile replicare tale successo, ma di certo Nelly riuscirà ancora una volta a portare un lavoro creativo e coeso, come ha sempre fatto nei suoi album. Ci auguriamo che le classifiche siano pronte però a riabbracciarla come un tempo, e ci domandiamo se questa volta tornerà a fare team con Timbaland (seguendo poi l’esempio di Justin Timberlake), che in periodi poco lontani, é riuscito a tornare al successo grazie al disco “The 20/20 Experience”.

Ecco qua l’intera intervista, in attesa di ascoltare il suo nuovo materiale:

5 Commenti

  1. Spero per lei che non sia come l’ultimo che età veramente brutto… Spero in un “Loose” più maturo, magari con qualche venatura acustica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here