Nelly Furtado è stata una delle artiste commercialmente più sfortunate con il suo ultimo lavoro discografico “The Spirit Indestructible”, che nel 2012 mancò clamorosamente ogni approdo nelle classifiche mondiali. Uno smacco veramente forte considerando che l’album “Loose” del 2006 arrivò a vendite da capogiro che superarono i 12 milioni di copie a livello mondiale.

La cantante canadese ora ha parlato di un ritorno in studio imminente, e questa volta si avvarrà nuovamente della collaborazione del compagno Demacio “Demo” Castellon, che con lei aveva collaborato proprio su “Loose” ed anche sul disco in spagnolo “Mi Plan”.

Nelly ha rivelato a People Magazine: “Lavorare con lui è sempre una sfida, lui mi spinge oltre i limiti. Abbiamo fatto grandi cose come team, e siamo felici di avere una famiglia, la vita è stupenda”.

Recentemente Demacio ha lavorato dietro le quinte per il DVD di Madonna riguardante il suo ultimo tour, ed il disco di Jay-Z “Magna Carta Holy Grail”.

Vedremo se questo 2014 vedrà un rilancio della quotazione Furtado, l’auspicio è quello di un ritorno in studio anche con il collaboratore alla produzione di “Loose”, un certo Timbaland..

Voi cosa ne dite?

Riguardate la nostra intervista a Nelly del 2012:

8 Commenti

  1. è fantastica.
    sia come persona che come artista.
    anche se è stato un insuccesso commerciale spirit era un album grandioso e di cui può andar fiera.
    anche io spero non lavori con timbaland xkè a livello creativo sono tot diversi.

  2. non vedo l’ora, sono diventato suo fan grazie a Mi Plan e The Spirit Indestructible lo ho amato troppo perché ha voluto fare un progetto discografico diverso dagli altri e la Title Track è una canzone che ho amato moltissimo…
    Spero che questa volta riesca a fare un successo enorme

  3. Ho amato moltissimo The Spirit Indestructible, proggetto molto sottovalutato a mio parere. Per fortuna hanno continuato a girare video anche se l’esito commerciale era piuttosto basso. Che dire? Attendo con ansia il suo nuovo disco, speriamo riesca a recuperare il successo di una volta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here